CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.8 Jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
7cervelli
7cervelli
27/04/2007 4
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:51:07
Ho un Mobilvetta icaro s7 su ducato 2.8 JTD della fine del 2001 con appena 30.000 Km .[:)] Da un annetto a questa parte ho notato un difetto fastidioso [:(] e saltuario [:(!] che non lascia traccia neanche nella centralina interrogata dal Computer, riguardo al minimo che di sua spontanea volontà sale e scende, soprattutto a motore molto caldo (dopo e durante code ) . A volta in contemporaneaa si accende la spia rossa [V]dell'iniezione a Sx del cruscotto. Avete Idea di come possa risolversi la cosa ???
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 27/04/2007 alle: 12:22:14
L'unica soluzione che hai è quella di lasciare il camper dal tuo meccanico con il pc collegato e il motore acceso a scaldarsi...solo così puoi capire che cosa c'è!!! Ciao Fox
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 27/04/2007 alle: 12:35:49
potrebbe, dico potrebbe, essere il connettore a pettine dell'acceleratore elettronico; in quel periodo i JTD Fiat ne erano afflitti (lo era anche la mia Multipla) e gli effetti erano proprio quelli da te segnalati; minimo irregolare e seghettamento dell'alimentazione nella marcia a basso regime
droppe
droppe
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 20:36:19
Ti dico cosa è successo a me propio in questi giorni. Tornando dalla Francia a 20 km da casa ho notato la spia che indica avaria all'iniezione accesa, essendo rossa ho accostato e ho notato che il motore andava giù di giri,ho letto sul libretto manutenzione che nel caso di accensione di questa spia è possibile marciare ma di potrtare il mezzo all'assistenza. Ho telefonato a un amico meccanico che mi ha confermato la cosa, quindi sono rientrato. Lo strumento di rilevazione errori dava blocco iniettore n°2. Il mio amico meccanico si è informato in fiat, hanno consigliato di cambiare iniettore, lui non si è fidato anche xchè il motore ha 38000 km, ha chiesto a un pompista che ha detto che poteva essere un problema di cablaggio, poi parlando con un conoscente è venuto a sapere che la seconda serie del ducato il jtd in alcuni casi ha verificato questo difetto dovuto probabilmente a un problema di surriscaldamento delle connessioni al secondo iniettore, infatti esiste una modifica che in fiat hanno propio per questo problema. Spero di esserti stato utile
18
7cervelli
7cervelli
27/04/2007 4
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:41:26
Grazie per l'interessamento ma il pedale è stata la prima cosa che il meccanico ha cambiato , purtroppo la centralina attaccata la motore non dà segnali di errore, adesso ho provato a scollegare il sensore della temperatura del motore ed a parte la ventola che part subito sembra che non si ipresenti il difetto , forse è guasto questo sensore , proverò a sostituirlo non credo che sia molto costoso .
quote:Originally posted by PDR
potrebbe, dico potrebbe, essere il connettore a pettine dell'acceleratore elettronico; in quel periodo i JTD Fiat ne erano afflitti (lo era anche la mia Multipla) e gli effetti erano proprio quelli da te segnalati; minimo irregolare e seghettamento dell'alimentazione nella marcia a basso regime >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
7cervelli
7cervelli
27/04/2007 4
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:45:30
Questo l'ho gia fatto ma la centralina non segnale nessun errore di sorta ne da fermo ne in movimento e se non si presenta il difetto anche il meccanico non riesce a capire dove sia il problema . HA sostituito il pedale dell'acceleratore ma il difetto persiste. Ora ho provato su consiglio di altri a scollegare il sesore della temperatura del mootre ed ora a part la ventola di raffreddamento che parte subito il difetto non sembra presentarsi. Proverò a cambiare il sensore .
quote:Originally posted by fox
L'unica soluzione che hai è quella di lasciare il camper dal tuo meccanico con il pc collegato e il motore acceso a scaldarsi...solo così puoi capire che cosa c'è!!! Ciao Fox >
>
pridega
pridega
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 12:28:53
anch'io ho un ducato del 2001 che va benissimo, purtroppo aveva il tuo inconveniente che col tempo si era aggravato. l'ho risolto grazie ale notizie di questo "forum", in effetti si tratta di uno spinotto ( i meccanici lo chiamano fast.... )che deve essere eliminato ed i fili saldati tra loro, infatti fatto questo sono spariti i balzi di giri del motore nonche l'accensione delle spia degli iniettori che quando si accendeva tra l'altro non funzionava piu l'acceleratore. ti consigli di andare alla fiat dove riparano anche i ducato e vedrai che ti risolveranno con un'ora e mezza di lavoro il problema ciao.
19
Pesce12
Pesce12
21/07/2006 10
Inserito il 03/05/2007 alle: 00:17:42
a me lunedi' 30 aprile si e' accesa la spia della pompa di iniezione. Sono stato rimorchiato in officina e dopo mezz' ora mi hanno detto che il camper era a posto, (ducato 2800 127cv del 2005). Esco dall' officina e dopo 300 metri si riaccende la spia. ritorno all' officina e constatano che c'e' un falso contatto sul cablaggio dell'iniettore 1, e mi dicono che devono trattenersi il camper perche' bisogna cambiare tutto il cablaggio. Sono ripartito verso casa e quando si accendeva la spia e il motore girava male, mi fermavo e smanettavo il cavo o lo staccavo e riattaccavo, finche' il motore girava bene, questo a volte succedeva dopo 5, 20 e infine 80 Km.Sono pero' arrivato a casa e riportero' il camper in fiat.id="Arial">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/05/2007 alle: 10:30:46
Ciao a tutti, ho anch'io un Ducato 2.8 JTD 127 cv dell'aprile 2001 e credo quindi di rientrare nelle problematiche qui descritte: dove si trova esattamente lo spinotto colpevole degli inconvenienti? Preciso che per ora il mio mezzo non ha ancora dato alcun segno di malessere, anche perchè ha solo 12200 km ( il vecchio proprietario non lo ha usato molto, fortunatamente per me!). Se siete in tanti ad avere riscontrato lo stesso problema non può essere risolto da Fiat in garanzia? Grazie Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link