quote:Originally posted by Joe1960> Quel motore è un mulo.... Non si ferma davanti a niente devi solo controllare che abbia il livello dell'olio cambio 1cm sopra il livello max e che no abbia perdite dal bulbo di innesto sul cambio del cavo del contachilometri. Ok, torniamo al tuo problema. L'unica parte elettrica nota che ha la tua motorizzazione è il solenoide sulla pompa del gasolio che apre e chiude la mandata di gasolio all'avvio ed allo spegnimento della macchina. E' un cavo di colore verde, l'unico sulla pompa gasolio. Prova a vedere se fosse lì il problema i cui sintomi sono proprio di un improvviso spengimeto del motore. Altrimenti non è che eri in riserva ed ha aspirato delle morchie dal serbatoio o che il gasolio era inquinato d'acqua tipico di un pieno fatto in un distributore con cisterna vuota... Buoni km, Marcello
Salve a tutti ho un camper su ducato del 1991 2500 TD da poco e non ho molta esperienza su questa motorizzazione. Vorrei AIUTO per quanto mi succede succede: più volte e improvvisamente mentre sono in marcia è come se improvvisamente non passasse più la nafta e poi riprende; un'altra volta ho fatto nafta e non si è riacceso e dopo vari tentativi è ripartito come se niente fosse.Ho trovato uno dei fili sul sensore del filtro nafta lenti e ho pensato fosse questa la causa, ma ho provato a toglierlo completamente sia quello in alto che i fili sotto il filtro e non sono riuscito a replicare il guasto parte senza problemi; ho provato a togliere anche il filo sul sensore dell'aspirazione dell'aria ma niente parte comunque. Praticamente non riesco a casa a replicare il guasto. E' capitato a voi qualcosa di simile che possa aiutarmi a replicare e cosi riparare o sostituire la parte anomala? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by Joe1960> Ciao Joe, farei comunque un salto da un buon meccanico specializzato in motori diesel. Se la pompa è Bosch mi riferisco a quel cavo verde che vedi in foto.
Grazie Marcello verificherò il solenoide sulla pompa al quale afi riferimento anche se non mi sembra di haverlo visto potresti per cortesia darmi più spiegazioni en tal senso visto che mi pare di capire che del mezzo ne sai? Per caso qualcuno ha lo schema elettrico del mezzo? Grazie Joe >
Facci sapere.
Marcello