CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2800 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:28:07
Chi mi sa dire quanti cavalli hanno il Fiat Ducato 2800 anno 2001 e il Fiat Ducato 2800 anno 2002 ? Grazie, ciao [8D][8D]

Modificato da Mazinga il 17/10/2008 alle 20:58:02
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:29:34
127? Dire eh, poi tra un attimo verrò smentito[:D][:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:54:13
il 2.8 jtd, dal 2001 in poi (forse fine 2000 primi esemplari) 127 cv, come del resto dice il collega sadavaid="red">, cosiccome nel 2002/3. dal 2004 (mi pare!!!!!) il 2.8 jtd era prodotto sia in 127 cv che il 146 cv, differenza sostanziale il turbo ciao sTefaNo
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:02:50
quote:Originally posted by stfn
il 2.8 jtd, dal 2001 in poi (forse fine 2000 primi esemplari) 127 cv, come del resto dice il collega sadavaid="red">, cosiccome nel 2002/3. dal 2004 (mi pare!!!!!) il 2.8 jtd era prodotto sia in 127 cv che il 146 cv, differenza sostanziale il turbo ciao sTefaNo >
> Grazie Stefano e Sadava, ma secondo voi 127 cavalli sul marlin 64 sono sufficienti ? (vorrei comprarne uno del 2001) [?]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:29:46
Secondo mè sul marlin 64 127CV bastano e avanzano , se poi è uno di quelli che è possibile cambiare il rapporto della qinta marcia con quella intermedia il mezzo volaaaa Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:50:21
Il mio 2.8 JTD è del 2006 e ha 127 cavalli con la quinta corta e non lo trovo molto brillante, in ripresa è lento nel salire di giri, regolare ma lento
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:03:55
quote:Originally posted by Mazinga
quote:Originally posted by stfn
il 2.8 jtd, dal 2001 in poi (forse fine 2000 primi esemplari) 127 cv, come del resto dice il collega sadavaid="red">, cosiccome nel 2002/3. dal 2004 (mi pare!!!!!) il 2.8 jtd era prodotto sia in 127 cv che il 146 cv, differenza sostanziale il turbo ciao sTefaNo >
> Grazie Stefano e Sadava, ma secondo voi 127 cavalli sul marlin 64 sono sufficienti ? (vorrei comprarne uno del 2001) [?]
>
> hai voglia con 127 cv!!!!!! certo non è un'auto ma vai più che tranquillo!!!! se è del 2001 però avrà la quinta lunga, pertanto poco utilizzabile in statale e la velocità massima sarà di 120/125 km/h raggiungibile con fatica, comunuqe in salita 127 cv non ti fanno rimpiangere l'acquisto di sicuro. ciao sTefaNo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:09:55
Hanno fatto il 125 ... 2000 127 ... 2001 e 146 cv 2003 . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 16/10/2008 alle 09:11:56
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:16:09
Lasciate la 5° lunga , e mettete la centralina aggiuntiva , a 100 kmh , siete a 1800 giri , e non avete problemi di ripresa . I consumi si aggiravano intorno ai 8.5/9 kml . Lo dico perchè il mio precedente ... era così , 65000 km senza difficoltà . Gianfranco
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:45:52
SE MI DAI IL NUMERO DEL TELAIO (BASTANO L'ULTIMI NUMERI DOPO I ZERI) FORSE TI FACCIO SAPERE I CV PRECISI CIAO MARCO
19
sergiod
sergiod
03/08/2006 30
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:26:08
quote:Originally posted by Mazinga
quote:Originally posted by stfn
il 2.8 jtd, dal 2001 in poi (forse fine 2000 primi esemplari) 127 cv, come del resto dice il collega sadavaid="red">, cosiccome nel 2002/3. dal 2004 (mi pare!!!!!) il 2.8 jtd era prodotto sia in 127 cv che il 146 cv, differenza sostanziale il turbo ciao sTefaNo >
> Grazie Stefano e Sadava, ma secondo voi 127 cavalli sul marlin 64 sono sufficienti ? (vorrei comprarne uno del 2001) [?]
>
> Ciao, ho un marlin64 con 127cv dal 2006 e ti posso garantire che va benissimo per lo stile di guida richiesto per un camper con persone a bordo. In salita non noto problemi: sabato ho fatto il passo San Pellegrino usando solo per qualche raro tratto la 1a dopo l'uscita dei tornanti, il resto tutto 2a e qualche tratto in 3a. Di recente ho fatto anche il Pordoi tutto 2a e 3a. Con la 5a corta si viaggia benissimo sulle strade statali e secondarie dove vai a 70-80km/h, in autostrada soffre un po' perchè a 100Km/h siamo sui 2600g/'... un po' troppi ma se trovi una salita o la rampa di un cavalcavia non cede. Comunque i consumi si attestano mediamente sui 9km/lt. Sergio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:04:54
quote:Originally posted by sergiod
quote:Originally posted by Mazinga
quote:Originally posted by stfn
il 2.8 jtd, dal 2001 in poi (forse fine 2000 primi esemplari) 127 cv, come del resto dice il collega sadavaid="red">, cosiccome nel 2002/3. dal 2004 (mi pare!!!!!) il 2.8 jtd era prodotto sia in 127 cv che il 146 cv, differenza sostanziale il turbo ciao sTefaNo >
> Grazie Stefano e Sadava, ma secondo voi 127 cavalli sul marlin 64 sono sufficienti ? (vorrei comprarne uno del 2001) [?]
>
> Ciao, ho un marlin64 con 127cv dal 2006 e ti posso garantire che va benissimo per lo stile di guida richiesto per un camper con persone a bordo. In salita non noto problemi: sabato ho fatto il passo San Pellegrino usando solo per qualche raro tratto la 1a dopo l'uscita dei tornanti, il resto tutto 2a e qualche tratto in 3a. Di recente ho fatto anche il Pordoi tutto 2a e 3a. Con la 5a corta si viaggia benissimo sulle strade statali e secondarie dove vai a 70-80km/h,id="red"> in autostrada soffre un po' perchè a 100Km/h siamo sui 2600g/'id="red">... un po' troppi ma se trovi una salita o la rampa di un cavalcavia non cede. Comunque i consumi si attestano mediamente sui 9km/lt. Sergio
>
> OTTIMO CONFORT ... il bello è che viene anche consigliato ! MHA !!! Mi ripeto 5 ° lunga e centralina aggiuntiva . In salita senza mai mettere la prima ... Su strade normali 80 kmh a 1600 giri ... In autostrada a 100 kmh a 1800 giri . 1800 ... non 2600 Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 16/10/2008 alle 13:08:57
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:18:31
Ciao Soundmachine, anche io ho un 2.8jtd su elnagh joxy 22g, che tipo di centralina consigli? Grazie Luca
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:43:41
Camper del 2006, quindi motore del 2005, 93,5kw=127cv.Non ho fatto molti km, è una bestia, sono costretto a guidare col piedino leggerissimo, in autostrada 130km/h come niente, ma consumi proporzionali! Fin troppo potente per un camper. forse facevo meglio a prendere il motore alternativo di 2300cc.
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 16/10/2008 alle: 19:09:20
la mia inpressione ha ragione soundmachine meglio montere la centralina, io ho posseduto un 127cv x 6 anni,quinta lunga, in autostrada max 120 ma x arrivarciiiiiiiiiiiiiii aiuto ,e se trovi un falsopiano ci vuole la 4,comunque in salita tanto di cappello,bel motore tutto sommato 60000 km senza lasciarmi a piedi mai.[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:13:36
quote:Originally posted by CL74
Ciao Soundmachine, anche io ho un 2.8jtd su elnagh joxy 22g, che tipo di centralina consigli? Grazie Luca >
> Che anno ? Quanti cv / kw ? Ce ne sono 6 modelli di centraline per il 2800 . Mi serve sapere di più [;)] Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:15:43
quote:Originally posted by spike58
Camper del 2006, quindi motore del 2005, 93,5kw=127cv.Non ho fatto molti km, è una bestia, sono costretto a guidare col piedino leggerissimo, in autostrada 130km/h come niente, ma consumi proporzionali! Fin troppo potente per un camper. forse facevo meglio a prendere il motore alternativo di 2300cc. >
> Mi spiace contraddirti , ma e meglio viaggiare con il piedino leggero e avere scorta di cavalleria che , avere sempre il piede in pancia a tutti i cavalli che hai . [:0] Capisci a me [B)] ! Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:17:28
quote:Originally posted by cristy73
la mia inpressione ha ragione soundmachine meglio montere la centralina, io ho posseduto un 127cv x 6 anni,quinta lunga, in autostrada max 120 ma x arrivarciiiiiiiiiiiiiii aiuto ,e se trovi un falsopiano ci vuole la 4,comunque in salita tanto di cappello,bel motore tutto sommato 60000 km senza lasciarmi a piedi mai.[:D] >
> Se tu mettevi la centralina Rapid ... arrivavi subito , ed in più la 4° la scordavi ! Dai ... Vale per la prossima volta . [;)] Gianfranco
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:25:07
Ciao Gianfranco,x 6 diverse intendi 6 modi di tarare perchè ho visto che di rapid ce ne sono due, la kcr e la klp Ciao Alessandro
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:38:49
Ciao Gianfranco il mio Fiat Ducato 2.8 jtd è del 2001 con 127cv
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 07:13:21
OTTIMO CONFORT ... il bello è che viene anche consigliato ! MHA !!! Mi ripeto 5 ° lunga e centralina aggiuntiva . In salita senza mai mettere la prima ... Su strade normali 80 kmh a 1600 giri ... In autostrada a 100 kmh a 1800 giri . 1800 ... non 2600 Gianfranco Onestamente mi sento di "spezzare una lancia" senza polemica a favore di SergioD. Anch'io ho un 2.800 del 2005 con 5 marcia corta...ero tentato di sostituirla con la intermedia....In autostrada nei tratti a 3 corsie ne avrei senza dubbio beneficiato come consumi e come confort di marcia....Verissimo e non è poca anzi. Pero' onestamente a me capita di rado di dover mettere la 4 in autostrada anche su salite ripide e lunghe che se affrontate con la giusta rincorsa....non sono un problema....non cambio proprio e finisco la salita sugli 80km/h con il motore ancora vivo....Invece con la 5 intermedia credo probabilmente avrei dovuto scalare....In piu' nei tratti di strada statali riesci a stare di 5 ad 80km/h senza dover pensare alla 4....A volte sembra quasi di avere un cambio automatico tra 4 e 5. Al momento quindi ho preferito aspettare e piu' aspetto a mettere l' intermedia e piu' mi accorgo che forse lascero' il cambio cosi' com'è. Certo poi in base ai vari percorsi che ognuno di noi fa, allora poi si traggono le considerazioni personali.Sempre e solo Roma-Napoli...allora forse un pensierino potrei farcelo. In definitiva tutte e due le 5 hanno i loro pro e contro e vanno valutate in base ai nostri tragitti. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link