Inserito il 18/02/2007 alle: 19:08:56
ciao, che genere di rumore senti? sul mio non sento niente di strano, al minimo ed a caldo, mi sembra che il motore si senta di + in cabina che all'esterno, e man mano che aumenta i giri diventa + rotondo e silenzioso specialmente in marcia, considerando che avevo dei ford ora è un'altra musica, comunque mi è capitato di girare la chiave ed il motore era già acceso, il che è tutto dire. Se fosse il tendicinghia, il cuscinetto sballato lo dovresti "sentire" bene, un pò come quando si sballa il cuscinetto di una ruota, ed il suono va in risonanza. Cambio discorso, ho passato la II° revisione a gennaio, con circa 75000km, pensavo a qualche anomalia tipo freni, scarico, peso ed invece tutto OK, l'unico problema furono le gomme orig. a 60.000km piene di "bubboni" e naturalmente cambiate, pesa 3250kg, con me sopra, gasolio 3/4, serb acqua vuoti, 2 bombole da 10kg piene, + pentolame, coperte, cassetta arnesi, estintore, detersivi, 4 bottiglie acqua, un pò di scatolette, pasta, mancava la moglie ( da 50 a 70 kg???) 100kg di acqua pot. altro cibo e bevande, le bici, un pò di vestiti... insomma considerando che è 7 mt pensavo peggio. Anche se il post è nato x l'Eber.. se ci sono altri camperisti con 312 , 313, 316 ed oltre, intervenite x scambio info, fa sempre piacere. Ultimissimissima cosa, ho comprato su ebay una centralina aggiuntiva (110€ con spediz)... poi vi faccio sapere.....
ciao a tutti, massimo