quote:Originally posted by Yuma58> Yuma mi deludi; pari? Ma scherziamo? uno dei? Il solo direi, l'unico, l'innarrivabile. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti giustifico pechè : Ogni scarrafon'è bell a mammà soje. Ciao Raff
quote:Originally posted by misterx> [navy]SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)][/id="red">navy]
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
>
quote:Originally posted by granraf>[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma mi deludi; pari? Ma scherziamo? uno dei? Il solo direi, l'unico, l'innarrivabile. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti giustifico pechè : Ogni scarrafon'è bell a mammà soje. Ciao Raff
quote:Originally posted by misterx> [navy]SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)][/id="red">navy]
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
>
>
quote:Originally posted by Sissy966> Quando sostengo che l'ultima generazione dei motori SOFIM sono tra i + affidabili, non dico eresie.... Per le batterie... purtroppo è un discorso a parte, i telai vengono comprati dalla FIAT O DA ALTRE MARCHE, poi vengono parcheggiati in attesa della catena di montaggio, prima che vengano consegnati al compratore, possono passare anche 7 o 8 mesi, ergo, le batterie spesso vanno fuori uso.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Ducato x250 3000cc. 8000km attuali e sino ad ora nessun inconveniente (a parte la BM che ha ceduto dopo un mese dall'acquisto e relativo ns. utilizzo). Fatto il richiamo per l'ingrassaggio scatola guida, paratia tergicristallo, ceratura iniettori e tralasciato aggiornamento centralina in quanto sino ad ora nessun inconveniente di spie varie. Ne sono pienamente soddisfatto e lo riacquisterei immediatamente. P.s. Possessore anche di MB e dopo le feste natalizie, ad un mezzo si è rotta la turbina a geometria variabile. Che botta di spesa, e cmq a detta del meccanico pompista che mi ha effettuato la riparazione così parlando mi disse che i motori ducato 3000 e iveco sono al momento i più affidabili sopratutto a livello di alimentazione e secondo lui ne vale veramente l'acquisto. >
quote:Originally posted by lele77> Guarda che India e polonia non sono il terzo mondo della meccanica. Diffiderei maggiormente del prodotto cinese, ma dagli un pò di tempo e anche loro arriveranno con la qualità. In polonia c'è anche wolkswaghen o come cavolo si scrive. Ricorda che è il controllo di qualità che rende il prodotto affidabile. Di ciambelle senza il buco tutti ne hanno. Denigrare un marchio ritengo non sia serio. Ovvio che i difetti vanno messi sul banco, per cercarvi soluzione. Il pollice verso non serve.
non sono espatriato.... rimango nel bel paese! [:D] Magari prima o poi andro' in India o in Polonia a vedere come va avanti la produzione del noto marchio.... [:D] >
quote:Originally posted by ciccio68>
ciao a tutti lele se io fossi in te non pubblicherei i numeri di telaio non devi dimostrare niente hai solo scritto le tue disavventure con un mezzo fiat personalmente ho avuto un transit 125 t350 su camper ed altri 3 transit per lavoro un 72cv,un 90cv,un 137cv e mi sono trovato benissimo,è anche vero che oggi ho un arca m 716glt su ducato 3000 ed è altrettanto splendido una nota a favore di fiat la silenziosità e l'impressione di guidare un'autovettura allo stesso modo si sente la mancanza di gemelli con trazione post cmq su un camper vanno bene tutti e due a il tutto è solo un mio giudizio personale pertanto gradirei solo repliche intelligenti ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >