CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

e le Sava?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:17:56
Ciao a tutti, vorrei anch'io cambiare le gomme, ho trovata le Sava che dice il rivenditore essere una sottomarca della Continental, voi le conoscete? Il prezzo confronto agli altri mi sembra buonissimo 62 0 65 l'una che dite saranno buone?
criceto
criceto
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:48:10
Di SAVA conosco solo il finanziamento per acquistare auto FIAT!. A parte gli scherzi, non le ho mai sentite. Ma sono termiche o normali? Su che mezzo le devi montare? Fai attenzione il prezzo mi sembra troppo basso. La sicurezza merita qualhe euro in piu'.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:16:25
Ciao Criceto, le gomme sono invernali e le devo montare su un ducato (ci 615 del '91) boh le ha chiamate sava e dice che sono una sottomarca, comunque sono quelle promozioni che fanno al carrefur.Anche io sono un po scettica visto il prezzo ma penso che un posto cosi grosso come l'euromercato non tiri bidonate. O si? PS il carrefur è quello di Paderno Dugnano iao Francy
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:40:34
quote:Originally posted by buby
Ciao Criceto, le gomme sono invernali e le devo montare su un ducato (ci 615 del '91) boh le ha chiamate sava e dice che sono una sottomarca, comunque sono quelle promozioni che fanno al carrefur.Anche io sono un po scettica visto il prezzo ma penso che un posto cosi grosso come l'euromercato non tiri bidonate. O si? PS il carrefur è quello di Paderno Dugnano iao Francy >
> ciao , se volete un consiglio non andate a comperare le gomme dove vendono il latte, le gomme comperatele dal gommista e di buona marca, è una questione di sicurezza, sul camper ci siete voi e la vostra famiglia , pensate cosa può succedere se una gomma cede, io non oso nemmeno pensarci (consiglio di meccanico)[:)] Ciao Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:47:27
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Criceto, le gomme sono invernali e le devo montare su un ducato (ci 615 del '91) boh le ha chiamate sava e dice che sono una sottomarca, comunque sono quelle promozioni che fanno al carrefur.Anche io sono un po scettica visto il prezzo ma penso che un posto cosi grosso come l'euromercato non tiri bidonate. O si? PS il carrefur è quello di Paderno Dugnano iao Francy >
> ciao , se volete un consiglio non andate a comperare le gomme dove vendono il latte, le gomme comperatele dal gommista e di buona marca, è una questione di sicurezza, sul camper ci siete voi e la vostra famiglia , pensate cosa può succedere se una gomma cede, io non oso nemmeno pensarci (consiglio di meccanico)[:)] Ciao Paolo
>
> Ascoltate Paolo, ero partito anche io con 4 gomme da prezzo, poi dopo una domenica pomeriggio passata a ragionare dietro la tastiera del pc, mi ha convinto sulla importanza di mettere un mezzo da 35 quintali che viaggia comunque sempre al limite di carico su quattro gomme vere. Saluti Emiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
criceto
criceto
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 23:00:21
Le gomme per il camper non conviene assolutamente comperarle al supermercato, perchè non hai nessuna garanzia di sicurezza. Si possono ovalizzare, rompere e cosa succede se è durante l'utilizzo del camper?. Lascia perdere e spendi qualcosa in più ma hai delle garanzie.Ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/12/2007 alle: 00:19:25
io mi fido di più di gommadiretto di marchi come ad esempio Falken che comunque non sono di promo prezzo, nokian per le invernali e un ottima marca, senza andare su michelin, ovvio solo per motivo econimmico, comprare una michelin non si sbaglia mai ma si paga. A mio giudizio in particolare nei supermercarti si trovano seconde scelte o gomme vecchitte cioe mai usate ma prodotte da un anno specie per le invernali non conviene prendere gomme di prodizione non recente, saluti
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:13:24
Ciao a tutti, vorrei anch'io cambiare le gomme, ho trovata le Sava che dice il rivenditore essere una sottomarca della Continental, voi le conoscete? Il prezzo confronto agli altri mi sembra buonissimo 62 0 65 l'una che dite saranno buone? >
> Ho avuto solo una esperienza con quella marca peraltro su una macchinina piccola (peugeot 106)..... uno sfacelo !!! dopo appena 6 mesi un copertone ha tirato fuori un rigonfiamento, all'inizio lieve e poi sempre più evidente, stessa sorte dopo altri tre mesi ad un'altra ruota; il venditore, per voce del distributore italiano, imputò il tutto a mia negliganza causa buche prese sull'asfalto o spigoli di marciapiedi (come se uno possa volare anziche rotolare sull'asfalto)nonostante i cerchi non presentassero segni evidenti. Morale dopo innumerevoli discussioni ho rinunciato a rivalermi montando altre quattro gomme di rinomata marca con scontissimo (55%) sul listino. Per l'esattezza devo specificare che il tutto si riferisce a circa 8 anni fa. Che siano migliorate ????
tuono
tuono
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:22:12
quote:Originally posted by ameri
Ciao a tutti, vorrei anch'io cambiare le gomme, ho trovata le Sava che dice il rivenditore essere una sottomarca della Continental, voi le conoscete? Il prezzo confronto agli altri mi sembra buonissimo 62 0 65 l'una che dite saranno buone? >
> Ho avuto solo una esperienza con quella marca peraltro su una macchinina piccola (peugeot 106)..... uno sfacelo !!! dopo appena 6 mesi un copertone ha tirato fuori un rigonfiamento, all'inizio lieve e poi sempre più evidente, stessa sorte dopo altri tre mesi ad un'altra ruota; il venditore, per voce del distributore italiano, imputò il tutto a mia negliganza causa buche prese sull'asfalto o spigoli di marciapiedi (come se uno possa volare anziche rotolare sull'asfalto)nonostante i cerchi non presentassero segni evidenti. Morale dopo innumerevoli discussioni ho rinunciato a rivalermi montando altre quattro gomme di rinomata marca con scontissimo (55%) sul listino. Per l'esattezza devo specificare che il tutto si riferisce a circa 8 anni fa. Che siano migliorate ????
>
> le sava sono pneumatici sloveni. qualche anno fa' sono diventate parte del gruppo goodyear. saluti TUONO
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:41:42
A parte tutti i discorsi (giustissimi) sulla sicurezza, non sottovalutare i costi di montaggio/equilibratura. Il gommista spesso considera queste spese nel prezzo totale della gomma, mentre al supermercato le paghi a parte (con gommisti convenzionati) e di solito sono molto "salate".
18
rodi59
rodi59
31/10/2007 5
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:59:17
io ti sconsiglio di montare quel tipo di gommme in relazione al mezzo che hai , su ducato ed in generale su ruote singole sono sempre meglio le michelin sia agilis che camping per i gemellati la situazione è un po diversa ciao Roberto
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/12/2007 alle: 14:13:20
quote: ciao , se volete un consiglio non andate a comperare le gomme dove vendono il latte, le gomme comperatele dal gommista e di buona marca, è una questione di sicurezza, sul camper ci siete voi e la vostra famiglia , pensate cosa può succedere se una gomma cede, io non oso nemmeno pensarci (consiglio di meccanico)[:)] Ciao Paolo >
> Quoto pienamente. E' il secondo inverno che faccio con le Nokian Hakkapeliitta e mi ci trovo molto bene, tra l'altro pagate, imho, poco, €. 120,00 equilibrate e montate da gommista. Pensaci bene, le gomme sono l' interfaccia tra il nostro mezzo e la strada. Ciao Giulio
18
tony1974
tony1974
28/05/2007 2
Inserito il 14/12/2007 alle: 11:57:46
Ciao io sinceramente o montato le Kumho 857 e se andate su gommadiretto in Germania sono anche loro studiato per i camper e devo dire che mi trovo molto buono sia sul bagnato che sul asciutto. saluti e tanti buoni chilometri a tutti.[:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/12/2007 alle: 21:53:12
quote:Originally posted by tony1974
Ciao io sinceramente o montato le Kumho 857 e se andate su gommadiretto in Germania sono anche loro studiato per i camper e devo dire che mi trovo molto buono sia sul bagnato che sul asciutto. saluti e tanti buoni chilometri a tutti.[:D][:D] >
> ciao , contento tu! io non le monterei nemmeno sullo scooter. Ciao Paolo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:48:24
quote:Originally posted by tuono le sava sono pneumatici sloveni. qualche anno fa' sono diventate parte del gruppo goodyear. saluti TUONO >
> anch'io sapevo che erano una sottomarca della goodyear e no della continental. Le ha avute mio figlio sull'auto, come tenuta sono abbastanza buone (sempre di auto si parla)ma........ calano avista d'occhio. Comunque ha ragione Paolo sui camper è meglio viaggiare il + sicuro possibile anche spendendo qualcosa in + cordiali saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/12/2007 alle: 10:56:41
Per rimanere in tema di prezzi bassi le Marangoni ti fanno i ricoperti e puoi chiedere il prezzo direttamente telefonando in fabbrica, mi sembra si chiamino marix Personalmente vado sempre dal gommista e nemmeno troppo lontano, non dimenticate che sui prezzi del singolo pneumatico su vari siti vanno poi aggiunti equilibratura, smontaggio, rimontaggio, e smaltimento carcassa.. alla fine è un risparmio relativo e se qualcosa non va ci hai rimesso. [:D]Tutta colpa di Tuono che non vuol comprare lo smontagomme, il solito che per poco più di 1.000,00 fa spedere soldi agli dal gommista![:D]
19
barmi
barmi
07/12/2006 40
Inserito il 15/12/2007 alle: 19:30:36
SAVA è un marchio della Goddyear, con sede e sviluppo in Slovenia, la produzione è in Plonia. Ho le Sava Eskimo3 sulla Golf , e risulta la gomma invernale migliore (x cerchi R13) vedi

http://www.test.de/themen/auto-...

Sul camper ho montato le Sava Trenta (non ivernalio) destinate a veicoli da trsporto leggero: silenziose e indistruttibili (R14). Per quello che servono sono + che ottime.
ralfg
ralfg
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 20:00:14
Probabilmente nessuno di voi ha idea di cosa ci sia dietro l'industria mondiale dei pneumatici, molti di voi esprimono le loro opinioni basandosi su esperienze personali, per sentito dire o perche' quel pneumatico l'ha montato l'amico che se ne intende, invece io vi dico che pur vendendo pneumatici (di tutte le marche)da vent'anni, difficilmente ho montato sulle mie macchine lo stesso pneumatico per due volte consecutive, perch' ancora non ho capito qual'e' la marca migliore! La quasi totalita' della produzione mondiale di pneumatici pur comprendendo oltre duecento marchi diversi, in realta' fa capo a una ventina di gruppi piu' o meno grossi, ognuno dei quali raggruppa all'interno marchi principali e marchi di seconda e terza fascia, percio' succede che in una ottica di ottimizzazione e contenimento dei costi, nello stabilimento x della nazione x il gruppo x produce la misura 215/70r15 per tutte le marche del gruppo, con differenza che in molti casi riguardano solo il profilo del battistrada. Puo' anche succedere che alcune misure vengano addirittura fatte costruire da terzi, a volte anche da aziende concorrenti (come succede con i motori Fiat/Ford 2.200 dei camper), percio' prima di affermare che la determinata gomma non e' buona, non tiene la strada, non e' sicura, bisognerebbe sapere cosa c'e' dietro!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/12/2007 alle: 11:02:26
quote:Originally posted by prat
Per rimanere in tema di prezzi bassi le Marangoni ti fanno i ricoperti e puoi chiedere il prezzo direttamente telefonando in fabbrica, mi sembra si chiamino marix Personalmente vado sempre dal gommista e nemmeno troppo lontano, non dimenticate che sui prezzi del singolo pneumatico su vari siti vanno poi aggiunti equilibratura, smontaggio, rimontaggio, e smaltimento carcassa.. alla fine è un risparmio relativo e se qualcosa non va ci hai rimesso. [:D]Tutta colpa di Tuono che non vuol comprare lo smontagomme, il solito che per poco più di 1.000,00 fa spedere soldi agli dal gommista![:D] >
> SACRILEGIO gomme ricoperte in un camper? BO roba da fare accaponare la pelle[:0][:0][:0] . Ciao Paolo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 16/12/2007 alle: 11:10:05
quote:Originally posted by paolo 61 SACRILEGIO gomme ricoperte in un camper? BO roba da fare accaponare la pelle[:0][:0][:0] . Ciao Paolo >
> quotazione totale cordiali saluti
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 16/12/2007 alle: 11:24:40
quote:Originally posted by ralfg molti di voi esprimono le loro opinioni basandosi su esperienze personali percio' prima di affermare che la determinata gomma non e' buona, non tiene la strada, non e' sicura, bisognerebbe sapere cosa c'e' dietro! >
> sarà pur vero quello che scrivi(se 6 gommista, saprai certamente quello che affermi)però basarsi su esperienze personali non mi sembra cosa da poco. Anni fà ho montato su Croma CHT gomme RIKEN come tenuta sull'asciutto non erano certo delle migliori,ma non andando molto forte erano sufficenti,sul bagnato, la prima curva che ho fatto se non ero sveglio mi sarei ritrovato in un bel fossato. Il giorno dopo sono andato dal gommista a farle cambiare anche se avevano all'incirca 1000 km Questo non ti sembra abbastanza x poter affermare che non tengono la strada sul bagnato?[;)][;)] cordiali saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link