CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.8 JTD - radiatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:33:10
id="Tahoma">id="navy">Ho avuto uno strano problema. Dopo aver fatto qualche migliaio di km a Pasqua ho rimessato il camper al ritorno ed è rimasto fermo fino a sabato scorso quando ho deciso di fare una breve gita di pochi chilometri. Solo che dopo qualche km mi sono dovuto fermare perché la temperatura dell'acqua aveva suprato il limite di sicurezza per cui controllando l'acqua del circuito di raffreddamento ho scoperto che il serbatoio era quasi completamente vuoto. Ho provveduto a riempirlo, ovviamente con sola acqua ed il poco PARAFLU rimasto, visto che ero in viaggio, sono arrivato a destinazione, sono ritornato a casa, l'ho rimessato, come al solito, e non è successo altro. In officina dove mi sono recato mi hanno detto che non hanno capito da dove può essere uscito il liquido refrigerante, la pompa è a posto per cui dovranno provvedere a smontare il radiatore per capire. Il mezzo ha quattro anni. Non so se a qualcun'altro è capitato un inconveniente del genere.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:57:34
Ciao non è che percaso hai montato un riscaldatore cellula supplementare? [:D]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:42:24
quote:Originally posted by dovero
Ciao non è che percaso hai montato un riscaldatore cellula supplementare? [:D] >
>Quoto in pieno,se il mezzo è un laika controlla bene i tubi al radiatorino supplementare del riscaldamento cellula,non saresti il primo ad aver perso il liquido da li,ciao.
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 23/04/2008 alle: 23:01:29
id="Tahoma">id="navy">id="size2">Confermo che il mezzo è appunto un Laika Kreos ed ha il riscaldatore supplementare collegato all'impianto di raffreddamento, però non credo possa essersi disperso il liquido all'interno della cellula, in qualche modo si sarebbero visti i risultati di un versamento di sei o sette litri di liquido.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 24/04/2008 alle: 01:24:24
quote:Originally posted by brume
id="Tahoma">id="navy">id="size2">Confermo che il mezzo è appunto un Laika Kreos ed ha il riscaldatore supplementare collegato all'impianto di raffreddamento, però non credo possa essersi disperso il liquido all'interno della cellula, in qualche modo si sarebbero visti i risultati di un versamento di sei o sette litri di liquido. >
> Dovresti controllare se ci sono delle giunzioni anche esterne alla cellula da cui potrebbe perdere leggi anche questo [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=43093 ed eventualmente chiedi a danym74 come ha risolto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby7K
Roby7K
11/04/2007 3
Inserito il 24/04/2008 alle: 09:31:43
Dopo 5 anni del mio mezzo 2,8 JTD, ho avuto il radiatore bucato. Me la sono cavata con ca. 500 € per la sostituzione. Spero che nel tuo caso ci sia solo una fascetta stringitubo lenta.
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:18:58
sui mezzi laika e hymer (fiat ducato) ne ho sentiti parecchi con il radiatore bucato e non ci credevo sino a l'anno scorso quando con un hymer del 2004 e' toccato a me! auguri
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:34:37
Infatti, alla prima uscita con il mio Kreos, mi allagai di liquido refrigerante, in quanto le fascette del riscaldatore supplementare non erano strette bene.[:(]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:37:39
A, dimenticavo, mi dissero che ciò era capitato in quanto in fase di allestimento forse la temperatura era piuttosto alta , mentre col sppraggiungere della stagione fredda si era verificato il problema.[;)]
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:39:30
id="Tahoma">id="size2">id="navy">Ringrazio tutti coloro che hanno risposto. Non ho trovato una soluzione al problema neanche dopo aver fatto visionare il mezzo ad altro meccanico. Questo ultimo ponte ho fatto quasi mille km e non è successo, per fortuna, niente. Evidentemente, a detta del secondo meccanico, si è trattato di una piccola ostruzione alla membrana della pompa dell'acqua che si è risolta da sola col passare delle eventuali impurità. Grazie e buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link