CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 1989 Rottura della quinta. Motore 1.9 aspir

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
5
Bonsai77
Bonsai77
28/11/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 16:37:16
Buon giorno! 
C'è forse qualcuno che ha voglia di spiegarmi un po' tutto cio' che devo sapere per poter affrontare il lavoro di sostituzione? 
si tratta di ducato 1.9 originariamente montava un turbo, è stato sostituito dal meccanico di famiglia dell'ex proprietario ( persona che ha distrutto il motore precedente spingendolo over the top) con un aspirato, molto lento si 70 in quarta al limite sonoro non avendo il contagiri 90 in quinta con strada in piano e amore e qualche preghiera. non ho idea di quanti ikm abbia il motore ma ahimè ci ho preso gusto e in due anni sono a 46.000; il tachimetro segna 175.000 e quindi se posso presumere che il cambio sia l originale direi che la quinta ha fatto largamente il suo lavoro. a stima credo che il motore ne abbia 60.000. Ho sostituito regolarmente olio filtri filtro aria ho sostiuito la pompa dell acqua e l'alternatore ecc.ecc.
Insomma per cortesia anche pagando il disturbo se qualcuno vuole farmi tutoring partendo dal individuare il problema capire lo schema di smontaggio montaggio,sapere se aldilà delle competenze servono utensili specifici.. Grazie anticipatamente!
e complimenti a tutti qui davvero si trovano soluzioni e gente competente
Stefano
Bonsai77
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 18:30:40
In risposta al messaggio di Bonsai77 del 12/12/2022 alle 16:37:16

Buon giorno!  C'è forse qualcuno che ha voglia di spiegarmi un po' tutto cio' che devo sapere per poter affrontare il lavoro di sostituzione?  si tratta di ducato 1.9 originariamente montava un turbo, è stato sostituito
dal meccanico di famiglia dell'ex proprietario ( persona che ha distrutto il motore precedente spingendolo over the top) con un aspirato, molto lento si 70 in quarta al limite sonoro non avendo il contagiri 90 in quinta con strada in piano e amore e qualche preghiera. non ho idea di quanti ikm abbia il motore ma ahimè ci ho preso gusto e in due anni sono a 46.000; il tachimetro segna 175.000 e quindi se posso presumere che il cambio sia l originale direi che la quinta ha fatto largamente il suo lavoro. a stima credo che il motore ne abbia 60.000. Ho sostituito regolarmente olio filtri filtro aria ho sostiuito la pompa dell acqua e l'alternatore ecc.ecc. Insomma per cortesia anche pagando il disturbo se qualcuno vuole farmi tutoring partendo dal individuare il problema capire lo schema di smontaggio montaggio,sapere se aldilà delle competenze servono utensili specifici.. Grazie anticipatamente! e complimenti a tutti qui davvero si trovano soluzioni e gente competente Stefano Bonsai77
...
ciao, ho visto la mail che mi hai mandato, non conosco quel cambio e non so dirti se è un lavoro semplice come nelle versioni successive o devi smontare tutto il cambio
oltretutto i ricambi sono quasi introvabili, se provi ad usare la funzione cerca, in alcuni tread era menzionata una azienda che revision cambi, e loro hanno ancora qualcosa in casa
l'unica certezza che ho, è che quel camper non è in regola, se montava un motore turbo, deve montare un motore turbo, non puoi montare un motore diverso
buona fortuna
Silvio
5
Bonsai77
Bonsai77
28/11/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2022 alle: 19:09:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2022 alle 18:30:40

ciao, ho visto la mail che mi hai mandato, non conosco quel cambio e non so dirti se è un lavoro semplice come nelle versioni successive o devi smontare tutto il cambio oltretutto i ricambi sono quasi introvabili, se provi
ad usare la funzione cerca, in alcuni tread era menzionata una azienda che revision cambi, e loro hanno ancora qualcosa in casa l'unica certezza che ho, è che quel camper non è in regola, se montava un motore turbo, deve montare un motore turbo, non puoi montare un motore diverso buona fortuna
...
Grazie mille per la risposta apprezzo molto.nel frattempo sono andato avanti e gli ingranaggi della quinta marcia e sincronizzatori sono pressoché uguali per diverse versioni se non per il numero di denti corta media ecc.ecc. Sto aspettando delle risposte e si pare che ci sia una azienda che li produce ancora. Per il motore l ho scoperto dopo averlo acquistato non è stato molto fair. Ma onestamente aldilà del lato burocratico sono molto più tranquillo e si.. lento su un aspirato.
Bonsai77
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link