CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:10:10
[?]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:35:00
quote:Originally posted by topdriver
per quel che mi riguarda 4 mappe provate e una peggio dell'altra, son quasi convinto che il mezzo va lasciato come nasce, ogni intervento migliora da una parte e peggiora da un'altra. X tuonoid="size6"> hai sviluppato l'ultima, come sei messo?? ciao >
> Leggo che si incomincia a ragionare sulla inutilita' delle rimappature ( esclusi i motori che hanno buchi ) perche' come dice TOPDRIVER ti migliora una cosa ,pero' ti peggiora un'altra . Ueeeeeeeeee TOP lo sai che il sensore va benissimo anche per il tuo motore ?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:39:45
Tartaglia senza nome, tu dici a me "vatti a rileggare quallo che ha scritto Betassa"? Mi sa che la logica che ti sta dietro la riconosco, ed è una logica che può solo appartenere ad un "Gruppo". Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 22/09/2008 alle 22:42:03
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:44:26
il problema e' che chi ti ha fatto l'ultima mappa ha dato talmente gasolio che il mezzo camminava di brutto,ma 6,4 km/lt a 100 all'ora giusto????? ma abbastanza inguidabile sotto per via del seghettamento. ora che hai visto e provato che prestazioni puo' avere il mezzo e' molto difficile coniugare le prestazioni ai consumi e fumo. eri soddisfatto delle prestazioni,ma fumava da panico e consumava da doppio panico. mi hai dato un compito difficile.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] qualcosa ho realizzato,devo solo provare,probabilmente il prox week. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by topdriver
per quel che mi riguarda 4 mappe provate e una peggio dell'altra, son quasi convinto che il mezzo va lasciato come nasce, ogni intervento migliora da una parte e peggiora da un'altra. X tuonoid="size6"> hai sviluppato l'ultima, come sei messo?? ciao >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:44:45
quote:Originally posted by nicodibari
Tartaglia senza nome, tu dici a me "vatti a rileggare quallo che ha scritto Betassa"? Mi sa che la logica che ti sta dietro la riconosco, ed è una logica che può solo appartenere ad un "Gruppo". Saluti Nico >
> No non ci posso credere ,non sei tu che parli.Forse ho capito !!!!! eeeeeeeeeeeee ho sbaglio ? Aleatico di puglia riserva Aleatico di puglia liquoroso riserva Alezio rosso Alezio rosso riserva Brindisi rosso Brindisi rosso riserva Cacc'e mmitte di lucera Castel del monte aglianico Castel del monte aglianico riserva Castel del monte cabernet Castel del monte cabernet riserva Castel del monte rosso Castel del monte rosso novello Castel del monte rosso riserva Copertino rosso Copertino rosso riserva Galatina negroamaro Galatina negroamaro riserva Galatina rosso Galatina rosso novello Gioia del colle aleatico dolce Gioia del colle aleatico dolce riserva Gioia del colle aleatico liquoroso dolce Gioia del colle primitivo Gioia del colle primitivo riserva Gioia del colle rosso Leverano negroamaro rosso Leverano rosso Leverano rosso novello Leverano rosso riserva Lizzano malvasia nera Lizzano malvasia nera superiore Lizzano negroamaro rosso Lizzano negroamaro rosso superiore Lizzano rosso/ frizzante Lizzano rosso giovane / novello Matino rosso Nardo' rosso Nardo' rosso riserva Ortanova rosso Ostuni ottavianello Primitivo di manduria Primitivo di manduria amabile Primitivo di manduria dolce naturale Primitivo di manduria liquoroso dolce naturale Primitivo di manduria liquoroso secco Rosso barletta Rosso barletta invecchiato Rosso canosa Rosso canosa riserva Rosso di cerignola Rosso di cerignola riserva Salice salentino aleatico dolce Salice salentino aleatico liquoroso dolce Salice salentino aleatico liquoroso dolce riserva Salice salentino rosso Salice salentino rosso novello Salice salentino rosso riserva San severo rosso Squinzano rosso Squinzano rosso riserva vini bianchi Castel del monte bianco / frizzante Castel del monte bombino bianco/ frizzante Castel del monte chardonnay/ frizzante Castel del monte pinot bianco / frizzante Castel del monte sauvignon /frizzante Galatina bianco / frizzante Galatina chardonnay Gioia del colle bianco Gravina secco / amabile Leverano bianco Leverano bianco passito / dolce Leverano bianco vendemmia tardiva Leverano malvasia bianca Lizzano bianco Lizzano bianco frizzante Locorotondo Martina franca Moscato di trani dolce Moscato di trani liquoroso Ostuni bianco Salice salentino bianco Salice salentino pinot bianco San severo bianco Squinzano rosato vini rosati Alezio rosato Brindisi rosato Castel del monte aglianico rosato Castel del monte aglianico rosato frizzante Castel del monte rosato / frizzante Copertino rosato Galatina rosato / frizzante Gioia del colle rosato Leverano rosato Leverano negroamaro rosato Lizzano negroamaro rosato Lizzano rosato / frizzante Matino rosato Nardo' rosato Orta nova rosato Salice salentino rosato San severo rosato Castel del monte bombino nero Dai su' Fulvio dimmi chi è stato a farti dire ste ca.....e a quest'ora .Guarda che se vuoi io posso anche togliere il sensore per provare una tua mappa casareccia, ma non so se mi conviene !!!!!! Ciao superman !!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:56:22
quote:Originally posted by frulio
Se qualcuno fosse interessato io vendo il sensore rail 2.3 per ducato 146 cv (euro 120 escluse spese di spedizione) potete contattarmi al seguente indirizzo ma.formenti@tiscali.it un saluto >
> Potresti dirmi il codice del sensore ? Se è quello che monta TARTAGLIA se ne puo' parlare . Ciao [:)][^][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:15:12
Il tuo collega fan del sensore Betassa mesi addietro invece mi diede dell'ubriacone usando come sostanza la Grappa, sempre sulla discussione per la "4877". Come vedi Tartaglia senza nome la tua lociga appartiene ad un "Gruppo", e dalla ricerca che hai effettuato sui stupendi vini pugliesi mi sa che c'ho azzeccato DI BRUTTO[;)] La mia mappa non te la do, non te la do, non te la do[:X][:D] Mettiti sotto con ECM2001 come ti sei messo sotto con il tuo staff (alias Tuning[;)]) per elogiare i tempi di risposta del sensore. Ciao nè. Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:48:34
UEEEEEEEEEEEE NICODIBARI Ma io ti ho detto che sarei disposto ha togliere il sensore per provare la tua mappa , ma solo per provare ,dopodichè l'ho rimetterei subito .Ho visto che senza rimappa ho il miglior consumo di tutti voi rimappati.Ti vorrei far rileggere quello che tu hai postato ,al riguardo delle varie mappe che tu hai testato. Senti FU' senza offesa perchè a te non ti si puo' criticare ,non pensi che sarebbe il caso di fare un bel format a tutte ste mappe che c'hai e ti fai aiutare da me ? CIAO SUPEMAN
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:04:33
Ma tu sbagli approccio, scusa se te lo ridico ancora. Io ho ottenuto i migliori consumi in assoluto con la mia mappa, anche in relazione ai consumi ottenuti con l'uso della resistenza (sensore). Se scorri i messaggi del 3D "4877", ad un certo punto installai anch'io la resistenza e fui subito attratto dalle prestazioni che quasi dimenticai di tenere sott'occhio i consumi, che furono disastrosi. Questo è quello che succede sul mio camper, e che è nella media dei ducatisti poweristi. Tu evidentemente hai un mezzo che va meglio e sono contento per te. Non c'è bisogno di abbattere i consumi e con il sensore sei in grado di avere più birra (come il Sig. Betassa). Nel mio caso invece si tratta di ingaggiare una battaglia con la mancanza di pressione nel rail con conseguente aumento del lim. di coppia, con conseguente aumento della terza iniezione, ecc...ecc....ecc....Per far quadrare i conti ed avere un motore non "strozzato" e che consumi meno. Io sono duro perchè mi illudo di farmi capire ancora una volta da te...ma tu fai di tutto per sembrare quello che non sei. Ma perchè? Se io sono rompiballe e non accetto quello che scrivi è perchè sono più che certo di quello che ho visto sperimentalmente sul mio motore. Ma perchè le sminuisci queste cose? Ma perchè ci tieni tanto a piazzare il sensore? Ma è questione anatomica? O cosa? Fammi capire. Nico
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:22:00
quote:Originally posted by Tuning
Se qualcuno fosse interessato io vendo il sensore rail 2.3 per ducato 146 cv (euro 120 escluse spese di spedizione) potete contattarmi al seguente indirizzo ma.formenti@tiscali.it un saluto >
> Potresti dirmi il codice del sensore ? Se è quello che monta TARTAGLIA se ne puo' parlare . Ciao [:)][^][:)]
>
> Ciao Tunning domani sera vado in rimessaggio e ti dico il codice, se vuoi e se sei comodo a Modena lo possiamo montare così lo provi in diretta se ti piace lo tieni altrimenti no. un saluto Marco
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:22:51
Questo week end sono libero sembra che ci sarà un bel sole se ci sono novità per l'x250 su iveco 2300 120hp potrei anche farmi un giro in zona Trieste !![;)][;)][;)] che ne dite ? Bye Enrico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:38:15
> Perchè lo vendi? Nico
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:42:19
> Perchè lo vendi? Nico
>
> Lo vendo perche ho rimappato. un saluto Marco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:46:42
Ok, allora la formulo meglio la domanda: quale motivo tecnico ti ha spinto ad abbandonare l'uso del sensore per una riprogrammazione della ECU? Ti ringrazio Nico
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:00:33
Ok, allora la formulo meglio la domanda: quale motivo tecnico ti ha spinto ad abbandonare l'uso del sensore per una riprogrammazione della ECU? Ti ringrazio Nico >
> Bene allora mi spiego meglio Con il sensore avevo migliorato abbastanza le prestazioni, ma non avendo migliorato i consumi ho deciso di provare la mappa, a mio avviso le prestazioni sono molto simili a quelle del sensore, però con i consumi migliori 8,5 km/l. e meno rumorosità. Ad oggi mi ritengo soddisfatto. Marco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:01:39
Grazie[;)] Nico
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:08:55
Grazie[;)] Nico >
> Di nulla [;)] Buona Notte
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:09:39
Ok, allora la formulo meglio la domanda: quale motivo tecnico ti ha spinto ad abbandonare l'uso del sensore per una riprogrammazione della ECU? Ti ringrazio Nico >
> Ma quanto sei cattivo !!!!!!!!!!!!!!!!! parli proprio da avvocato di tribunale . Ho capito che vuoi sfottermi eeeeeeeeeeeeeeeee .[:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:27:30
quote:Originally posted by tartaglia Ma quanto sei cattivo !!!!!!!!!!!!!!!!! parli proprio da avvocato di tribunale . [:D][:D][:D][:D] >
> Sei pratico? Se tu avessi avuto più.....Avresti potuto dire che scrivo come "un principe del forum", ma.....queste battute sono difficili per uno che ha in testa sensori, e poi sensori, e poi sensori. Macchettisenti? Er mar de testa? Nico

Modificato da nicodibari il 23/09/2008 alle 22:29:58
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:37:23
UEEEEEEEE omonimo, che ti definisci ER PRINCIPE DER FORUM, mi sembra eccessivo pero' il mio giudizio su di te è un'altro ,direi ER PRINCIPE DER TRASFORMISMO [;)] ti ho letto su ECU TUNING.FORUM quando chiedevi i consigli di ....... sulle mappe che ti davano tanti problemi,con l'alternatore ,il regolatore bruciato,la batteria morta ,i consumi negativi ecc... ecc ...... Ti ho dato anche io i consigli buoni,e quindi lo vedi che sono superiore a te ? Ciao PRINCIPE della .......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link