CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

elnagh slim 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
21
giankarlo
giankarlo
05/04/2004 31
Inserito il 30/05/2006 alle: 17:55:32
Sarei interessato all'acquisto di questo modello di semintegrale motorizzato 2.8 jtd ducato chiedo se qualcuno del forum lo possiede e nel caso come va il mezzo velocità, consumi, e soprattutto affidabilità della cellula (pericolo infiltrazioni, tenuta mobili e componenti in genere) insomma tutto quello che mi potete dire Un grazie per le vostre risposte
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 30/05/2006 alle: 21:51:44
Per Giankarlo Possiedo uno Slim 2, però motorizzato 2.3 JTD, dall'inizio dello scorso anno. Con questo mezzo ho percorso ad oggi circa 27000 Km. (sono tornato ieri da un viaggio in Alvernia percorrendo strade tortuose e tormentate altimetricamente senza avere il minimo problema). Lo Slim 2, come molti altri profilati, è un mezzo particolarmente adatto alla coppia e vocato ad un turismo prevalentemente itinerante, e questo è proprio il mio caso. Personalmente, provenendo da mansardati, ho apprezzato l'altezza limitata (265 cm) e la lunghezza ridotta a poco più di 615 cm che abbinati ad un passo di 370 cm lo rendono particolarmente stabile. Trovo che l'altezza, per uno come me che si infila spesso in situazioni "ignote", sia particolarmente importante e dia una certa tranquillità. La cellula inizialmente mi ha dato qualche problema tipo : sostituzione pompa acqua per scarsa mandata, vibrazioni di alcuni componenti interni, registrazioni varie in particolare delle parti mobili. Tutte cose che sostanzialmente mi sono state risolte in occasione del 1° tagliando. La qualità degli interni mi sembrano all'altezza della concorrenza tenendo conto della fascia a cui appartiene il mezzo. Forse un pò' sporchevoli i tessuti e laboriosa la trsformazione della dinette. Adeguato l'impianto di riscaldamento "combi", sufficiente lo spazio in toilette. Per i consumi, come detto io ho scelto il 2.3, sul misto con piede leggero faccio sui 10/11 Km litro, un pò' meno in autostrada ad una velocità di crocera sui 100 Km/h. In conclusione è un mezzo che finora ha soddisfatto le mie aspettative. Quindi per l'acquisto tieni conto delle tue esigenze personali e della fascia a cui il mezzo appartiene. Saluti e buoni viaggi
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 01/06/2006 alle: 07:40:18
noi abbiamo uno slim 2 su ducato 2.8jtd da marzo 2002. abbiamo scelto un semintegrale perchè giriamo sempre in coppia (+ 2 cocker), e ci piaceva l'idea di un mezzo maneggevole, confortevole, ma senza eccessi. con questo mezzo siamo andati praticamente dappertutto, compreso ad esempio, passo gavia fatto + volte. per due è perfetto, in 4 si sta un po' impiccati. grandi difetti non ne abbiamo trovati, solo tante piccole cosette da bricolage: registrare le ante dei mobili, sistemare la truma in quanto in viaggio "cantava" (vibrava), ecc. ecc. e poi abbiamo migliorato alcune cose tipo: installato oblò supplementare in coda sul letto e in bagno, ricoperto pavimento con linoleum tipo parquet (il pavimento originale era chiarissimo e sporchevole), installato webasto per maggiore autonomia riscaldamento (è una novità di questa primavera e non abbiamo ancora avuto modo di testarlo completamente ma ci pare di aver fatto una buona cosa), ricavato un mega cassettone sotto al letto recuperando il posto occupato dalla ruota di scorta (che abbiamo messo sotto al pianale), illuminazione totale del camper a led (stiamo ancora finendo, ma il lavoro sta venendo benissimo e presto metteremo delle foto nella seziona "fai da te")e...tante piccole cosette non strettamente necessarie ma che sicuramente migliorano la qualità della vita camperistica ;) il mezzo è leggero, per cui il motore è più che perfetto per viaggiare senza mai essere al massimo. consumi su percorso misto (tanta montagna e autostrada intorno ai 110/120km/h): media dei 10,3km/l a disposizione per altri chiarimenti, magari + tecnici con l'aiuto di mio marito. ciao:) paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link