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ducato 146 cv frizione in rame

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ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 30/07/2008 alle: 23:42:49
ciao raga come avrete notato anche voi possessori del 146 cv 2800 ci sono delle lacune che sembrano insormontabili dovute al peso e alla massa da muovere, specie su mezzi di oltre 7 metri. qualcuno di voi è riuscito a superare almeno in parte il problema delle salite? in giro ce ne sono alcune che vi garantisco che se non sono prese in prima gia con un certo numero di giri il ducato non sale ammeno che non si badi a spese e si usi la frizione in magnera agressiva , quindi giocandosela in pochissimo tempo. oppure usando le gomme come frizione e rovinando il battistrada. il vecchio e caro daily con il primino era il top saliva anche sui muri, ma adesso ci troviamo ad affrontare salite inaspettate che ci preoccupano se se ci si dovesse farmare a metà oppure dovendole affrontare in retromarcia,il che non ci consentirebbe neache di far frullare le ruote perche in retro e in salita non sgomma neanche a morire su trazione anteriore scrivo cio perche mi hanno detto che in giro si possono far fare delle frizioni in ergal o rame che consentirebbero di sforzare senza bruciarsi o scottarsi. qualcuno ne ha gia sentito parlare o fatto fare? qualcuno ha fatto cambiare le coppie coniche, qualcuno ha fatto cambiare il cambio interamente? a presto[:D]
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:51:28
la frizione in rame per il power esiste,conosco uno che l'ha montata sul furgone,insieme a turbina maggiorata,impianto scarico artigianale,albero a cammes modificato,etcc,ettcc.. vanta una potenza superiore ai 200 cv. il problema delle frizioni in rame e' che non sono modulabili come le originali oltre ad avere il reggispinta piu' robusto,quindi piu' fatica a premere il pedale,in paretenza o nelle manovre e' un problema il dosare la frizione. saluti luca(ex tuono)
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nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:07:29
x tuonomotori sai x caso che turbina ha montato il tuo amico?ciao grazie
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:45:25
ha tolto la vgt originale e ci ha messo sotto una twin scroll,gira su cuscinetti invece di bronzine,non mi chiedere la marca che non la so'. prende giri con una rapidita' tale che fa' paura. ne ho vista una che messa su un banchetto all'aperto con il solo "alito di vento"si metteva a ruotare. solo che va' modificata la mappa per eliminare le sezioni che attivano e controllano il funzionamento della vgt. sul camper ci vorrebbe la nuova generazione di turbine doppio stadio,come stanno montando sui nuovi saab. luca(ex tuono)
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nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:56:19
grazie faro' delle ricerche,ne ho fatte fuori già due ww la fiaf........
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:08:32
bhe,ma li' quando ti hanno cambiato la prima ,ti hanno cambiato anche i collettori??? sul power va' sempre sostituito anche quello,altrimenti sfiatta e poi si brucia la frizione. e a mappa come sei messo???? se hai la 4877 o la s.p. richiamate da fiat e' anche quello il problema. luca(ex tuono)
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nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:18:02
la prima era rotta appena ritirato il camper aveva la geometria bloccata aperta ho dovuto aspettare 10000km x farmi capire che il mezzo non andava,adesso che il mezzo a 38000km fischia in modo anomalo x quanto riguarda le mappe sono a posto... ho un officina e ne ho provate svariate ora devo dire che ci sono.
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:34:51
ok,ma se alla prima sostituzione nonti hanno cambiato anche il collettore e' la causa del rumore anomalo della turbina. luca(ex tuono)
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:32:41
Se fossero collettore e turbina basterebbe portarli in rettifica per farli spianare entrambi...non credo che ci sia bisogno di cambiarli di sana pianta entrambi. Altrimenti anche tu Luca quando hai cambiato il turbo in teoria avresti dovuto cambiare anche il collettore.
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:28:30
ma io li ho passati sul piano di riscontro. normalmente non lo fanno. luca leggiti su rimappare si o no i dati di incremento della mia nuova mappa che provero' prox week!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono)
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:48:40
quote:Originally posted by Tuonomotori
ma io li ho passati sul piano di riscontro. normalmente non lo fanno. luca leggiti su rimappare si o no i dati di incremento della mia nuova mappa che provero' prox week!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono) >
> Li ho letti, volevo risponderti lì, ma avevo gente, anche se oggi e' l'ultimo giorno... Mi pare di capire che sia un'evoluzione in chiave "mappa cattiva" di quella che hai ora. Dai dati postati si capisce poco, solo la prova su strada puo' far capire per bene come stanno le cose, ma sembrerebbe quasi che dia un'erogazione un po' brusca (tipo il mio camper da originale per capirsi), ma con molto piu' corpo e coppia/potenza spalmati anche a giri piu' elevati (vedi il dato 4500giri...il mio ad esempio arriva al max a 4200). Se sei riuscito a dare la stessa progressione che avevi con quella cattiveria in piu' sui 2000giri hai fatto quello che volevo fare io sul mio[:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Per curiosita'...l'hai provata col banco prova virtuale????? Eventualmente che dati ti da in quanto a coppia e potenza? Quando vengo su la voglio provare e...se mi piace te la frego e la carico sul mio. Ciao Luca PS: Domani o max sabato do un'occhiata per la presa diagnosi del mio camper e poi ti chiamo. Per i cavi se l'attacco in uscita dallo scatolotto e' tipo quello con le vitine a lato dell'attacco(tipo quelle dei monitor dei computer per capirsi) mi bastano i cablaggi per il mio ducato ed eventualmente se riesci a farmelo quello per le Renault del 2000/2001/2002 e simili. Per il resto se l'attacco e' quello in caso di necessita' posso usare i cavi che ha il mio meccanico e che usa per la diagnosi...non ha problemi a prestarmeli se mi servono.
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Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:22:37
hai ragione anche tu'. effettivamente non avendo i termini di paragone................... diciamo che rispetto a quando l'hai provato tu' ho incrementato l'erogazione dai medi regimi in su' oltre a 1300 giri motore in piu'. ai bassi ho limato qualcosina,giusto per limitare le sgommate. lo provero' prox domenica,quando dopo 3 mesi di sosta finalmente lo muovero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] non sto' piu' nella pelle. faccio anche la prova col dynoscan su 3 mappe differenti + l'originale,cosi' oltre a sensazione verifico quale sia la migliore e avro' anche le rileVAZIONi strumentali di potenza,coppia e accellerazione,hehehehehehehehe. luca(ex tuono)
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ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:02:39
ciao oggi mki sono informato anche le turbine originali si possono cuscinettare con un piccolo aumento di resa del 14 %circa comunque mi hanno confermato cio che temevo gia che non si puo agire sul motore se non adattandogli un cambio diverso chiaramente riflangiandolo per avere una marcia in partenza sicura, cioe che ti permettaa in "qualsiasi" pendenza di partire in tutta sicurezza, tradotto in soldi circa 2000 euruzzi senza contare il cambio Praticmente si puo fare tutto ma......[xx(]
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