CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000... mamma mia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 139
granraf
granraf
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:40:02
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by misterx
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
> [navy]SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)][/id="red">navy]
>
> Yuma mi deludi; pari? Ma scherziamo? uno dei? Il solo direi, l'unico, l'innarrivabile. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti giustifico pechè : Ogni scarrafon'è bell a mammà soje. Ciao Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:28:26
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by misterx
Sono convinto che è come dici tu SOUNMACHINE,......però intanto, una bella grattatina.....non si sà mai, sai come dice il proverbio...la fortuna e cieca...ma la sfiga ci vede benissimo! >
> [navy]SOFIM uno dei motori diesel + riusciti in questo momento, sono pari a quelli dello SPRINTER MERCEDES se non migliori....[;)][;)][/id="red">navy]
>
> Yuma mi deludi; pari? Ma scherziamo? uno dei? Il solo direi, l'unico, l'innarrivabile. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ti giustifico pechè : Ogni scarrafon'è bell a mammà soje. Ciao Raff
>
>[;)][;)][;)]
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:07:35
Ho un Knaus su Ducato 3.0 e Al-Ko Heavy (40 q.li) del 2007. Ho percorso solo 5000 Km (quindi pochi) e con il Ducato/motore 3000 non ho avuto problemi. Ho effettuato i richiami Fiat (ingrassaggio scatola setrzo etc..). Il problema maggiore è l'infiltrazione di acqua dal vano motore, dovuto in parte a due "buchi" lasciati semi-aperti sul parabrezza a lato dei tergi (che ho provveduto prontamente a tappare richiudendo bene i due tappi di plastica) ed in parte alla non perfetta aderenza del bordo sul parabrezza inferiore etc etc.. A parte questo difetto, non ho riscontrato altri problemi. Riguardo al motore devo dire di esserne contento, è silenzioso, pronto a prendere i giri, parte alla prima anche a temperature di -17 C°. Un altro appunto è che, in partenza da freddo si sente uno strano rumore proveniente da sotto, appena dopo l'accensione come un "clung", rumore lamentato anche da altri utenti. Non ho chiesto in Fiat di cosa si può trattare, se qualcuno ne sa di più.... Per i 2500 giri, il mio mezzo monta ruote da 16" e a poco più di 2000 giri sono a 100 KM/ora da GPS (103 da tachimetro). Credo che a 2500 si sia ben oltre i 130...la cambiata va fatta appena dopo i 2000 giri per la migliore risposta..ed efficenza..in ogni caso non mi pare un motore da "corsa", nel senso che dopo i 2800 giri mi pare che la curva di coppia cali vistosamente...va bene quindi per i ns. mezzi. Ciao a tutti.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:59:26
Comunque, se sono stato offensivo mi scuso. Ma ci dai questo numero di telaio oppure no? Di solito, chi tira il sasso, nasconde la mano. Ma tu mi pare sia sparito. Ciao, E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:05:50
Lunedì si cambia il mansardato con il camper "puro" su Ducato 3000, speriamo bene [:D]. Detto ciò, se posso dire la mia, ma che ci frega del numero di telaio di questo furgone uscito male dalla fabbrica? In fondo se è cosa vera allora mi spiace per il proprietario che sta penando (ma mi sembra di aver capito che si tratta di un veicolo rent -cioè in affitto- quindi basta farselo cambiare), se è cosa fasulla non vedo che danno possa fare alle altre persone. Come dico sempre io: se il mio va bene, ma che mi frega di quello degli altri [:D] Se posso dare una mano ben lieto, altrimenti che siano verità o bugie se le sbrighino gli altri, mentre io me ne sto tranquillo badando ai fatti miei....senza farci il sangue amaro. [:D][:D] E' solo la mia filosofia.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:34:20
Se uno si sveglia la mattina e spare boiate di qui e di li, a noi del forum, si può decidere di lasciarlo fare, fare finta di niente, reagire, o non crederci. Il forum non dovrebbe avere pubblicità più o meno occulta, e dovrebbe dare servizi utili. Se uno non ti da un servizio utile, almeno cerchiamo di smascherarlo. Tutto qui. Il risultato è che tu comperi il 3000 con patema d'animo. Magari giustificato. Te lo dice uno che ha una spia accesa da tre mesi sul cruscotto che non sanno come spegnere. Ma scaricare cacca su un mezzo, senza dare prove, non mi pare corretto. Ti fa venire il magone, a te che lo comperi senza motivo (io ormai lo ho già). E se non si ha nulla da nascondere, basta dire sto numero di telaio... E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:03:38
Ducato x250 3000cc. 8000km attuali e sino ad ora nessun inconveniente (a parte la BM che ha ceduto dopo un mese dall'acquisto e relativo ns. utilizzo). Fatto il richiamo per l'ingrassaggio scatola guida, paratia tergicristallo, ceratura iniettori e tralasciato aggiornamento centralina in quanto sino ad ora nessun inconveniente di spie varie. Ne sono pienamente soddisfatto e lo riacquisterei immediatamente. P.s. Possessore anche di MB e dopo le feste natalizie, ad un mezzo si è rotta la turbina a geometria variabile. Che botta di spesa, e cmq a detta del meccanico pompista che mi ha effettuato la riparazione così parlando mi disse che i motori ducato 3000 e iveco sono al momento i più affidabili sopratutto a livello di alimentazione e secondo lui ne vale veramente l'acquisto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 06:16:01
quote:Originally posted by Sissy966
Ducato x250 3000cc. 8000km attuali e sino ad ora nessun inconveniente (a parte la BM che ha ceduto dopo un mese dall'acquisto e relativo ns. utilizzo). Fatto il richiamo per l'ingrassaggio scatola guida, paratia tergicristallo, ceratura iniettori e tralasciato aggiornamento centralina in quanto sino ad ora nessun inconveniente di spie varie. Ne sono pienamente soddisfatto e lo riacquisterei immediatamente. P.s. Possessore anche di MB e dopo le feste natalizie, ad un mezzo si è rotta la turbina a geometria variabile. Che botta di spesa, e cmq a detta del meccanico pompista che mi ha effettuato la riparazione così parlando mi disse che i motori ducato 3000 e iveco sono al momento i più affidabili sopratutto a livello di alimentazione e secondo lui ne vale veramente l'acquisto. >
> Quando sostengo che l'ultima generazione dei motori SOFIM sono tra i + affidabili, non dico eresie.... Per le batterie... purtroppo è un discorso a parte, i telai vengono comprati dalla FIAT O DA ALTRE MARCHE, poi vengono parcheggiati in attesa della catena di montaggio, prima che vengano consegnati al compratore, possono passare anche 7 o 8 mesi, ergo, le batterie spesso vanno fuori uso.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:04:04
Oggi pomeriggio vado a vedere il mio nuovo mezzo che arriva stamane dal concessionario, nel frattempo, "per non sapere ne leggere ne scrivere", scrivo con una mano sola! La butto sulla scaramanzia per scherzo, sono convinto che sia una buona meccanica, ho interpellato alcuni autotrasportatori (tipo DHL) che li strapazzano sul serio e ho avuto solo riscontri positivi....Salutoni
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:00:00
Lele espatria. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:14:31
No, non scappare prima di darci il [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]numero di telaio![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:24:37
Gia mi era sfuggito. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:32:46
non sono espatriato.... rimango nel bel paese! [:D] Magari prima o poi andro' in India o in Polonia a vedere come va avanti la produzione del noto marchio.... [:D]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:42:50
quote:Originally posted by lele77
non sono espatriato.... rimango nel bel paese! [:D] Magari prima o poi andro' in India o in Polonia a vedere come va avanti la produzione del noto marchio.... [:D] >
> Guarda che India e polonia non sono il terzo mondo della meccanica. Diffiderei maggiormente del prodotto cinese, ma dagli un pò di tempo e anche loro arriveranno con la qualità. In polonia c'è anche wolkswaghen o come cavolo si scrive. Ricorda che è il controllo di qualità che rende il prodotto affidabile. Di ciambelle senza il buco tutti ne hanno. Denigrare un marchio ritengo non sia serio. Ovvio che i difetti vanno messi sul banco, per cercarvi soluzione. Il pollice verso non serve.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 09/02/2008 alle: 12:53:51
ciambelline senza buco per l'esattezza! :-) un mio amico che prepara le auto prima di consegnarle ai clienti vi ha trovato una specie di pandorino polacco nel vano della ruota di scorta! :-) Il mondo è bello perchè è vario! :-) [:D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:19:16
Ho visto il nuovo camper, ha già il coperchio in plastica sopra la testa, e dovrebbe avere già fatto buona parte degli "aggiornamenti" previsti, comunque quando (tra circa 10gg) riuscirò a metterci il sedere sopra vi farò sapere come và.....senza partigianerie, perchè se va sono contento...e se non va non è che negarlo mi fà stare meglio...dire male di una cosa senza che sia vero è molto stupido, ma parimenti stupido è negare problemi. Una considerazione (di parte) sull'estetica però mi scappa....è proprio bello! al confronto il transit (qui scatta di sicuro la polemica) sembra proprio vecchio, stilisticamente parlando si intende!
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:59:37
Beh, una cosa bisogna dirla..... Per quanto sia avverso all'acquisto di un veicolo fiat per discorsi vari gia' noti, come design secondo me i veicoli fiat sono unici. La nuova bravo è stilisticamente fantastica, la grande punto è inimitabile... Ma a parte questo discorso....
granraf
granraf
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 14:03:43
Basta comprarle in scala e di tanto in tanto te le guardi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Poi se vuoi un'auto seria per andare in giro, allora vai in garage e prendi la tua tedesca o giapponese di turno. Ciao Raff
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 14:56:26
ciao a tutti lele se io fossi in te non pubblicherei i numeri di telaio non devi dimostrare niente hai solo scritto le tue disavventure con un mezzo fiat personalmente ho avuto un transit 125 t350 su camper ed altri 3 transit per lavoro un 72cv,un 90cv,un 137cv e mi sono trovato benissimo,è anche vero che oggi ho un arca m 716glt su ducato 3000 ed è altrettanto splendido una nota a favore di fiat la silenziosità e l'impressione di guidare un'autovettura allo stesso modo si sente la mancanza di gemelli con trazione post cmq su un camper vanno bene tutti e due a il tutto è solo un mio giudizio personale pertanto gradirei solo repliche intelligenti ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 09/02/2008 alle: 16:39:47
A quanto pare con te i concessionari ci vivono[:D][:D][:D][:D]scusa la battuta,io sono di palermo ,tu?
quote:Originally posted by ciccio68
ciao a tutti lele se io fossi in te non pubblicherei i numeri di telaio non devi dimostrare niente hai solo scritto le tue disavventure con un mezzo fiat personalmente ho avuto un transit 125 t350 su camper ed altri 3 transit per lavoro un 72cv,un 90cv,un 137cv e mi sono trovato benissimo,è anche vero che oggi ho un arca m 716glt su ducato 3000 ed è altrettanto splendido una nota a favore di fiat la silenziosità e l'impressione di guidare un'autovettura allo stesso modo si sente la mancanza di gemelli con trazione post cmq su un camper vanno bene tutti e due a il tutto è solo un mio giudizio personale pertanto gradirei solo repliche intelligenti ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link