quote:Originally posted by prat> I NOx non sono solo N2O, ma anche NO2 e NO per esempio che causano le piogge acide e perciò inquinano!
...........INCREDIBILE:::: non lo sapevo id="size4"> id="red"> mi stavo mettendo un pò di panna spray nel caffè, ma con mia grande delusione non usciva niente.... comincio a guardare il tubo più per schiacciarlo e recuperare il vizio negato causa GAS dispettoso (tubo quasi nuovo) e leggendo ho capito perchè gli OSSIDI D'AZOTO sono così dannosi:[;)] non ti fanno bere il caffè con la panna spray... vietarli tutti[:D][:D][:D] Propellente Protossido d'azoto!!!!!!!!!!!id="size4"> Alla faccia della tossicitàid="size4">id="red"> >
quote:Originally posted by nicodibari> [:D][:D][:D][:D] sto ancora ridendo[:D][:D][:D][:D][:D]
Inizia a togliere un pò alla volta le cose al motore; quando si ferma vuol dire che tutto quello che hai tolto prima era superfluo[:D][:D][:D] Nico >
quote:Originally posted by franco49tn> La gestione EGR su certi Euro 3 e per tutti gli Euro 4 è sotto controllo centralina con verifica periodica ergo non puoi ecluderla con lamierino. Via software ovviamente tutto ciò che si crea si modifica, ma dubito che qualcuno abbia sviluppato solo quel tipo di software.. Sò per certo che sui multijet 1.3 senza Fap (in particolare su Idea) si modificava L'egr montandone una con minor passaggio di Gas con risultati molto ineteressanti sia su guidabilità (un classico l'auto che si siede in 5 e non riprende) che su consumi (ovviamente và considerato che il motore è un 1.250 cc). Direi che per i più smaliziati si potrebbe parzializzare con lamierino bucato fino a eventuale spia ... Saluti Paolo
Stiamo uscendo dal tema EGR Chi ha indicazioni di come fare sui vari motori con schemini o foto specifici per: Ducato / Iveco 3ooo / Ford ecc sarebbe pregato di inserirli e dare consigli. Si potrebbe mettere chiusura a rubinetto e leva -sfera regolabile o chiudibile ? Saluti Franco >
quote:Originally posted by nicodibari> Sei stato chiarissimo, però quando feci rimappare la Volvo ho dovuto impuntarmi[}:)] per farmela escludere totalmente via software: infatti al primo intervento l'auto fumacchiava specialmente nei passaggi a bassi regimi per poi fare una fumatona alla prima tirata dopo parecchi chilometri in statale soft... Saluti Paolo Ps: ovviamente poi il fumo è diminuito del tutto con zafata alla prima tirata!
L'EGR è eliminabile via software. Quando si rimappa è la prima cosa che si fa. Si va sulla mappa dell'EGR e si portano i valori a chiusura. E' fattibile sulla stragrande maggioranza delle ECU. Spero stavolta di essere stato chiaro. Nico >