CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E adesso cosa compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:35:11
Ciao a tutti, sono camperista da 5 anni e da poco ho venduto il mio Marlin 58 del 2000 con meccanica Ducato 2,8 idTD che mi ha fatto viaggiare in tutta europa senza mai nessun problema.Essendo in famiglia 4 persone di cui 2 ex bambine che stanno crescendo,ho pensato di aumentare il comfort a bordo scegliendo un camper con dotazioni che il mio non aveva, tipo:frigo grande,stufa combi,doppia dinette,aria condizionata sulla meccanica,letti un po più grandi,arredi più robusti, e meccanica DUCATO.Ho pensato al Mobilvetta Icaro S7 o S10 che però è su IVECO che mi hanno detto consumi molto, o al Laika E.V.2.1 Classic, ma mia moglie si è innamorata del Rimor S.Brig 678 che ha meccanica Ford gemellata.Premesso che non voglio acquistarlo nuovo ma usato e di pochi anni, se qualcuno possiede già uno di questi mezzi e può darmi dei pareri sulle qualità ed i difetti ne sarei grato e farei un passo avanti per la scelta che in questo periodo sembra abbondante.Un saluto a tutti i camperisti della penisola da Giulio.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:47:29
adria coral 660 sp ottimo rapporto qualità prezzo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:19:33
guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Marco
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:27:20
Guarda anche quì e le 166 pagine: https://www.camperonline.it/for... Occhiooooooooooooo!!! Buona scelta.

Modificato da LeoT il 25/10/2007 alle 13:28:05
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:38:19
quote:Originally posted by LeoT
Guarda anche quì e le 166 pagine: https://www.camperonline.it/for... Occhiooooooooooooo!!! Buona scelta. >
> Questa è alquanto ridicola!!! Proprio un bel consiglio!!

Modificato da aledelpi il 25/10/2007 alle 19:38:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 06:36:41
quote:Originally posted by Mirjam
Ciao a tutti, sono camperista da 5 anni e da poco ho venduto il mio Marlin 58 del 2000 con meccanica Ducato 2,8 idTD che mi ha fatto viaggiare in tutta europa senza mai nessun problema.Essendo in famiglia 4 persone di cui 2 ex bambine che stanno crescendo,ho pensato di aumentare il comfort a bordo scegliendo un camper con dotazioni che il mio non aveva, tipo:frigo grande,stufa combi,doppia dinette,aria condizionata sulla meccanica,letti un po più grandi,arredi più robusti, e meccanica DUCATO.Ho pensato al Mobilvetta Icaro S7 o S10 che però è su IVECO che mi hanno detto consumi molto, o al Laika E.V.2.1 Classic, ma mia moglie si è innamorata del Rimor S.Brig 678 che ha meccanica Ford gemellata.Premesso che non voglio acquistarlo nuovo ma usato e di pochi anni, se qualcuno possiede già uno di questi mezzi e può darmi dei pareri sulle qualità ed i difetti ne sarei grato e farei un passo avanti per la scelta che in questo periodo sembra abbondante.Un saluto a tutti i camperisti della penisola da Giulio. >
> Che strano... senza mai nessun problema... davvero strano!!! vallo a dire agli incazzati con la FIAT.... NON TE LA PRENDERE STO SOLO FACENDO DEL SARCASMO....
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:25:28
Ciao Mirjam, io sono d'accordo con Aledelpi: Adria. Arriviamo da un Mobilvetta, l'Icaro S9, ora nuovo nuovo un Coral 680SK. Nessun rimpianto. Robusto, superaccessoriato di base, forse linee esterne un pò " antiche " ma è un mio parere soggettivo; interni bellissimi e rifiniti. Per la doppia dinette c'è il 690. E rimaniamo pure nei pesi ( 3020 KG vuoto ), cosa prima impossibile l'Icaro partiva da 3440 !!! Buona scelta, Claudio.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 26/10/2007 alle: 10:03:38
ciao, Laika EV non è comparabile con un Rimor[}:)]. Se rimarrete presto in due perche le donzelle prenderanno il largo, allora valuta bene le dimensioni. Altrimenti, se hai ancora tempo un garage posteriore, sia semi che grande, è una comodità infinita. Sul LAika hai anche il doppio fondo, altra stafigata incredibile, per spazio utile e isolamento termico. Il peso purtroppo è un fattore da tenere in considerazione, ma credo che nessuno dei modelli da te menzionati sia leggero[:D]. Su Ducato, se non incappi nella "ciambella senza buco", vai stra alla grande[;)]. ciao ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/10/2007 alle: 10:12:40
Permettimi una considerazione: Rimor SB 678 , Laika 2,1, Mobilvetta Icaro S7, a mio parere appartengono a 3 fasce diverse e non sono paragonabili. Io , ma sono di parte [:D], ti confermo ...ADRIA. Rapporto qualità/prezzo tra i imgliori![;)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link