quote:Originally posted by natostanco> ho sostituito il cric in dotazione con quello della foto. il camper si alza senza problemi (poi bisogno vedere,di notte,sotto la pioggia in autostrada?).
>
quote:Originally posted by natostanco>ottimoid="size4">quote:Originally posted by natostanco> ho sostituito il cric in dotazione con quello della foto. il camper si alza senza problemi (poi bisogno vedere,di notte,sotto la pioggia in autostrada?).
>
>
http://www.tinyfoot.it/
ciao a tutti e buoni km!!quote:Originally posted by Paolo62> Occhio che non è assolutamente detto che il crick con le ruote, tipo gommista, funzioni in tutte le occasioni in cui potrebbe servire. Se ti capita di dover sollevare il camper e il terreno su cui dovresti far lavorare il crick non permette uno scorrimento agevole delle ruote dello stesso rischi di vedere crollare giù il camper perché invece di spostarsi il crick rispetto al suolo si è spostato rispetto a dove sostiene il mezzo!!! Ciao, Aldo
Io non ho forato con il camper, però appena portato a casa ho cercato il cric e, trovatolo, mi sono scompisciato dalle risate nel notare l'asta che "Avrebbe dovuto" essere utilizzata per azionarlo (pantografo su meccanica Ford gemellato) Non so se perchè in preda alle risate o allo sconforto il camper non si è alzato di un centimetro !!! Buon per il rivenditore di accessori auto a me vicino che quel giorno ha venduto un cric idraulico in più !! Ho acquistato questo martinetto che ricopia nella forma quelli utilizzati in officina, quindi con 4 ruote. Posto sotto l'asse posteriore e, utilizzando una leva supplementare (oltre a quella in dotazione) sono riuscito a sollevare completamente il camper. Quindi avrei potuto sostituire la ruota. Ho poi dovuto acquistare il cerchio (originale Ford perchè dai "rottamari" non se ne trovano "troppo nuovi dicono !!") mi pare 75 Euro , poi via dal gommista di fiducia per il pneumatico (altri 100 Euro)Ora la ruota di scorta è nel gavone, il cric sotto il sedile passeggero, il cric originale con quell'assurda prolunga in cantina (di casa): Io mai senza ruota di scorta, anzi, sull'auto, che di serie avrebbe il ruotino, ho comprato un cerchio e, tolto il ruotino, ho messo una ruota di dimensioni normali.[8D][8D] >
quote:Originally posted by pobobawa> meraviglioso martinetto idraulico!!!!!!!!!! i crick originali non servono a nulla.......a me provando ad alzare il vr mi si è spezzata la vita senza fine!!!!!!!!!! l'ho sostituito con il martinettoquote:Originally posted by natostanco>ottimoid="size4">quote:Originally posted by natostanco> ho sostituito il cric in dotazione con quello della foto. il camper si alza senza problemi (poi bisogno vedere,di notte,sotto la pioggia in autostrada?).
>
>
>
quote:Originally posted by pobobawa> quello da 2,5 lo sconsiglio,meglio prendere uno piu grosso da 5t altro consiglio va usato insieme al crik,prima uno poi l'altro e cosi via, eviti di farti male il crik a bottiglia non ha l'aggangio x il camper.
Un buon martinetto idraulico da tonn 2,5 risultano eccellenti. Se hai la sospenzione pneumatica ,sgonfiala.[;)] >