quote:Originally posted by jimbo65> Io ho un ducato.......perciò ti consiglio F O R D [:)]
non c'e' meglio o peggio, dipende tutto dal corretto abbinamento con la cellula....per chi desidera il mega-garage e' meglio la trazione posteriore, un semi-integrale potrebbe trovarsi a suo agio con la trazione anteriore. Ma detta cosi' e' veramente troppo generica Ciao Giordano >
quote:Originally posted by PPoli> quoto, problema brillantemente risolto sul 137/140cv a sei rapporti trazione posteriore Ciao Giordano
Unica nota negativa l'accoppiata prima/frizione, che richiede una certa attenzione nelle partenze in salita (e uno sgradevole odore di bruciato). >
quote:Originally posted by sfinge62> E cioè? Cosa ti è successo? Siccome mi è stato proposto il Ducato e visto che costa di + vorrei capire se faccio la scelta giusta. Io pensavo che il Ducato costando di + fosse migliore.....è solo marketing?
Ciao io ti rispondo solo con questo : meglio avere le gemellari, peserai di + ma la sicurezza prima di tutto. Quello che mi è successo l'estate appena passata con un ducato o similare nn lo avrei potuto fare. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by ilmara> Ciao semplicemente mi è scoppiata la valvola della gomma posteriore dx esterna. Al momento fermatomi nn mi sono accorto di nulla, anche perchè tutte le gomme erano gonfie ed andando nn ho rilevato molti problemi. E' all'arrivo nel campeggio che mi sono accorto di avere la gomma sgonfia. Fai conto che ho percorso circa 300km a velocità moderata fermandomi ogni tanto per verificare ma niente. Con un ducato o simile avrei dovuto sicuramente far intervenire il carro attrezzi. Nn posso immaginare cosa sarebbe accaduto se avevo un ducato in mano in autostrada a 100Km/ora cosa poteva succedere. Ecco perchè consiglio le gemellari, ti consentono di proseguire con cautela fino all'arrivo. Ciao Roberto
quote:Originally posted by sfinge62> E cioè? Cosa ti è successo? Siccome mi è stato proposto il Ducato e visto che costa di + vorrei capire se faccio la scelta giusta. Io pensavo che il Ducato costando di + fosse migliore.....è solo marketing?
Ciao io ti rispondo solo con questo : meglio avere le gemellari, peserai di + ma la sicurezza prima di tutto. Quello che mi è successo l'estate appena passata con un ducato o similare nn lo avrei potuto fare. Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by ago73> Le gomme sono per camper, le valvoline in gomma come tutte le gomme per camper. Da quello che so nei nuovi camper nn danno nennemo la ruta di scorta ma un kit. Penso che con tale kit se ti si rompe la valvolina nn te ne fai niente sul ducato, con le gemellari come detto puoi camminare ancora. Ciao Roberto
Per sfinge la perdita di aria dalla valvola può dipendera da vari fattori: valvola non d'acciaio,quidi semplici valvole da auto non adatte per camper camper sempre al limite o forse sempre fuori peso valvola mai cambiata e quindi sforzata sempre per il solito motivo. I pleumatici montati sui ducati nuovi e quelli precedenti come il mio sono pleumatici progettati e collaudati per soppotare camper oltre i 7,20 metri è evvio che se una persona se va in feria si porta dietro la casa può creare ploblemi. Sul ford precedente sono montati le hanko o qualcosa del gernere io non le molterei nemmeno per la bicicletta. >