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Eddyone
Eddyone
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:10:19
Ciao a tutti. Tempo fa alcuni avevano tappato l'egr del 130 cv con notevoli benefici. Siccome vorrei farlo anch'io, mi piacerebbe sapere a distanza come si stanno comportando i motori e se le varie spie si accendono o meno. Un "no egr long test" in pratica. Grazie per le info e buoni km a tutti. Ed
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:14:38
Anche io sono intenzionato a tappare la valvola. Ho letto però dei problemi che potrebbero accadere alla turbina utilizzando un lamierino inadatto; voi che lo avete già fatto potete chiarire meglio ? Grazie Enrico
17
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 14/03/2009 alle: 00:09:57
Salve, credo di essere stato uno dei primi a chiudere il passaggio dei gas di ricircolo dalla EGR. Per lamierino ho sagomato un coperchio di alluminio di copertura dei bticino (scatole porta frutti prese e interruttori a parete). Dopo circa 1.500 Km tutto OK. Saluti. FRABAid="size4">
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:15:31
Grazie Fraba. Chiariscimi ancora due cose: hai utilizzato una guarnizione, o meglio due? Ti si è percaso accesa la spia di anomalia motore ? Grazie Enrico
17
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:56:01
No non si è accesa la spia motore ed ho fatto parecchi Km. Ho lasciato solo la guarnizione di serie montata dalla parte da cui arrivano i gas. Ho dubbi sullo spessore del lamierino a mio avviso insufficiente e sul materiale(alluminio) fondente a temperature relativamente basse.Domani sostituirò il pezzo con lamierino di ferro di spessore almenno da 2 mm. Saluti FRABA
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seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 17/03/2009 alle: 10:01:11
quote:Originally posted by Fraba
No non si è accesa la spia motore ed ho fatto parecchi Km. Ho lasciato solo la guarnizione di serie montata dalla parte da cui arrivano i gas. Ho dubbi sullo spessore del lamierino a mio avviso insufficiente e sul materiale(alluminio) fondente a temperature relativamente basse.Domani sostituirò il pezzo con lamierino di ferro di spessore almenno da 2 mm. Saluti FRABA >
> potresti mettere qualche foto[?][:D]
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:08:57
Sostituisci, sostituisci. L'alluminio fonde a 650°C(del tutto inadeguato viste le temperature dei gas dei motori turbo), il ferro a circa 1400°C
17
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:52:07
Sempre nel forum "meccanica" ho inserito un post qualche mese fa dal titolo" Chiusa egr fiat ducato 2.3 130 CV" con tanto di foto. Saluti FRABAid="size3">
quote:Originally posted by seby
quote:Originally posted by Fraba
No non si è accesa la spia motore ed ho fatto parecchi Km. Ho lasciato solo la guarnizione di serie montata dalla parte da cui arrivano i gas. Ho dubbi sullo spessore del lamierino a mio avviso insufficiente e sul materiale(alluminio) fondente a temperature relativamente basse.Domani sostituirò il pezzo con lamierino di ferro di spessore almenno da 2 mm. Saluti FRABA >
> potresti mettere qualche foto[?][:D]
>
>
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Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:15:54
OK, oggi ho sostituito il lamierino di alluminio con uno di ferro, spessore 2,7 mm, neanche le scorregge di Polifemo lo fonderebbero[}:)][:D]. Comunque il sottile lamierino di alluminio non si era neanche deformato, forse non sarebbe mai arrivato a fusione ma nel dubbio....[?] Tempo tecnico della sostituzione compresa la sagomatura del nuovo lamierino 1h e 15 min. Adesso sono più tranquillo[;)]. Saluti FRABAid="size4">
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