In risposta al messaggio di SilverHaze del 31/01/2026 alle 18:06:50Grazie mille per la risposta.
L'allarma apre o chiude un contatto che permette o meno l'apertura dell'elettrovalvola del gasolio o inibisce la centralina elettronica di iniezione Una perdita di potenza non può centrare con l'allarme. Attacca la diagnosie vai a verificare la linearità del segnale del pedale elettronico , pressione di bassa e di alta del gasolio , pressione del turbo. Ovviamente filtri puliti (aria e gasolio)
In risposta al messaggio di SilverHaze del 31/01/2026 alle 18:06:50Rispondo di nuovo perché ho già dato un occhiata.
L'allarma apre o chiude un contatto che permette o meno l'apertura dell'elettrovalvola del gasolio o inibisce la centralina elettronica di iniezione Una perdita di potenza non può centrare con l'allarme. Attacca la diagnosie vai a verificare la linearità del segnale del pedale elettronico , pressione di bassa e di alta del gasolio , pressione del turbo. Ovviamente filtri puliti (aria e gasolio)
In risposta al messaggio di erfiuma del 31/01/2026 alle 19:35:39Buonasera. Ho il camper con il tuo stesso tipo di motore e 2 anni fa lo stesso tipo di problema:perdeva potenza rallentava,poi si riprendeva e qualche volta si spegneva e dovevo riavviarlo pero' ho fatto diverse centinaia di km. per tornare a casa e non sono rimasto appiedato. il problema era il tubo di pesca nel serbatoio che era sporco. Saluti e buoni km.!
Rispondo di nuovo perché ho già dato un occhiata. Multiecuscan Devo capire soltanto quale versione prendere se modificata o meno e quali tipi di adattatori. Ho già contattato il produttore. Appena risponde lo prendo e lo attacco Grazie ancora
In risposta al messaggio di camelido50 del 31/01/2026 alle 22:39:41Ciao e grazie per la tua risposta.
Buonasera. Ho il camper con il tuo stesso tipo di motore e 2 anni fa lo stesso tipo di problema:perdeva potenza rallentava,poi si riprendeva e qualche volta si spegneva e dovevo riavviarlo pero' ho fatto diverse centinaia di km. per tornare a casa e non sono rimasto appiedato. il problema era il tubo di pesca nel serbatoio che era sporco. Saluti e buoni km.!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2026 alle 09:32:10Ottima info grazie.
C'è anche un filtro nel rail, che in pochi sanno della sua esistenza, che potrebbe sporcarsi e causare questi difetti Problema che nessuna diagnosi rileva
In risposta al messaggio di erfiuma del 01/02/2026 alle 10:55:48Secondo te, dove potrebbero avere messo un filtro, che serve appunto per non fare entrare sporcizia, in un rail.che porta carburante agli iniettori?
Ottima info grazie. Sai per caso anche dove è di preciso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2026 alle 11:16:13È ovvio che non sono un meccanico di professione.
Secondo te, dove potrebbero avere messo un filtro, che serve appunto per non fare entrare sporcizia, in un rail.che porta carburante agli iniettori? Oltretutto non è che ci possono essere chissà quanti posti dove metterloMa se fai questa domanda, ho dei dubbi sul fatto che tu possa metterci mano senza creare più danni di quelli che già ci sono, mi sa che non hai nemmeno presente come sia fatto un rail
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2026 alle 11:16:13Stavo guardando gli spaccati su un sito per ricambi (bellissimo di cui ne ignoravo l'esistenza trovato grazie a questo prezioso forum)
Secondo te, dove potrebbero avere messo un filtro, che serve appunto per non fare entrare sporcizia, in un rail.che porta carburante agli iniettori? Oltretutto non è che ci possono essere chissà quanti posti dove metterloMa se fai questa domanda, ho dei dubbi sul fatto che tu possa metterci mano senza creare più danni di quelli che già ci sono, mi sa che non hai nemmeno presente come sia fatto un rail