CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000 consumi una domanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:52:03
id="red">x soudmachineid="red"> Grazie per le risposte cortesemente fornite
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:52:43
quote:[Originally posted by obaoba mesi dopo il tagliando dei 20000km! Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere in particolare i possessori dello stesso mezzo dimenticavo è un mansardato! GRAZIE[:)] Luca >
> Per quel che vale la mia esperienza con mezzi pesanti di ogni tipo, so che il mezzo rende e consuma in misura ottimale al regime di coppia massima. Questo dato lo dovresti trovare sul libretto di circolazione alla voce P4 (ma non per tutti i mezzi) e di norma sul libretto di uso e manutenzione nei dati del motore. In generale per un TurboDiesel è intorno ai 2000/2200 giri. Un mansardato ha un impatto frontale notevole ed un CX

http://it.wikipedia.org/wiki/Co...

molto scarso. Quindi credo che considerare unicamente la velocità di crociera sia la cosa più efficace. Personalmente ritengo che una velocità di crociera tra i 90 ed i 100 Km/h sia in assoluto la più economica in termini di carburante, rispettando la regola della marcia più alta possibile (quando cioè il motore ha ancora un piccolo margine di ripresa). ciao paolo[:)] P.S. mi sembra superfluo precisare che a 50km/h consumi ancora meno[:D]

Modificato da ziogas il 17/01/2008 alle 20:30:36
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:25:01
scusa Gianfranco,ma non ti sembra di esagerare un pochino? Col camper si esce per goder del panorama che ci circonda. saluti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:08:37
quote:Originally posted by pobobawa
scusa Gianfranco,ma non ti sembra di esagerare un pochino? Col camper si esce per goder del panorama che ci circonda. saluti >
> Lo so è ti do pienamente ragione . Se leggi in giro qua e la ... , nei vari post trovi che il sottoscritto viaggia alla velocità di crocera di 110kmh . Ti faccio un copia incolla delle ultime tre righe ... " Ho provato solo una volta ( per curiosità ) la velocità max , mi sono messo paura , non per la stabilità del mezzo , ma per il valore segnato dal contachilometri ( 175 ) " . Una sola volta ... non sempre . Non vuole essere una polemica ! . Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:09:45
quote:Originally posted by misterx
id="red">x soudmachineid="red"> Grazie per le risposte cortesemente fornite >
> Di nulla ... figurati , Se serve ... perchè no !? Ciao Gianfranco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:06:57
ho appena ritirato il mezzo dal concessionario e rientrando a casa ho fatto il pieno pieno. morale 2484 km con 289 litri di gasolio quindi circa 8,25 km. litro correggendo il contakm. che ruba il 2% sulla distanza. l'itinerario è stato con metae statali, anche di montagna e il resto autostrada di cui 200 km fatti a 105 con un vento contro micidiale. in quel tratto il consumo è sceso a 7,7 km./litro. dimenticavo camper arca M716 glt sicuramente oltre i 35 Qli ma non ancora pesato. ByBy roberto
Ater
Ater
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:17:19
scusa soundmachine una domanda , ma se si installa questa centralina aggiuntiva poi la garanzia poi la fiat non ti fa decadere la garanzia?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:55:17
quote:Originally posted by Ater
scusa soundmachine una domanda , ma se si installa questa centralina aggiuntiva poi la garanzia poi la fiat non ti fa decadere la garanzia? >
> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:02:07
quote:Originally posted by soundmachine
scusa soundmachine una domanda , ma se si installa questa centralina aggiuntiva poi la garanzia poi la fiat non ti fa decadere la garanzia? >
> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:54:02
quote:Originally posted by marco1971
> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco
>
> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D] Vedi che ti aspetto ancora ... Mi devi una pizza . Ciao Gianfranco
>
>
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:02:31
per i consumi avete anche voi le vostre gatte da pelare. obbligo piede leggero per tutti. antonio
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 19/01/2008 alle: 09:26:26
sto per comprare un adria a660sp 7,32mt 2300 chi mi sa dare qualche consiglio. e meglio il 3000?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/01/2008 alle: 09:43:57
quote:Originally posted by difrel
sto per comprare un adria a660sp 7,32mt 2300 chi mi sa dare qualche consiglio. e meglio il 3000? >
> Il mio concessionario per un 7,16 con il clima in cabina non prendeva nemmeno in considerazione il 2300 se lo volevi dovevi ordinarlo. con il 3000 mi trovo benissimo. a natale ero in viaggio con un prince piccolo su 2300 e i consumi erano +o- gli stessi, anzi ai rifornimenti lui metteva sempre piu gasolio di mè.......( pero ha il vebasto che beve anche lui[:D][:D][:D]) poi ognuno è libero di scegliere. ByBy roberto
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:40:48
quote:Originally posted by marco1971
> A me hanno chiesto a cosa serviva , io ho risposto che era il blocco motore dell' antifurto . Se trovi invece qualcuno più astuto , Prima di portarlo in concessionaria stacchi tutto in 10 Minuti . Basta una forbici per tagliare le fascette . Per ripristinare l'impianto con una mezzoretta di lavoro torna tutto come prima . Il bello di questa centralina è proprio questo ... non si vede nulla . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> Non credeteci e un talebano... il suo mezzo e' un taleban movie !!!! Una volta ai ciamau terun,ades ai ciamu Tuning... [;)][;)][:D] ah ah ah ah ah [:D][:D] Vedi che ti aspetto ancora ... Mi devi una pizza . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
>
>
>
> Ci si vede in settimana .... ma la tettona??? ciao e buon week
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:28:08
Vedi che ti aspetto ancora ... Mi devi una pizza . Ciao Gianfranco [/quote] [/quote] Ci si vede in settimana .... ma la tettona??? ciao e buon week [/quote] Quel cesso con le scarpe [xx(]? Bho ... mai più vista [8D]. Forse qualc'uno ha tirato l'acqua [:0]. Ciao Gianfranco
19
ferry1
ferry1
17/04/2006 6
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:52:54
state li a fare conti su conti,8 oppure 8,5 km litro il problema se problema e' e che i mezzi sono troppo veloci le potenze si pagano,le parole scritte sui manuali lasciano il tempo che trovano la realta' è altra, il costo del carburante delle autostrade dei campeggi delle aeree l'allacciamento rete i carico scarico montare un banalissimo access, chiedono cifre fuori di testa,senza poi contare su una riparazione,poca proffessionalità e prezzi da notai e tant'altro ancora SE POI IL MIO MEZZO MI FA 8 OPPURE 10 COSA IMPORTA,
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 24/01/2008 alle: 06:53:57
Ma si... , a questo punto per risparmiare si vende tutto... solo in bici e per le vacanze ?? Ca resto!Quintorno! Giu da li! Il bagno?? una bella piscina gonfiabile... e per sciare?? Play Station con la versione del ultrimo Sci!! ah ah ah ah ah [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link