quote:Originally posted by hhh333> Ma il mio Ducato aspirato che non ha la pompa dell'idroguida come fa ad avere uno sterzo leggero come un servosterzo ? L'unica cosa strana che possiede nel vano motore e' una strana vaschetta dove c'e' scritto "steering oil" (olio per lo sterzo).
assolutamente il TD, anzi gli aspirati non credo abbiano mercato non solo per il motore ma sopratutto per la mancanza dell'idroguida, saluti >
quote:Originally posted by TonyLeno> Caro amico.....non è assolutamente conveniente economicamente.....oltre a ricorrere a problemi continui.... una volta c'era un kit di trasformazione...si chiamava turbo-vai... è rimasto in vendita per qualche anno..poi è sparito. Ho posseduto un 2500 aspirato...andava benissimo sulle pianure...ma sulle salite eran dolori...apparte i consumi e la rumorosità....[xx(] Adesso possiedo un tdi 2500...su un mezzo di 6mt...faccio i 130km/h,anche a pieno carico,è silenziosissimo e consuma pochissimo...oltre tutto,si svaluta meno....[;)] è molto più elastico
Ma si puo' aggiungere una turbina ad un aspirato per trasformarlo in turbo ? Mi rispondo da solo. No perche' il motore dell'aspirato e' dimensionato per minori potenze e si spaccherebbe. Un motore di un Ducato aspirato rispetto ad un Ducato Turbo ha pareti e dimensioni maggiori o praticamente simili a quelle del motore aspirato ? >