quote:Originally posted by hhh333> il motore jtd 2800 e' uscito nell'aprile del 2001,quindi e' sicuramente un'idtd. poi per il cambio sarebbe ora di finirla con questo terrorismo psicologico ,il mio cambio sta' sopportando 42 kgm di coppia da piu' di 28000 km,e attualmente ne ho 104000. e il mio piedino non e' sicurame3nte di fata. saluti TUONO
Vero molti venditori addirittura fanno passare i 2500 come jtd tanto chi si affccia per la prima volta al mondo del camper mica sa che fino al 2000 non sono usciti i jtd sui camper basta dire jtd è il motore è subito nuovo ultima tecnologia. Se è un idtd cioe 2800 pompa meccanica è addirittura meglio è la 5 è adeguata consumi minori, pero è un euro 2 e non euro3 come i jtd, saluti >
quote:Originally posted by Elnaghstar>
Mi sembra strano che sia un JTD , credo che nel 2000 erano IDTD , di doral ne esistono svariati modelli e sarebbe utile sapere quale sia Ciao Mario >
quote:Se è un idtd cioe 2800 pompa meccanica è addirittura meglio è la 5 è adeguata consumi minori, pero è un euro 2 e non euro3 come i jtd, saluti>> Concordo in pieno....se è del 2000 si tratta sicuramente di un 2.8 IdTd ....ED E' MEGLIO !!![:D] Pompa meccanica, V "GIUSTA" e ZERO problemi!!![:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by tuono>
quote:Originally posted by hhh333> il motore jtd 2800 e' uscito nell'aprile del 2001,quindi e' sicuramente un'idtd. poi per il cambio sarebbe ora di finirla con questo terrorismo psicologico ,il mio cambio sta' sopportando 42 kgm di coppia da piu' di 28000 km,e attualmente ne ho 104000. e il mio piedino non e' sicurame3nte di fata. saluti TUONO allora io che ne ho uno del 2000, visto che e' uscito nel 2001, che abbiano sbagliato la data di immatricolazione??? IL JTD E' USCITO NEL 2000!!!!!! Ma nel caso dell'amico exalto se si beccasse un itdi sarebbe quasi meglio....
Vero molti venditori addirittura fanno passare i 2500 come jtd tanto chi si affccia per la prima volta al mondo del camper mica sa che fino al 2000 non sono usciti i jtd sui camper basta dire jtd è il motore è subito nuovo ultima tecnologia. Se è un idtd cioe 2800 pompa meccanica è addirittura meglio è la 5 è adeguata consumi minori, pero è un euro 2 e non euro3 come i jtd, saluti >
>
quote:Originally posted by hhh333> come posso non quotare... utilizzare qualsiasi cosa oltre le specifiche di progetto del costruttore, non vuol dire che non debba funzionare, ma semplicemente che non offre alcuna garanzia di prestazione nel lungo termine senza problemi di sorta [;)] Questo e' tipico di qualsiasi meccanica elaborata (specie se solo parzialmente ...). AMG, Brabus ed Oettinger (solo per citarne alcuni di indubbia reputazione) prima di lavorare su una centralina, preparano la meccanica [:0] Ciao e buoni km a tutti Giordano ps: se poi la modifica non crea inconvenienti per altri 100mila km (aspettativa MTBF per una meccanica di questo tipo)... meglio cosi' [:D]
Dire che un cambio è progettato per 30KGM non significa dire che a 42 o a X KGM si rompe, e neanche che si rompe dopo Y Km, ..... difficilmente avrà la durata di progetto che potrebbe essere anche alta dato che il progetto non è recente.....>