quote:[Originally posted by obaoba mesi dopo il tagliando dei 20000km! Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere in particolare i possessori dello stesso mezzo dimenticavo è un mansardato! GRAZIE[:)] Luca >> Per quel che vale la mia esperienza con mezzi pesanti di ogni tipo, so che il mezzo rende e consuma in misura ottimale al regime di coppia massima. Questo dato lo dovresti trovare sul libretto di circolazione alla voce P4 (ma non per tutti i mezzi) e di norma sul libretto di uso e manutenzione nei dati del motore. In generale per un TurboDiesel è intorno ai 2000/2200 giri. Un mansardato ha un impatto frontale notevole ed un CX
http://it.wikipedia.org/wiki/Co...
molto scarso. Quindi credo che considerare unicamente la velocità di crociera sia la cosa più efficace. Personalmente ritengo che una velocità di crociera tra i 90 ed i 100 Km/h sia in assoluto la più economica in termini di carburante, rispettando la regola della marcia più alta possibile (quando cioè il motore ha ancora un piccolo margine di ripresa). ciao paolo[:)] P.S. mi sembra superfluo precisare che a 50km/h consumi ancora meno[:D]quote:Originally posted by pobobawa> Lo so è ti do pienamente ragione . Se leggi in giro qua e la ... , nei vari post trovi che il sottoscritto viaggia alla velocità di crocera di 110kmh . Ti faccio un copia incolla delle ultime tre righe ... " Ho provato solo una volta ( per curiosità ) la velocità max , mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) " . Una sola volta ... non sempre . Non vuole essere una polemica ! . Ciao Gianfranco
scusa Gianfranco,ma non ti sembra di esagerare un pochino? Col camper si esce per goder del panorama che ci circonda. saluti >
quote:Originally posted by misterx> Di nulla ... figurati , Se serve ... perchè no !? Ciao Gianfranco
id="red">x soudmachineid="red"> Grazie per le risposte cortesemente fornite >
quote:Originally posted by Ater> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco
scusa soundmachine una domanda , ma se si installa questa centralina aggiuntiva poi la garanzia poi la fiat non ti fa decadere la garanzia? >
quote:Originally posted by soundmachine> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D]
quote:Originally posted by Ater> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
scusa soundmachine una domanda , ma se si installa questa centralina aggiuntiva poi la garanzia poi la fiat non ti fa decadere la garanzia? >
>
quote:Originally posted by marco1971>
quote:Originally posted by soundmachine> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D] Vedi che ti aspetto ancora ... Mi devi una pizza . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by Ater> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco
>
>
quote:Originally posted by difrel> Il mio concessionario per un 7,16 con il clima in cabina non prendeva nemmeno in considerazione il 2300 se lo volevi dovevi ordinarlo. con il 3000 mi trovo benissimo. a natale ero in viaggio con un prince piccolo su 2300 e i consumi erano +o- gli stessi, anzi ai rifornimenti lui metteva sempre piu gasolio di mè.......( pero ha il vebasto che beve anche lui[:D][:D][:D]) poi ognuno è libero di scegliere. ByBy roberto
sto per comprare un adria a660sp 7,32mt 2300 chi mi sa dare qualche consiglio. e meglio il 3000? >
quote:Originally posted by soundmachine> Ci si vede in settimana .... ma la tettona??? ciao e buon week
quote:Originally posted by marco1971>
quote:Originally posted by soundmachine> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D] Vedi che ti aspetto ancora ... Mi devi una pizza . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
quote:Originally posted by Ater> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
>
>