quote:Originally posted by Joe1960> Quel motore è un mulo.... Non si ferma davanti a niente devi solo controllare che abbia il livello dell'olio cambio 1cm sopra il livello max e che no abbia perdite dal bulbo di innesto sul cambio del cavo del contachilometri. Ok, torniamo al tuo problema. L'unica parte elettrica nota che ha la tua motorizzazione è il solenoide sulla pompa del gasolio che apre e chiude la mandata di gasolio all'avvio ed allo spegnimento della macchina. E' un cavo di colore verde, l'unico sulla pompa gasolio. Prova a vedere se fosse lì il problema i cui sintomi sono proprio di un improvviso spengimeto del motore. Altrimenti non è che eri in riserva ed ha aspirato delle morchie dal serbatoio o che il gasolio era inquinato d'acqua tipico di un pieno fatto in un distributore con cisterna vuota... Buoni km, Marcello
Salve a tutti ho un camper su ducato del 1991 2500 TD da poco e non ho molta esperienza su questa motorizzazione. Vorrei AIUTO per quanto mi succede succede: più volte e improvvisamente mentre sono in marcia è come se improvvisamente non passasse più la nafta e poi riprende; un'altra volta ho fatto nafta e non si è riacceso e dopo vari tentativi è ripartito come se niente fosse.Ho trovato uno dei fili sul sensore del filtro nafta lenti e ho pensato fosse questa la causa, ma ho provato a toglierlo completamente sia quello in alto che i fili sotto il filtro e non sono riuscito a replicare il guasto parte senza problemi; ho provato a togliere anche il filo sul sensore dell'aspirazione dell'aria ma niente parte comunque. Praticamente non riesco a casa a replicare il guasto. E' capitato a voi qualcosa di simile che possa aiutarmi a replicare e cosi riparare o sostituire la parte anomala? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by Joe1960> Ciao Joe, farei comunque un salto da un buon meccanico specializzato in motori diesel. Se la pompa è Bosch mi riferisco a quel cavo verde che vedi in foto.