CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato - Commessa 4718 -Semiassite 18q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:02:53
Ciao a tutti Giordano
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:45:35
Grazie per le info. Cmq ce ne deve essere un'altra. Mia sorella ha appena ritirato un Challenger 173 che hs mostrato il problema e portato in Fiat lo hanno sistemato facendo rif. alla campagna 4865 con telaio dal 7000001 al 7677353 Questa info è del 18/09/06 ciao Alberto [:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 16:55:36
Dev'essere come dice Alberto - tdtmed, perchè ho anch'io il problema (camper del 2/08) ed il mio numero di telaio è 7623902. Ho telefonato al n.verde ma mi hanno detto che non risulta tra i numeri richiamati e di rivolgermi all'officina assitenza la quale, verificato il problema, lo comunicano in Fiat e si fanno mandare la modifica. Poi mi chiamano loro per la modifica. E'la prassi corretta o la telefonista del call center Fiat non ha capito un t**o? Ciao Michele Betassa
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 20/09/2006 alle: 17:04:49
Quindi confermate che anche i telai successivi a quelli della campagna di richiamo sono soggetti a medesimi problemi?. Storia allucinante. Fiat conosce il problema e persevera a far uscire mezzi senza modifica applicata..... Non ho parole[:(]
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 17:05:07
Esatto come dicono Alberto e Michele 7000001 7677353 e la prassi da seguire, affrettatevi però perche il tutto lo chiudono il 31/12/06id="red">Ciao Alessandro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2006 alle: 17:31:04
quote:Originally posted by GialloRosso1961
Quindi confermate che anche i telai successivi a quelli della campagna di richiamo sono soggetti a medesimi problemi?. Storia allucinante. Fiat conosce il problema e persevera a far uscire mezzi senza modifica applicata..... Non ho parole[:(] >
> come volevasi dimostrare "LA STORIA INFINITA" (come il titolo di un famoso film) [}:)] Ciao ps: il prossimo veicolo che acquisterò sara' sicuramente su Fiat Ducato [B)][:(!][xx(][:(][B)][V]
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 17:34:49
Dimenticavo commessa 4865id="red">
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 18:28:27
Sentite questa, oggi ho telefonato al numero verde Fiat e mi dicono che il mio nr. di telaio (eppure è un 18 maxi power del 2/8) non rientra tra quelli della campagna di richiamo[:(!]e di contattare l'officina + vicina a casa che si occupa di camper e loro faranno la richiesta a Fiat la quale invierà la modifica e se ci fossero problemi di richiamare. Faccio presente che la campagna 4865 dice dal nr. xxxx al nr. xxxxx ed il mio numero è in quell'intervallo; mi dice che magari non l'hanno inserito e che non bisogna prendere in considerazine dal/al perchè non è sequenziale[:(!][:(!][:(!];telefono all'officina Fiat che è segnalata come assistenza specializzata camper nel sito Fiat (Pavia non andateci) ed il capo officina mi dice che in questo periodo hanno sospeso gli interventi sui camper, anzi a dire il vero non ne hanno mai fatti[:0]e di tefonare a Vigevano che loro si occupano solo di camper. Telefono a Vigevano e, finalmente una persona gentile e competente, mi dice che se il numero di telaio non rientra nella campagna è un problema, perchè lo devono segnalare in Fiat far intervenire l'ispettore che dovrebbe (notare dovrebbe: il mezzo ha 3000 km)dare l'ok per la modifica e far passare il tutto in garanzia. Comunque mi ha detto che al Call Center sono in po' stordite e di mandargli libretto che controlla e domani mi richiama. Ritelefono al Call Center, stavolta parlo con un'altra operatrice, riesco a farmi dare il nr. di pratica aperta (risulta una pratica aperta) e le chiedo: Lei se legge nr. di campagna 4865 dal nr. xxxx al nr. xxxxxx cosa capisce? che se ha un numero che è in quell'intervallo rientra oppure no? La signorina ha convenuto che è effetivamente come dico io e che dovrebbero passarmelo in garanzia previa visita dell'ispettore, bla, bla, bla. Staremo a vedere. Suggerimenti? Ciao Michele Betassa
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:13:18
quote:Originally posted by Beta
Sentite questa, oggi ho telefonato al numero verde Fiat e mi dicono che il mio nr. di telaio (eppure è un 18 maxi power del 2/8) non rientra tra quelli della campagna di richiamo[:(!] ... bla, bla, bla. Staremo a vedere. Suggerimenti? Ciao Michele Betassa >
> quello che non sono riuscito a capire e se il tuo veicolo ha creato i problemi tipici della "semiassite" Ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:16:19
X jimbo65 ma il mio ducato 2.8 del 99 secondo te rientra nel problema semiassite o ne è immune??
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2006 alle: 19:56:47
quote:Originally posted by pegaso 63
X jimbo65 ma il mio ducato 2.8 del 99 secondo te rientra nel problema semiassite o ne è immune?? >
> la storia dei problemi all'avantreno del Ducato e' vecchia quanto il Ducato... Sono sicuro che non faresti una domanda del genere se il tuo veicolo fosse esente da strane reazioni allo sterzo o rumori sospetti; comunque ricordati sempre che guidi un veicolo commerciale a trazione anteriore e che quindi il suo avantreno non si potra' mai comportare come quello di una berlina con la stessa trazione specie in salita o in partenza (a causa del notevole trasferimento di carico) Ciao ps: se non hai di questi problemi, non ti preoccupare più di tanto... piuttosto, hai fatto sostituire la cuffia del semiasse? https://www.camperonline.it/for... non vorrei che il giunto avesse "sofferto"...
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 20:52:01
Si ho proveduto subito prima di partire per la fiera di rimini l'ho cambiata qui nel giardino di casa insieme a mio suocero che è meccanico ho visto come ha fatto lui praticamente una ca...ta sè mi si rompe anche l'altra sono pronto a cimentarmi nell'impresa da solo costo tot. 13 euro.
Beta
Beta
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 21:37:50
x Jimbo65-Giordano sì ha i sintomi della semiassite, ti spiego: ritirato il 2 agosto, parto per la Grecia autostrada fino ad Ancona tutto ok (d'altronde niente salite)sbarco a Patrasso ed alle prime salite nel Mani il volante inizia a sfarfallare ed al primo tornate a sx toc toc toc dal lato guida. Ho subito pensato ci siamo semiassi. E così è stato per tutte le altre salite che ho fatto, ma non mi sono preoccupato + di tanto essendo a conoscenza del problema. Tornato dalle vacanze il primo settimana successivo sono andato a Cogne ed ai primi tornanti dopo Aymavilles stesso cinema: volante che sfarfalla nelle lievi pendenze e nei tornanti, soprattutto a sx toc toc toc dal lato guida. Quindi? diagnosi bell'è fatta. Piuttosto conoscete un'officina veramente competente sul problema? Non ho problemi a spostarmi nelle seguenti provincie: AL, AT, VC, NO, TO, MI, VA, GE, PC. Grazie per le risposte. Michele Betassa
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:18:54
x Jimbo65-Giordano sì ha i sintomi della semiassite, ti spiego: ritirato il 2 agosto, parto per la Grecia autostrada fino ad Ancona tutto ok (d'altronde niente salite)sbarco a Patrasso ed alle prime salite nel Mani il volante inizia a sfarfallare ed al primo tornate a sx toc toc toc dal lato guida. Ho subito pensato ci siamo semiassi. E così è stato per tutte le altre salite che ho fatto, ma non mi sono preoccupato + di tanto essendo a conoscenza del problema. Tornato dalle vacanze il primo settimana successivo sono andato a Cogne ed ai primi tornanti dopo Aymavilles stesso cinema: volante che sfarfalla nelle lievi pendenze e nei tornanti, soprattutto a sx toc toc toc dal lato guida. Quindi? diagnosi bell'è fatta. Piuttosto conoscete un'officina veramente competente sul problema? Non ho problemi a spostarmi nelle seguenti provincie: AL, AT, VC, NO, TO, MI, VA, GE, PC. Grazie per le risposte. Michele Betassa >
>io ne conosco una con le palle, ne anno sostituito a camionate, purtroppo è i provincia di modena, fammi sapere se eventualmente ti interessa ti mando il tel. ciao
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 21/09/2006 alle: 08:00:35
Per Beta, io ho fatto sostituire i semiassi del mio ducato dall'Officina EurAuto s.r.l. Tel. 0112205900 di Torino è specializzato in camper ed è segnalato da Fiat per i v.r. Il titolare dell'officina è molto gentile e competente.
Herbie
Herbie
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 09:09:53
Qualcuno mi sa suggerire per cortesia, per il medesimo problema, un'officina con le OO in Lombadia, provincie di MI-LO-LC-CO-BG? Grazie Alberto
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:11:05
Vorrei tanto dirti vieni da me ma purtroppo sto chiudendo l'officina vado in pensione[V][:)][:p][:D]. Ciao Alessandro
Herbie
Herbie
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 11:47:00
Ma io vengo anche domani mattina.... [:D][;)] Beh, però visto che sei del ramo mi saprai certo indirizzare, anche in privato, a qualche tuo collega. [:I] Ciao A.
Beta
Beta
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 14:35:21
Aggiornamento, questa mattina, puntualissimo come mi aveva detto ieri pomeriggio, mi hanno telefonato dall'Officina Fiat di Vigevano dove mi ero rivolto dopo il fiasco di Pavia e dove mi avevano detto che a volte il call center capisce poco. Difatti ha controllato il numero di Telaio e mi ha detto che rientra tra quelli della campagna 4865. Ha già ordinato i pezzi ed appena arrivano (mi ha detto entro un mese ca.)mi telefona per l'intervento. Mi ha anche detto che nell'occasione verificheranno la mappatura della centralina se è corretta. Altra cosa che potrebbe interessare chi ha il problema semiassi: la campagna 4865 chiude il 31/12/2006 (come già detto non ricordo + da chi) ma se si contattano le officine prima della scadenza, le quali ordinano il kit, anche se poi l'intervento venisse fatto a gennaio, febbraio, ecc. l'operazione sarebbe comunque in garanzia. Se può interessare l'officina è Autofficina Bocca Snc V.le delle Industrie Vigevano Tel 038140979. Sono molto gentili e disponibili. Ciao a Tutti e Grazie Michele Betassa
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:42:03
Aggiornamento, questa mattina, puntualissimo come mi aveva detto ieri pomeriggio, mi hanno telefonato dall'Officina Fiat di Vigevano dove mi ero rivolto dopo il fiasco di Pavia e dove mi avevano detto che a volte il call center capisce poco. Difatti ha controllato il numero di Telaio e mi ha detto che rientra tra quelli della campagna 4865. Ha già ordinato i pezzi ed appena arrivano (mi ha detto entro un mese ca.)mi telefona per l'intervento. Mi ha anche detto che nell'occasione verificheranno la mappatura della centralina se è corretta. Altra cosa che potrebbe interessare chi ha il problema semiassi: la campagna 4865 chiude il 31/12/2006 (come già detto non ricordo + da chi) ma se si contattano le officine prima della scadenza, le quali ordinano il kit, anche se poi l'intervento venisse fatto a gennaio, febbraio, ecc. l'operazione sarebbe comunque in garanzia. Se può interessare l'officina è Autofficina Bocca Snc V.le delle Industrie Vigevano Tel 038140979. Sono molto gentili e disponibili. Ciao a Tutti e Grazie Michele Betassa >
> Ottimo [:D] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link