CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Power 146 Fiat risponde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
Beta
Beta
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:50:49
Ciao a Tutti, è stato pubblicato oggi sul numero di aprile di Caravan & Camper a pag. 10 il fantastico comunicato Fiat che di seguito vi allego: la correttezza di Caravan & Camper è ineccepibile e tra le righe io intendo come deludente il contenuto del comunicato da parte di C&C: dove si legge "poche righe in verità". Venendo al comunicato di Fiat personalmente trovo un unico aggettivo per definirlo: IGNOBILE scandalosi i riferimenti: alla velocità massima (della quale non importa nulla e nessun riferimento alla coppia erogata) alcuni clienti [:o)] un numero di veicoli molto contenuto [:o)] team di diagnosi dedicato [:o)] Posso permettermi un ulteriore commento? Fiat hai rotto i C.....NI[:(!] Ciao Michele Betassa
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2007 alle: 10:23:01
Non sarei così negativo: se vi contattano e risolvono il problema con un software dedicato avete ottenuto la soluzione per ciò per cui vi siete adoperati! Se poi qualcuno ritiene di aver subito danni maggiori è sempre libero di tutelare i propri interessi. La stampa,la Tv e internet sono sempre la soluzione migliore per sollevare un problema e trovarne la soluzione; i Tribunali servono ad altro. Voglio spezzare una lancia (tanto per rimanere nel gruppo) per la Fiat: Bravi adesso però mantenete le promesse e avrete un sacco di clienti fidelizzati. Per inciso sulla base delle mie esperienze personali dubito che qualche altro costruttore straniero sarebbe stato più generoso e magnanimo!

Modificato da Prat il 29/03/2007 alle 11:03:14
Beta
Beta
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:46:47
quote:Originally posted by prat
Non sarei così negativo: se vi contattano e risolvono il problema con un software dedicato avete ottenuto la soluzione per ciò per cui vi siete adoperati! Se poi qualcuno ritiene di aver subito danni maggiori è sempre libero di tutelare i propri interessi. La stampa,la Tv e internet sono sempre la soluzione migliore per sollevare un problema e trovarne la soluzione; i Tribunali servono ad altro. Voglio spezzare una lancia (tanto per rimanere nel gruppo) per la Fiat: Bravi adesso però mantenete le promesse e avrete un sacco di clienti fidelizzati. Per inciso sulla base delle mie esperienze personali dubito che qualche altro costruttore straniero sarebbe stato più generoso e magnanimo! >
> Scusa la franchezza prat, tu non sarai negativo anche perchè non sei coinvolto, e dai tempi dai quali siamo coinvolti noi Power, nel problema in questione in quanto se non erro hai una meccanica Iveco: giusto? Non ti chiedo nemmeno di provare ad immedesimarti nella nostra situazione in quanto solo vivendola ed avendola vissuta in prima persona è possibile valutare quanto accaduto, promesso, non mantenuto, assicurato, garantito, ecc. Ed alla fine cosa è successo? ad oggi nulla e nulla da mesi tranne un risibile comunicato emesso dall'ufficio stampa dagli scarni contenuti e senza alcuna precisazione od indicazione tecnica precisa in merito all'accaduto. La montagna[:o)] ha partorito il topolino[xx(] Ciao Michele Betassa
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:03:46
Dal tipo di risposta di FIAT e tenendo conto in particolare di questi 4 punti: -alla velocità massima -alcuni clienti -numero di veicoli molto contenuto -team di diagnosi dedicato Mi sembra una presa per i coiomberi. Solo come lettore del forum ho realizzato la portata reale del problema, non penso loro siano stupidi. Insabbiamento?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:13:10
vabbhe scusate .. ma cosa potevano rispondere ? "si e' vero abbiamo fatto un emerita stronzata chiediamo scusa se abbiamo dei progettisti della mutua e vi rimborseremo a tutti?" E' normale che si cerchi di sminuire il problema in maniera da prender tempo per trovare una soluzione... L'importante e che ne abbiano preso atto e che ci stiano lavorando e in particolare che non se ne stiano sbattendo ...
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:18:21
quote:Originally posted by m.a.x.
vabbhe scusate .. ma cosa potevano rispondere ? "si e' vero abbiamo fatto un emerita stronzata chiediamo scusa se abbiamo dei progettisti della mutua e vi rimborseremo a tutti?" E' normale che si cerchi di sminuire il problema in maniera da prender tempo per trovare una soluzione... L'importante e che ne abbiano preso atto e che ci stiano lavorando e in particolare che non se ne stiano sbattendo ... Quoto Non vi auguro le scuse formali del costruttore, ma auspico che risolvano il problema a tutti >
> Quoto Personalmente le scuse non mi interesserebbero, una soluzione per tutti e veloce sarebbe una gran bella cosa!

Modificato da Prat il 29/03/2007 alle 12:24:10
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:29:46
NO COMMENT[:0][:0][:0][:0] E ADESSO CHE HANNO FATTO LA COMUNICAZIONE? CHI SE NE FREGA IL MIO PROBLEMA PERSISTE E LORO COSA FANNO? UNA PUBBLICAZIONE SUL C&C. BRAVI. BRAVI STO' KAZZO. INVECE DI SPENDERE COSI' IL TEMPO E DENARO XCHE' NON CI SISTEMATE IL MOTORE? PASQUA E' VICINA E POI? NATALE? MA NON CI ROMPETE 4/4 DI MINKIA E RIDATECI I NOSTRI CV. PS. X GLI AMICI SOMARI: E' ORA DI AGIRE. COSA ASPETTIAMO NATALE?
20
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:40:00
salve, ma cosa speravate che scrivesse:"si abbiamo sbagliato noi e ci cospargiamo il capo di cenere!" ovviamente non ammetterà mai che il problema riguarda tutti i mezzi, a meno che non sia pubblicamente sfidata a provarlo! con chi ha le spalle larghe le cause non funzionano, o se funzionano passano anni e ciò anche per dare un basso impatto mediatico ...... se vuoi altro devi colpire il punto debole .... il "loro" punto debole sono i media, l'immagine, nient'altro.... saluti ste [;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:47:36
E' perche' no! Se non erro in Giappone chi sbagla, si prosta pubblicamente, e non mi sembra che siano presi come cattivi esempi! Ora ,io sono uno di quelli che non lo vive in prima persona, dato che vi leggo e vi ascolto,ma " putroppo e per assurdo, vorrei viverlo,questo problema, perche presupporrebbe il possesso di un veicolo che " ora" mi manca proprio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:52:07
Non avevo finito.... ma mi e' partito l'invio.. Dicevo....Mi sembra di vivere il problema dei semiassi che sembrava si manifestatesse solo agli appestati, ed auto-untori che si erano per dolo o negligenza creati il problema ,ed era relegato a pochi utenti, quindi la Fiat brava, brava ,si assoggettava a questi poco ortodossi camperisti, facendogli rientrare in garanzia la sostituzione, e la cosa piu' antipatica e' che piu' di uno di noi sbandierava le colpe appunto algli appestati... Ma vediamo ora come gestira' questo problema.. slt
granraf
granraf
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:55:04
Ragazzi è da tempo che dico :GABBIBBO. Non è per scherzare o per prendere in giro, io credo davvero che rivolgendosi al gabbibbo la soluzione è più probabile. Auguri di buona Pasqua e presta soluzione del problema, raff
21
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 29/03/2007 alle: 20:22:31
Vista la risposta FIAT, secondo me per fare scalpore dovreste andare in corteo con i camper a Maranello direttamente alla FERRARI per farvi ridare i cavalli persi. ve lo immaginate un corteo di camper con cartelli incollati sulla VR "VOGLIAMO I NOSTRI CAVALLI" "LUCA PENSACI TU'" "+ CAVALLI-GASOLIO" Buoni KM a tutti.
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/03/2007 alle: 20:45:08
Non volevo rovinarvi la sorpresa, ma ieri avevo scritto di bere litri di camomilla prima di leggere ilcomunicato. Oggi ho fatto la mia telefonata quotidiana al FiatCamperService e la signorina (oggi molto sgarbata) mi ha invitato a rivolgermi all'Ufficio Lamentele perche' loro non ne possoo piu' delle nostre telefonate. Ergo, insistiamo a telefoniamo tutti quanti tutti i santi giorni. Ah, dimenticavo ho firmato il mandato al legale per tutelare i miei interessi; vi terro' informato sugli sviluppi; in buona sostanza miro ad ottenere un Accertamento Tecnico Preventivo (ex art. 696 c.p.c.), Stefano mi capirai senz'altro. Ciao. Giulio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:25:01
quote:Originally posted by Gigiolone
Non volevo rovinarvi la sorpresa, ma ieri avevo scritto di bere litri di camomilla prima di leggere ilcomunicato. Oggi ho fatto la mia telefonata quotidiana al FiatCamperService e la signorina (oggi molto sgarbata) mi ha invitato a rivolgermi all'Ufficio Lamentele perche' loro non ne possoo piu' delle nostre telefonate. Ergo, insistiamo a telefoniamo tutti quanti tutti i santi giorni. Ah, dimenticavo ho firmato il mandato al legale per tutelare i miei interessi; vi terro' informato sugli sviluppi; in buona sostanza miro ad ottenere un Accertamento Tecnico Preventivo (ex art. 696 c.p.c.), Stefano mi capirai senz'altro. Ciao. Giulio >
> ciao gigiolone intanto grazie tu sai mi sa ma prima che fiat risolve il problema power io ho gia cambiato camper[:(!][V][8)][:D][8D][:p][^] quando c'era il problema dei semiassi io avevo un arca ben bilanciato e non ho mai avuto problemi (in teoria era la stessa meccanica che aveva un mio amico con laika e che aveva problemi) ho cambiato il mezzo e fiat richiamava per i semiassi quindi mi sa ma .........[^]

Modificato da Elefantino il 29/03/2007 alle 21:27:40
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:47:45
quote:Originally posted by granraf
Ragazzi è da tempo che dico :GABBIBBO. Non è per scherzare o per prendere in giro, io credo davvero che rivolgendosi al gabbibbo la soluzione è più probabile. Auguri di buona Pasqua e presta soluzione del problema, raff >
> Quoto! Sicuramente il gabibbo risolverebbe i problemi più rapidamente!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:49:58
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by granraf
Ragazzi è da tempo che dico :GABBIBBO. Non è per scherzare o per prendere in giro, io credo davvero che rivolgendosi al gabbibbo la soluzione è più probabile. Auguri di buona Pasqua e presta soluzione del problema, raff >
> Quoto! Sicuramente il gabibbo risolverebbe i problemi più rapidamente!!!
>
> sempre che non arrivi con un power dopo la campagna fumi, se no ora che arriva è natale [:D][:D][:D]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:55:08
io ci sono..il mio è difettato alla grande..ma ancora nessuno mi ha contattatO!
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7372
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:36:02
Michele & C., avete ragione in pieno: la risposta è fuorviante, ridimensiona il problema a "pochi veicoli", e tende a farlo passare come una mania per la velocità massima (in modo che chi legge e non è interessato alla V Max. pensi che la cosa non lo possa riguardare). Devia il problema sugli allestimenti e le modalità di utilizzo, "svicolando" il fatto che la loro modifica sottrae cavalli e coppia che dovrebbero caratterizzare questo motore e che sono stati determinanti per decidere l'acquisto da parte di molti (chi è che l'ha chiamato "power"? .. mia nonna?) Forse come gruppo di utenti insoddisfatti, potreste richiedere a C&C di inserire un vostro commento sulla risposta FIAT.

Modificato da Armando il 29/03/2007 alle 23:37:56
18
paokled
paokled
16/01/2007 1
Inserito il 30/03/2007 alle: 01:12:54
Mi associo. Il Comunicato tende a minimizzare, fuorviare, far sembrare che si tratta di camperisti che cercano di sollevar grane e che non hanno niente altro da fare. Mi sembra però che ammettano qualcosa: "il fenomeno è noto ed é stato riscontrato in un numero molto limitato di veicoli"!!!! Premesso che é doveroso porgere sentito ringraziamento a chi ha acconsentito di concedere il proprio camper per i loro test, sarei curioso di saper quanti mezzi hanno controllato (certamente non un grande numero), quindi facendo la debita proporzione nel numero totale stanno riconoscendo che probabilmente i casi interessati sono non pochi. E' chiaro poi che a seconda degli allestimenti il risultato cambia, un mansardato di 38 q è più penalizzato di un semintegrale, ma il problema rimane. cordiali saluti a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 06:22:54
Pazienza Michele... pazienza[;)][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 06:36:22
quote:Originally posted by prat
Non sarei così negativo: se vi contattano e risolvono il problema con un software dedicato avete ottenuto la soluzione per ciò per cui vi siete adoperati! Se poi qualcuno ritiene di aver subito danni maggiori è sempre libero di tutelare i propri interessi. La stampa,la Tv e internet sono sempre la soluzione migliore per sollevare un problema e trovarne la soluzione; i Tribunali servono ad altro. Voglio spezzare una lancia (tanto per rimanere nel gruppo) per la Fiat: Bravi adesso però mantenete le promesse e avrete un sacco di clienti fidelizzati. Per inciso sulla base delle mie esperienze personali dubito che qualche altro costruttore straniero sarebbe stato più generoso e magnanimo! >
> Io credo che la risposta di PRAT, sia la + appropriata...[;)] le altre se non alimentano l'inca.....to (già di per se abbastanza alto) altra definizione non cè....[;)][:D][:)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link