In risposta al messaggio di speedo del 12/10/2017 alle 12:39:57non ce nessun altro modo se non quello, come ti è stato consigliato, di mettere uno staccabatteria. nel ducato x 250 l'operazione è relativamente semplice. per fare un buon lavoro lo staccabatteria piu' è vicino alla batteria e meglio è in quanto non si devono allungare i cavi ( PIU' SONO LUNGHI E PIU' VOGLIONO GROSSI) io quando li monto nel ducato x 250 lo faccio nel cavo del negativo e la chiavetta staccabatteria la monto sotto la consolle centrale vedo di farti una foto per capire
D'accordo lo staccabatteria, ma il discorso era differente. Rigirandolo: c'è un morsetto da scollegare O CAVO DA INTERCETTARE PER COLLEGARE UNO STACCABATTERIA comodo nel vano motore, oppure serve derivare un cavo appositocorrettamente dimensionato a cui poi applicare lo staccabatteria? Chiaramente è una domanda rivolta a chi conosce il dicato X250, non una domanda generica e concettuale sul 'come fare per isolare la batteria di un qualsivoglia veicolo'
In risposta al messaggio di 100176 del 12/10/2017 alle 13:46:20la foto è di un mezzo commerciale ma la meccanica è la solita, in pratica dove ho messo lo staccabatteria è un pezzo di plastica che si leva facilmente. ne ho montati diversi su ducato x 250 tutti in questo sistema
In risposta al messaggio di 100176 del 12/10/2017 alle 13:46:20Io l'ho fatto montare sotto al sedile di guida