quote:Originally posted by gianmartel> Ciao , no il 130 è un motore fiat. Ciao Paolo
Se non sbaglio è lo stesso motore Ford! >
quote:Originally posted by paolo 61> no il motore del 130 è Iveco [:D][:(!] byby roberto
quote:Originally posted by gianmartel> Ciao , no il 130 è un motore fiat. Ciao Paolo
Se non sbaglio è lo stesso motore Ford! >
>
quote:Originally posted by av59> Credo proprio che tu abbia centrato il problema, non a caso la himmer adotta la tua teoria, Ducato per mezzi con sbalzo posteriore limitato, Transit o Iveco con ruote post. gemmellate con sbalzo posteriore importante.
Salve a tutti. Ho acquistato un Rimor 677 tc nel 2007. ford 140 cv traz post. gemellata . Prima dell acquisto ho noleggiato sia un ducato traz ant. (2800 JTD) che un ford gemellato 137 cv. La mia conclusione (ovviamente personale ) è stata che su mezzi di lunghezza superiore ai 7 metri ,specialmente con garage ,le ruote gemellate e la trazione posteriori (ford ma anche iveco) siano indispensabili sia per la capacità di carico che per la stabilità del mezzo , anche se ciò comporta consumi un po' più elevati e una lieve maggiore rumorosità quindi con benefici superiori ai difetti. In autostrada con le ruote gemellate lo schiaffo laterale è molto ridotto e anche in caso di vento la guida è più rilassante. Mentre su mezzi intorno ai 6.5 metri e senza garage io sceglierei il ducato per i motivi inversi (motore più brillante , minore rumorosità etc.) >
quote:Originally posted by stirner>
Riporto una testimonianza copiata da un altro post in cellula "Con il mio camper attuale con meccanica penultimo ducato non mi trovo per niente bene a causa della trazione anteriore. Sono riuscito a piantarmi in ogni situazione: pochi cm di neve, erba bagnata, fango e brecciolino. Tutti i miei mezzi precedenti su (iveco e ford) posteriore gemellato mi permettevano di arrampicarmi ovunque anche in condizioni veramente estreme".id="red"> >
quote:Originally posted by spagna1 .......Un particolare però,ho notato che passando dal vecchio camper con meccanica ford 2.2 130 cv del 2007 .................>> [}:)] il mio e un aprile 2003 ..... lo iscrivo ai mezzi storici? Comunque meglio per te![;)]
quote:Originally posted by profros> ..............mi sa che Toto aveva ragione ...............[;)]
[quote][/q...non c'è niente da fare !! c'è sempre qualche solito saputello che fa il professore (non a caso il suo nome)e scrive solo per alimentare polemiche sterili ed inutili ..... non legge neanche che mi sono anche scusato per essere stato impreciso CHE DEVO FARE SECONDO LUI ? METTERMI UMILMENTE AI SUOI PIEDI ? e qui chiudo perchè non mi va proprio di continuare questo tipo di discussione un saluto a tutti gli altri uote] Te la potevi risparmiare, ma forse questa tua stizza è legata alla tua giovane età? o ad altro? Ma. Quando sari grande (solo di età) e dovrai comprare ,come ti auguro un veicolo migliore , forse il transit non verrà più adottato nemmeno per cellule medie o basse come oggi.[;)] >