In risposta al messaggio di Marchinovis del 13/01/2026 alle 10:14:28Ciao ,
Bene …ora mi piacerebbe anche sentire il parere tecnico dei vari forumisti intervenuti in precedenza , forza ragazzi
In risposta al messaggio di Marchinovis del 14/01/2026 alle 19:49:26Ciao,
@Silver : rileggendo bene il tuo ultimo intervento mi sorge un dubbio , cosa intendi per anello del sincro? l’anellino con tre punte (prima foto) o questo (seconda foto)
In risposta al messaggio di Marchinovis del 15/01/2026 alle 07:46:46capito ,
La ghiera l’ho avvitata (riguardando bene la foto ) per circa 10 gradi. l’olio che esce è talmente poco ,saranno 10-20 ml , che aspetto di terminare lo smanettamento per aggiungere altri 200-300 ml o quelli che riescoa metterci. per quanto riguarda l’anello esterno del sincronizzatore ho scartato fin dall’inizio l’idea di provarlo in quanto rovinato, ma controllerò meglio lo stato dei denti.

In risposta al messaggio di SilverHaze del 31/10/2025 alle 12:04:27Farei passare ancora qualche giorno per vedere se tutto fila liscio dopodiché se sei ancora interessato passo darti la parte centrale ed i tre cursori .
ATTENZIONE che quello proposto nel link non va bene. é del cambio MG5 (qualche 230/ e tutti i 244/250) a te serve quello MGU.Quello in foto ebay è del cambio a siringa. sono incappato in questo errore anche io su autodoce mi ritrovo questo syncro sullo scaffale pagato 80€. Purtroppo quello giusto costa mediamente il doppio di quello del 244 questo è quello giusto Io non l'ho cambiato ai tempi. Ho avuto altri problemi dopo col sincronizzatore (che ho sistemato artigianalmente ma la quinta marcia non è più scappata. Dovendo far fare il lavoro a qualcun'altro mi toglierei il pensiero e cambierei anche quello. Se acquisti il sincronizzatore completo fammi sapere che la parte centrale con i 3 cursori se la butti via se vuoi te la prendo io. Il syncro giusto è cosi ciao