In risposta al messaggio di ezio55 del 09/07/2018 alle 13:46:00Sono al mio primo camper, ad oggi ho percorso circa 5 mila km, quindi, sono tra gli ultimi arrivati e non ho di certo la pretesa di poter giudicare FIAT ma quanto affermi (e non solo tu) l'ho notato anch'io. Da inesperto la domanda che mi faccio è: Perché se Ducato crea così tanti problemi è la meccanica più utilizzata per i camper?
Buon giorno a tutti, vedo che molto spesso se si può sputt.anare Fiat c'è una gara a chi lo fa di più. Non capisco il senso, anche perché pur essendo la meccanica più usata sui camper è quella che ha meno problemi equesti vengono risolti. Ma..., si sa…, ci sono molti esterofili e se si può parlare male di una azienda nostrana, chissà perché…, c'è la gara. Quando invece i marchi esteri, che non cito, ma li conoscete bene..., fanno le caxxate, va tutto bene… mah… Saluti. Ezio
In risposta al messaggio di Carletto58 del 09/07/2018 alle 14:47:30Il Ducato crea problemi in linea con le altre meccaniche, dire che è il più usato è vero per metà, diciamo che chi acquista un camper può scieglere la cellula ma non la meccanica
Sono al mio primo camper, ad oggi ho percorso circa 5 mila km, quindi, sono tra gli ultimi arrivati e non ho di certo la pretesa di poter giudicare FIAT ma quanto affermi (e non solo tu) l'ho notato anch'io. Da inesperto la domanda che mi faccio è: Perché se Ducato crea così tanti problemi è la meccanica più utilizzata per i camper? Saluti
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 00:08:53Ora è uscito anche lo Sprinter a Trazione anteriore, e sembra che HYMER lo usi per molte delle sue linee sostituendolo al Ducato, ma onestamente, essendo a trazione anteriore, che vantaggi potrà mai avere sul Ducato? Forse le sospensioni piu confortevoli (ma sarà da vedere) ma poi lo Sprinter è talmente piu brutto del Ducato che vale la pena farselo piacere per avere il vantaggio innegabile della trazione posteriore, ma se devo avere la trazione anteriore allora meglio il Ducato.
Il Ducato crea problemi in linea con le altre meccaniche, dire che è il più usato è vero per metà, diciamo che chi acquista un camper può scieglere la cellula ma non la meccanica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 00:18:10Sicuramente la marca fa tendenza è come nel abbigliamento, poi dipende dal prezzo...Una volta Mercedes era sinonimo di affidabilità, ora non credo sia più così.
Ora è uscito anche lo Sprinter a Trazione anteriore, e sembra che HYMER lo usi per molte delle sue linee sostituendolo al Ducato, ma onestamente, essendo a trazione anteriore, che vantaggi potrà mai avere sul Ducato? Forsele sospensioni piu confortevoli (ma sarà da vedere) ma poi lo Sprinter è talmente piu brutto del Ducato che vale la pena farselo piacere per avere il vantaggio innegabile della trazione posteriore, ma se devo avere la trazione anteriore allora meglio il Ducato. Poi ci sono quelli che si gongolano a avere comunque una stella sul cofano pur con la TA, ma è un altro discorso .
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 08:51:17Nel mio caso potrei dire di si, in quasi 4 anni tutto bene (salvo piccole cose) mentre con il precedente Ducato una dietro all altra e dovuto vendere dalla disperazione, ma penso che nel mio caso fui anche molto sfortunato a trovare un esemplare che le aveva tutte. Penso che al giorno d'oggi la affidabilità sia piu o meno uguale tra tutte le marche, almeno finchè non incominceranno a usare le meccaniche Jap, perchè almeno a livello di auto, non hanno mai problemi (a parte che sono bruttine salvo poche).
Sicuramente la marca fa tendenza è come nel abbigliamento, poi dipende dal prezzo...Una volta Mercedes era sinonimo di affidabilità, ora non credo sia più così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 08:57:19Ciao, che tipo di guasti hai avuto con il ducato x250?
Nel mio caso potrei dire di si, in quasi 4 anni tutto bene (salvo piccole cose) mentre con il precedente Ducato una dietro all altra e dovuto vendere dalla disperazione, ma penso che nel mio caso fui anche molto sfortunatoa trovare un esemplare che le aveva tutte. Penso che al giorno d'oggi la affidabilità sia piu o meno uguale tra tutte le marche, almeno finchè non incominceranno a usare le meccaniche Jap, perchè almeno a livello di auto, non hanno mai problemi (a parte che sono bruttine salvo poche).
In risposta al messaggio di Mauser del 10/07/2018 alle 11:22:12cerca "Ducato Tommaso"
Ciao, che tipo di guasti hai avuto con il ducato x250? A parte la sfiga che hai avuto perché, bisogna dirlo, già la versione x250 sembrerebbe esser nata malino, poi ti deve essere capitato il mezzo fallato, assemblatoda personale che la notte prima è andato in bianco e, dulcis in fundo, magari sei caduto in brutte mani per quanto riguarda il concessionario e l'assistenza.
In risposta al messaggio di Mauser del 10/07/2018 alle 11:22:12Non sto a farti l'lenco dei difetti, che qui non è il caso, ma quel mezzo mai andato bene, felice solo quando me ne sono liberato.
Ciao, che tipo di guasti hai avuto con il ducato x250? A parte la sfiga che hai avuto perché, bisogna dirlo, già la versione x250 sembrerebbe esser nata malino, poi ti deve essere capitato il mezzo fallato, assemblatoda personale che la notte prima è andato in bianco e, dulcis in fundo, magari sei caduto in brutte mani per quanto riguarda il concessionario e l'assistenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 14:39:57Io credo che a volte dipende con cosa ti scotti.,ho visto gente con Audi e BMW avere guasti seri però hanno ricomperato la stessa meccanica,fosse successo con Fiat o Alfa avrebbero gridato allo scandalo.Ammetto, non amo Fiat , ma sempre più vedo dare un peso e 2 misure...Vado ot ma guarda la F1 2 Mercedes a piedi nella stessa gara...l anno scorso per una candela della Ferrari tutti parlavano di AFFIDABILITÀ...
Non sto a farti l'lenco dei difetti, che qui non è il caso, ma quel mezzo mai andato bene, felice solo quando me ne sono liberato. Piu che altro qui a Bologna le officine FIAT meglio lasciare perdere (almeno quelle co ncui ho avuto a che fare), o incompetenti, o peggio. Equello è stato il vero problema, perchè qualsiasi mezzo puo guastarsi, ma se nessuno te lo ripara a dovere, trascinando apposta le cose fin a scadenza della garanzia, alla fine meglio disfarsene. Invece per quanto riguarda il concessionario HYMER, posso solo spendere parole di soddisfazione e di elogio, perchè per quanto in suo potere mi ha sempre supportato in ogni modo. Infatti ho comperato un altro HYMER, ma non piu FIAT . Se ti scotti, poi eviti il fuoco
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 17:37:29Anchhe fosse una RR mi sarei scottato ugualmente, anzi, anche di piu
Io credo che a volte dipende con cosa ti scotti.,ho visto gente con Audi e BMW avere guasti seri però hanno ricomperato la stessa meccanica,fosse successo con Fiat o Alfa avrebbero gridato allo scandalo.Ammetto, non amoFiat , ma sempre più vedo dare un peso e 2 misure...Vado ot ma guarda la F1 2 Mercedes a piedi nella stessa gara...l anno scorso per una candela della Ferrari tutti parlavano di AFFIDABILITÀ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 17:37:29E' vero, ci sono valutazioni diverse se si rompe Fiat oppure una meccanica tedesca...
Io credo che a volte dipende con cosa ti scotti.,ho visto gente con Audi e BMW avere guasti seri però hanno ricomperato la stessa meccanica,fosse successo con Fiat o Alfa avrebbero gridato allo scandalo.Ammetto, non amoFiat , ma sempre più vedo dare un peso e 2 misure...Vado ot ma guarda la F1 2 Mercedes a piedi nella stessa gara...l anno scorso per una candela della Ferrari tutti parlavano di AFFIDABILITÀ...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 18:48:47Mah sarà sono convinto che se ritornavi su Fiat e avevi quei problemini che ti ha dato Mercedes gli avresti visti con occhi diversi..
Anchhe fosse una RR mi sarei scottato ugualmente, anzi, anche di piu
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 18:54:27In effetti inizialmente ci sono rimasto male, ma i tre problemi iniziali che ho avuto me li hanno risolti bene e definitivamente in mezza giornata ognuno e quindi mi sono rincuorato. Poi, sono quasi a 4 anni senza nessun altro problema e mi sembra fantascienza
Mah sarà sono convinto che se ritornavi su Fiat e avevi quei problemini che ti ha dato Mercedes gli avresti visti con occhi diversi..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 20:18:29Io sono stato sempre titubante ad acquistare Fiat, ma alla fine credo più per pregiudizi che fatti, provengo da un Transit TA 130cv e ora ho Dicato 130 cv che dire va bene e consuma come il Transit credevo che Ford fosse più parco nei consumi e più confortevole invece...
In effetti inizialmente ci sono rimasto male, ma i tre problemi iniziali che ho avuto me li hanno risolti bene e definitivamente in mezza giornata ognuno e quindi mi sono rincuorato. Poi, sono quasi a 4 anni senza nessunaltro problema e mi sembra fantascienza Secondo me la vera differenza è stato trovare un officina veramente in gamba e anche molto onesti e forse un mezzo piu fortunato. Però, è inoppugnabile (almeno per chi lo ha provato) le migliori sospensioni e confort, e migliore trazione su fondi difficili e tanto mi basta. Una cosa è certa, alla trazione anteriore non torno piu, quindi non è questione di marca, che diventa cosa del tutto secondaria.
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 22:06:49Dicono, e ci credo, che l X290 sia assolutamente molto migliorato rispeto al 250 specialmente ai primi, specialmente come confort.
Io sono stato sempre titubante ad acquistare Fiat, ma alla fine credo più per pregiudizi che fatti, provengo da un Transit TA 130cv e ora ho Dicato 130 cv che dire va bene e consuma come il Transit credevo che Ford fosse più parco nei consumi e più confortevole invece...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2018 alle 00:11:56Io il paragone lo sto facendo a pari annate o quasi 2007 Ford 2009 Fiat se mi dici il 290 ci credo ma li bisogna sentire chi ha l ultimo Ford che per sentito dire sembra un ottimo mezzo.
Dicono, e ci credo, che l X290 sia assolutamente molto migliorato rispeto al 250 specialmente ai primi, specialmente come confort.
In risposta al messaggio di Faoo del 11/07/2018 alle 00:17:59Io posso solo parlare (male) delle sospensioni del X250 del 2007, devo dire veramente scandalose. Il tuo se è 2009 non dovrebbe essere tanto differente, ma forse è leggero e allora cambia tutto.
Io il paragone lo sto facendo a pari annate o quasi 2007 Ford 2009 Fiat se mi dici il 290 ci credo ma li bisogna sentire chi ha l ultimo Ford che per sentito dire sembra un ottimo mezzo.
www.iz4dji.it