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Ducato 2300 JTD e 2800 JTD: chi mi spiega?

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billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:07:13
Da quel che ho capito 956 voleva confrontare il 2,3jtd 110cv e il 2,8 127cv. Il 2,3 m-jet 130cv va confrontato al 3000 m-jet 157cv quindi è tutta un'altra storia. Comunque anch'io preferisco il 2,3 jtd al 2,8 jtd xchè anche se non è un fulmine il suo lavoro lo svolge con onestà, e poi se si guardano gli intervalli tra una manutenzione e l'altra l'ago della bilancia si sposta ancora a suo favore , quindi anche x quel che riguarda l'affidabilità non dovrebbero esserci sorprese(mi tocco le[8][8]xchè se non si era capito io ho il 2,3) Tiziano
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hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:43:32
I 2800 jtd non sono riusciti perdipiù accoppiati ad un cambio che è meglio lasciar perdere, il 2500 e il 2800 in versione pompa meccanica si sono fatti la nomea di motori più adatti infatti all'epoca la motorizzazione alternativa erano gli aspirati o il 1900 TD, con l'avvento di jtd prima 127 cv la situazione era ancora a favore del 2800, ricorda che i primi jtd 127 cv sono uscito a fine 2000 il 2300 110cv è uscito sui camper nel 2003 i primi camper su x244 erano disponibili solo su 2000 o 2800, in un primo tempo c'era il dubbio di un motore nuovo, e i primi a capire che il 2300 era meglio del 2800 lo hanno fatto praticamente nel 2005 ovvero due anni fa ora specie dopo la storia 146 somari che si trascina da un anno il 2800 verra sempre più denigrato a favore del 2300. Il nuovo 2300 130cv ha prestazioni sicuramente superiori ai 2800 anche il 146cv (non somari) addirittura si avvicina al lo Sprinter 316 da 156 cv, questo perche cio che conta è la coppia unita ala giusta rapportatura del cambio, non la potenza max che è riferita a 3500 - 3800 giri valori di rotazione che non si usano praticamente mai il motore si adopera dai 1700 giri ai 2500 max 3000 giri e li serve avere coppia e marce adeguate, saluti
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Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:25:44
mah.. io vado controcorrente.. anche se ad onore del vero non ho mai provato il 2,3... posso testimoniare che il mio 2,8 jtd su telaio maxi e semintegrale da 7 metri aveva, come unico difetto, una fiacchite cronica sulla 5^ (extralunga), risolta poi con un modulo aggiuntivo. adesso devo dire che 9/10km al litro è la normalità a velocità di crociera, in salità và benissimo e non mi faccio prendere dal panico in discesa perchè il freno motore è ottimo (8 valvole docet)..è silenzioso abbastanza e sono convinto che è più robusto del 2,3.. inoltre avendolo preso nel 2006 il x244 , come fine serie, è sicuramente super collaudato ed affidabile in quanto alle spalle ha tantissimi km.....tutto questo come testimonianza personale...( e come scelta consigliatami anche dal conce quando dovetti scegliere tra i due motori..[;)]) DI PIU' NIN SO'[:D][:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:26:31
quando feci provare il jtd 2.8 alla concessionaria fiat di Rovereto 1^ dell'acquisto, mi dissero ke il motore è ottimo, quando feci notare ke il nuovo 2.3 aveva 3 cv in +, la risposta fu:"stai tranquillo con questo"..... ciaooooooooo
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16/11/2006 1680
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:48:01
[:D]
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