CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 878
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:38:01
be',se per questo sul mio adesso sono arrivato a + 36,31% di prex gasolio in piu'. ma sto' testando sul mio e lo faccio solo sul mio. non puoi' consigliare una cosa che alla lunga puo' portarti un costo in danaro. non mi sognerei mai di buttare un'incremento cosi' al "pubblico". fino a 1600 bar regge e qui non ci piove. ma non puoi dire che non ne riduci la durata del gruppo iniettori pompa. se si resta su questi toni e non si esagera possiamo continuare a vita!!!!!!!! p.s. non riesco a trovare delle gift decinti porca zozza.[}:)][}:)][}:)] comunque ora sono impegnato sul fronte ford per problemi ad un mio mezzo(gruppo frizione). se magari non rispondo subito ,non prendertela,non ti ignoro,semp'licemente sto litigando con loro.[;)][;)][;)][;)] luca(ex tuono)

Modificato da Tuonomotori il 11/09/2008 alle 15:40:30
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:47:59
Il lim. di pressione del rail nel Power lavora dai 420bar ai 1350bar. Se la spia non si accende allora vuol dire che il sensore da incrementi inferiori al 15%. Con pressioni di 1600Bar si sarebbe accesa la spia e la ECU sarebbe andata in recovery. Studiati le mappe! Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:50:42
X TUONO Va bè ti rifaccio leggere questo e poi basta altrimenti ti senti in difficolta' e per d'avvero ti strappi i capelli ,ops... ma LUCA ,i capelli li hai ho no ? vabbè fammi sapere oppure postami una tua foto ok ? -------------------------------------------------------------------------------- confermato il 2.3 jtd va da 250 a 1600 bar il 2.8 jtd e jtd power va da 350 a 1300 bar il valore minimo e' a regime minimo il valore max e' a comunque molto minimo come mantenimento, mi spiego meglio: se dai una tirata a tavola e velocita' max il valore di pressione dopo il raggiungimento del regime di potenza max a tutti i giri superiori il valore di pressione del rail torna a scendere. sono stato chiaro o ho incasinato il discorso????????????? quindi dopo aver verificato con l'examiner come ti ho detto e scopri i valori di pressione a cui arrivi,se non superi i 1700-1800 bar vai di lusso e tranquillo. saluti TUONO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:53:49
I Common Rail sono progettati per reggere pressioni limite di 1800Bar nel tempo. E' un discorso di affidabilità e sono specifiche Mondiali di progetto. Il Common Rail del Power lavora a pressioni inferiori al modello inferiore, il 110cv, quindi... Ho visto mappe di preparatori seri incrementate anche nelle pressioni perchè aumentandole si inquina meno (anche) perchè la nafta è più nebulizzata e brucia meglio, oltre a dare + cavalli (minori consumi), lasciando stare le temperature di combustione che vengono abbassate dalla EGR ove presente. Nei Power non c'è e quindi si abbassano le pressioni per avere minori temperature...E quindi consigliano di mettere il sensore!!!!!!! Cosa dire di più? Nico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:55:24
X TUTTI DICO solo una cosa se un giorno io decidessi di fare una rimappatura mi affiderei senza ombra di dubbi a nicodibariid="size3">[:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:00:41
Tartaglia, tu non me la racconti giusta. Nico

Modificato da nicodibari il 11/09/2008 alle 16:01:02
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:05:43
No, mi manca il banco e la partita iva, non se puede far. Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:11:32
Com'è strana la vita! Siamo stati 2 anni a scazzarci per trovare il ripristino del Ducato Power, ed ora che ce l'abbiamo nessuno mi ha risposto. Ne potevamo approfittare a Mondonatura per fare le prove ed i confronti. La tecnologia c'è ma... Queste sono solo discussioni a perditempo su di un forum di perditempisti. Nico
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:19:45
si ma qui si sta' incasinando il discorso. a questo punto io sto' ribattendo sul 2.8 jtd. tartaglione mi risponde sul power. se entriamo nello specifico del power allo mi fermo qui. le sperimentazioni mie sono sul 127 cv visto che c'e' l'ho. nel power ci ho dato un'occhiatina alla veloce ma non sono entrato troppo nel merito anche perche' ero e sono impegnato sul mio su tutti i fronti. pensavo stessimo "PERDENDO TEMPO" con discorsi piu' o meno generici,se li volete approfonditi mi tiro fuori dal power. se fra qualche anno me ne prendo uno allora il discorso cambiera'. saluti luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:28:04
quote:Originally posted by Tuonomotori
si ma qui si sta' incasinando il discorso. a questo punto io sto' ribattendo sul 2.8 jtd. tartaglione mi risponde sul power. se entriamo nello specifico del power allo mi fermo qui. le sperimentazioni mie sono sul 127 cv visto che c'e' l'ho. nel power ci ho dato un'occhiatina alla veloce ma non sono entrato troppo nel merito anche perche' ero e sono impegnato sul mio su tutti i fronti. pensavo stessimo "PERDENDO TEMPO" con discorsi piu' o meno generici,se li volete approfonditi mi tiro fuori dal power. se fra qualche anno me ne prendo uno allora il discorso cambiera'. saluti luca(ex tuono) >
> E no caro TUONO perchè il discorso sensore è iniziato proprio dal 2800 127cv quando tu stesso mi hai risposto sul sensore rail..... -------------------------------------------------------------------------------- attento. in germania si usa il sensore del 2.3 jtd 110 cv sul 2.8 jtd 127 cv. luca(ex tuono) Va be' ora la smetto di farti fare brutte figure davanti ad altri camperisti pero' te la sei cercata. Ciao venditore !!!!!!!![;)][^]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:31:03
esatto,io sto' sempre parlando del 127 cv. in germania son da 6 anni che lo usano. e quindi???? luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:56:27
quote:Originally posted by prat
[:D][:D][:D][:D]Ciao RincoTartaglione camperista con la tastiera bulbeziente e il cervello a intermittenza[:D][:D][:D][:D] mi sono espresso in generale sul "sadico" ovviamente se tu ti sei sentito tale.... Per me semplicemente tu da motori, grasso e bulloni sei lontano anni luce..... tanto computer e poca pratica.... Ti tranquillizzo sul fatto che non scappo è solo che quando leggo le tue stupidaggini, cambio argomento ti trovo troppo lontano dalla realtà e dal poter destare un benchè minimo interesse riguardo a queste argomentazioni.... Anche se a te riesce difficile capirlo chi legge e riporta alcune prove lo per condividere, per confrontarsi e per scoprire soluzioni in fai da te....... tu al massimo sei in grado di postare qualche figura carina che si muove.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ......................A TARTA SEI FRITTO id="size6"> id="red"> ............................ >
> X PRAT Io ti rispetto perchè sei un lavoratore ,ma rispondimi ,tu pensi che basta avere le mani sporche di grasso e saper cambiare le pasticche dei freni per definirti uno che di meccanica ne capisce ? SVEGLIATI PRAT oggi il finzionamento dei motori è quasi tutto eletronico .Io metto qualche gif animata perchè sono un tipo allegro ma non perchè di meccanica non ne capisco niente .Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:10:10
Scusate ragazzi non mi vorrei rileggere tutto e schivare le vostre beghe quindi chiedo in modo diretto: Voglio aumentare le prestazioni in basso del mio Ducato X250 luglio/07 furgonato da 120 hp in particolare mi piacerebbe che non si siedesse più in terza in salita a pieno carico (37/38Qli ...ehm è omologato 33[:I][:I]) costringendomi alla seconda marcia ....che fare ??? Bye Enrico
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:25:51
ovvio. fai rimappare e abbini un filtro aria k&n..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tanto adesso ti risponde l'infiltrato tartaglia che pero' non potra' consigliarti il sensore perche' nun ci sta'[:D][:D][:D][:D][:D][:D] bye luca(ex tuono)
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:28:52
...e comunque non sono ancora riuscito a capire se ha senso o no rimappare il mio ducato 2300 120cv, ed a quando sarebbe eventualmente consigliabile arrivare.. ciao Ezio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:39:54
X TRENTAD X EZIO E ANNA Io vi consiglierei di contattare NICODIBARI che a mio giudizio è un MAGO dei motori commonrail Ciao [:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:46:23
Mi dispiace ma sono ottimamente specializzato del 2.8 nelle versioni 127 e 146 cavalli (a volte)[:D] Però posso dare una sbirciatina agli zoccoli e vedere se "zampano" bene. Cià cià. per Tartaglia smettila di farmi la corte, non te la do![:D][:D][:D][:D][:D] Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:21:42
quote:Originally posted by ezio e anna
...e comunque non sono ancora riuscito a capire se ha senso o no rimappare il mio ducato 2300 120cv, ed a quando sarebbe eventualmente consigliabile arrivare.. ciao Ezio >
> Allora il mio parere è questo: 15/20cv in piu'ti cambiano la vita ? fra circa 4/5 anni devi cambiare il camper ? vuoi consumare piu' gasolio ? vuoi farti allegerire il portafoglio nelle officine ? vuoi vivere con la paura di spaccare la tua turbina ? vuoi perdere la garanzia del tuo motore ? Se la maggioranza delle tue risposte è no ,FERMATI NON FARE NULLA !!! Ciao e spero di esserti stato utile !!!!!!!! [:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)][^][:)
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:37:15
pcomunque ora sono impegnato sul fronte ford per problemi ad un mio mezzo(gruppo frizione). Io ti auguro buona fortuna, qualche anno fa in occasione del restyling del transit avevamo ordinato 4 transit 125T350. Complessivamente abbiamo avuto oltre 165 giorni di fermi veicolo per anaomalie meccanice anche gravi (distibuzione,volano, perdite di olio dalla puleggia,grippaggio cuscinetti cambio) e nonostante una causa durata oltre 2 anni abbiamo ottenuto solamente un trattamento di favore nella sostituzione in blocco del parco veicoli. Abbiamo rifiutato con il conseguente danno ecocnomico e la svendita in saldo dei veicoli. In passato abbiamo "consumato" ben 6 transit della generazione precedente ma ora mai piu Ford: costano il 30% in meno della concorrenza ma per un motivo. La qualita del prodotto e diventata molto discutibile. Dodo
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:06:50
Tuono...Tartà...Nicoooooo... me date nà mano quando avete tempo[?] ho aperto un 3d per "rimappare il camper come si fa?" Necessito input... Grazie e scusate l'invasione...anche se non sono andato O.T[:D] Grazie ragazzi... A buon rendere Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link