quote:Originally posted by spoonriver> Apparte gli scherzi, non e' che vada male, assolutamente, stai tranquillo, pero' se ci pensi bene, se un mezzo non ti chiede la 6° in autostrada, cioe', io a volte mi accorgo di essere in 5° perche guardo il cambio, e viaggio abbondantemente sotto i 35q, ti rendi conto che qualche ingegnere ha cappellato, non ci sono dubbi. infatti sto cercando tramite un amico un cambio completo piu corto per risolvere il problema. Saluti Adelmo
...grazie....Adelmo [:(] adesso sto più tranquillo[V] eppure da qualche parte qualcuno soddisfatto mi pareva d'averlo letto[:)] comunque non avendo termini di paragone potrei non accorgermene...come dire: finchè non assaggi il brunello il tavernello è passabile... >
quote:Originally posted by devm> quoto e in particolare sottolineo il fatto che la frizione è molto morbida (forse troppo, almeno per me). per il resto ho fatto anche io 3000 km circa e nessun problema. forse solo sui consumi io sono un po' sotto: 7-8 km/l più o meno. ciao! buon viaggio!
Ti dico la mia!!! Camper di 2 mesi 1/2, Ducato 2300 130 cv, lunghezza 7,35, 3500 km fatti, careggiata standard. Non ho preso il 3000 perchè avevo bisogno dell'omologazione a 5 posti. Sono contento della scelta fatta. La meccanica è uno spettacolo, nessun problema in marcia, silenzioso, consumo medio di 8,5/9,00 km/lt., maneggevole sia in marcia che sopratutto in manovra, la retro è sicuramente un pò lunga e qualche problemino in salita lo può creare ma nel complesso mi sembra comunque una ottima macchina. Sabato scorso viaggiavo in autostrada a 110 km/h con clima acceso in 6a con un filo di gas. Una volta fatto il piede alla frizione (molto morbida) ed all'acceleratore (sensibilissimo) vai come una bomba. Ovvio che il 3000 sia decisamente meglio, ma viaggiamo con dei camper e non con delle Formula 1. Saluti Elio >
quote:Originally posted by spoonriver> ...nessuno ti ha detto a cosa servono, vero? beh, pazienza... ...però, beato te che ce li hai!!!
grazie a tutti...si respira meglio con un po' d'ottimismo[:)] e poi come fai a non sorridere quando sul camper con la carreggiata allargata c'hai 'sti martinetti di stabilizzazione[:D] ...'zo serviranno[?] >
quote:kalimera Posted - 03/07/2008 : 21:47:18 -------------------------------------------------------------------------------- cari fratelli camperisti mi sembra di rileggere la favola della volpe e l'uva, io da un anno viaggio su di un ducato 3000 160 cv.lungo 7,20 metri. Ci faccio in media 10 km con un litro, e silenziosissimo ed a volte devo tendere l'0recchio per capire se e davvero in moto.La carreggiata allargata mi consente di non accorgermi nemmeno dello spostamento quando supero un TIR. Quando serve pur viaggiando in sesta marcia con lo spunto riesco a superare brillantemente delle auto troppo lente (160 KM) che mi ingombrano la strada. Forse ho speso bene i 1500 euro di differenza con i 2300 130 cv? buoni KM >> - media di 10 km/lt[?][8] mansardato, semintegrale e/o integrale????? - macchine troppo lente (160 km/h)[?][xx(] AZZ....OLINA!!! Bella andatura camperistica[:D][:D] Hai speso sicuramente bene i 1500 euro di differenza. Io con il 2300 mi fermo a 155,8 km/h[:(][}:)] Saluti Elio per spoonriver: i martinetti di cui parli penso che intendano i piedini di stazionamento a veicolo fermo