CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducatisti che mi consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:23:35
sabato ho chiamato un tipo che vende un wingamm van che a me piace molto. wingamm van ducato 2.5 turbo disel lunghezza 4.70 con bagno separato e doccia,frigo,boiler, aria canalizzata,2 fuochi quattro posti letto. anno 1988 il motore è un 2500 TD ma con ben 177000 km. La cosa mi lascia abbastanza perplesso però chiedo a voi, un motore del genere quanti altri km potrà fare? sarà affidabile? che margine di rischio c'è nel prenderlo? Frizione, pompa acqua e freni e altre parti usurabili a questo chilometraggio solitamente dovrebbero essere gia state sostituite? cosa mi consigliate di controllare del motore quando(e se) andrò a vederlo? il mezzo si trova a Milano e me lo da per 7000 euro anche se conto di tirare sul prezzo visto che è privo di portabici, veranda, baule e ha tutti sti km. ciaooo e grazie a tutti Mirko
19
pepe53
pepe53
11/12/2006 47
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:34:43
per quello che posso dirti, in base alla mia esperienza, 177.000 km non sono poi così tanti per la frizione dovresti guardare il registro se è al limite oppure no, apri il tappo dell'olio e guarda se ha la schiuma marroncina, se dovesse averla c'è la guarnizione della testata da rifare. Buona fortuna.
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:43:49
oltre a validi consigli di pepe53, io ti consiglierei di andare a vedere il mezzo in una giornata molto fredda, diciamo con una temperatura di qualche grado sotto lo 0(anche se ultimamente è abbastanza difficile), se il motore è alla "FRUTTA", non c'è verso di farlo partire Ciao Pietro
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:44:25
Se il motore e' stato usato con garbo, vai tranquillo. In ogni caso per il ducato (specialmente di quella versione)si trovano tutti i ricambi, anche di concorrenza a prezzi buoni!!! Se e' il tuo mezzo, fallo vedera da un pompista, forse questa e' la cosa migliore, l'iniezione e' quella che costa di piu' se fosse da riparare. Buon acquisto Resma
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:10:29
quote:Originally posted by liubavand
Frizione, pompa acqua e freni e altre parti usurabili a questo chilometraggio solitamente dovrebbero essere gia state sostituite? >
> non starne certo, alla mia 146 1.4 tspark con 161.000 km non ho sostituito niente delle cose sopra (se per freni intendi pompa freni) risposta certa te la può dare solo il proprietario ciao sTefaNo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:15:43
Il DUCATO è un mezzo che nasce per lavoro... per traportare pesi ed essere strapazzato. Se il proprietario ha avuto garbo nel guidarlo, quei chilometri non sono così tanti e ne potrà fare ancora e di più. Comunque fagli dare un'occhiata da un meccanico di fiducia anche se, un carissimo amico che lo fa per lavoro mi ha sempre detto: "rifare un motore non ci vuole molto... è la cellula che deve essere in buone condizioni!" DADO
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:28:18
Bel camper, l'anno scorso ho trovato il gemello di quello in foto per una coppia di amici che ne sono entusiasti (65.000km originali pagato 8.000€) Avendo avuto in passato vari camper puri il mio consiglio è di non soffermarti solo sul propulsore (motori e ricambi del Ducato cmq si trovano ad ottimi prezzi) ma di controllare bene anche la carrozzeria, in particolare il fondo della scocca, alla fine più costosa da ripristinare rispetto ad un motore, e gli impianti di bordo (su questo sarai già pratico)
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:44:08
pensaci bene con tutte queste limitazioni potresti avere grossi problemi con la circolazione visto tutte quelle limitazioni che ci sono per i motori diesel vogliono mettere fuori legge quelli con motorizzazioni euro 1 potresti rischiare di trovarti con un pugno di mosche in mano. posso capire che Tu voglia spendere poco ma poi non poterlo usare anche il poco diventa tanto. saluti B.................
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:15:49
guarda quanti proprietari a avuto e quanto tempo lo hanno tenuto. passaggi di proprietari molto vicini può essere un segnale che qualcosa non va(non è una regola,però!!!!!!) ciao. michel
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:41:53
Quoto brrizza, dell'88, non è euro 0???
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:36:27
Per quel motore i km incominciano ad essere tanti, il 2.5 td fiat di quella serie ha problemi di temperatura, quindi gli si piegavano le teste. Non vuol dire che si fermavano solo che incominciavano a mischiare acqua e gasolio, poi km ne facevano ancoram ma con tutti i problemi del caso
Bilobalo
Bilobalo
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:24:46
Ciao Mirko, sembra il cuginetto di questo. Il mio è del 1992 non ha assolutamente problemi di alta temperatura, ora ha circa 110000 km e va perfettamente. Se mi mandi una mail potrò rispedirti un allegato con tutti i lavori che sono stati fatti dal vecchio proprietario fino ai 90000 km. Non so se ti può tornare utile. Io sono felicissimo dell'acquisto, e per quello che riguarda il blocco traffico ti do io la ricetta: fai un paio di figli nei prossimi 5 o 6 anni e non avrai problemi a circolare, infatti è sufficente essere in tre a bordo. [:D][:D][:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:41:23
Dal mio punto di vista motori così non ne fanno più! E una macchina ottima senza grossi problemi e un allestimento di di buona qualità! Se il motore fosse giù di compressione può fare un pò di fatica all'avviamento ma parte e poi va come una bomba! La frizione dovrebbe durare quanto il motore ma dipende da chi l'ha usato; comunque calcola che puoi fare altrettanti km! Anche se è Euro zero di certo non ti possono mettere al bando al limite non entri in qualche centro storico ma per questo ci sono i mezzi pubblici!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 13/02/2007 alle: 09:48:34
grazie ragazzi molto gentili il proprietario mi ha detto che l ha sempre tenuto in modo maniacale e monitorato dal meccanico quindi dovrebbe essere a posto. mi rincuora comunque sapere che un motore del genere possa fare altrettanti km. Per il blocco....noproblem non entro mai nelle città, non cerco mai il caos, sto alla larga dal turismo di massa quindi non penso di avere problemi di questo tipo. Se dovessi andare in una città parcheggi ofuori e mi prendo i mezzi pubblici (come ho già fatto daltronde!!!) Grazie ancora a tutti Bilobalo ti mando un messaggio in privato ciaoo e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link