In risposta al messaggio di andreapodda del 04/10/2025 alle 15:42:29È un errore che riguarda il pedale acceleratore, che o non funziona oppure qualche filo cablaggio non fa contatto, potenziometro da sostituire o altro ancora.
Buongiorno a tutti, dopo aver avuto problemi sul mio camper con un ducato x244 2800 diesel del 2002, ho fatto eseguire la diagnosi dal meccanico e ha trovato questo errore di cui allego immagine.a qualcuno è mai capitato e può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?grazie a tutti
In risposta al messaggio di andreapodda del 04/10/2025 alle 15:42:29Ma scusa, il meccanico fa la diagnosi, senza sapere come rimediare al guasto
Buongiorno a tutti, dopo aver avuto problemi sul mio camper con un ducato x244 2800 diesel del 2002, ho fatto eseguire la diagnosi dal meccanico e ha trovato questo errore di cui allego immagine.a qualcuno è mai capitato e può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2025 alle 08:46:47Assolutamente no, mi ha fatto la diagnosi gratuitamente essendo un amico,e aspettando la sua risposta per eventuale riparazione la mia voleva solo essere una richiesta di parere da parte di qualche altro camperista a cui magari era già capitato.capisco l' incattivimento di qualcuno ma non tutti sono avidi e imbroglioni.
Ma scusa, il meccanico fa la diagnosi, senza sapere come rimediare al guasto Magari si è fatto anche pagare per collegarsi al software
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2025 alle 18:41:45Grazie, è strano che sia relativo all' acceleratore visto che il camper si spegne dopo 20 minuti a minimo per non ripartire, se non solo dopo 10 minuti di raffreddamento,ma grazie del consiglio
È un errore che riguarda il pedale acceleratore, che o non funziona oppure qualche filo cablaggio non fa contatto, potenziometro da sostituire o altro ancora.
In risposta al messaggio di andreapodda del 05/10/2025 alle 10:11:42Sentiamo cosa dice il Tuo meccanico, può essere che sul Tuo 2800 jtd segnali un altra anomalia.
Grazie, è strano che sia relativo all' acceleratore visto che il camper si spegne dopo 20 minuti a minimo per non ripartire, se non solo dopo 10 minuti di raffreddamento,ma grazie del consiglio
In risposta al messaggio di masivo del 05/10/2025 alle 11:26:13Non dice niente, ha detto che deve studiare la cosa
Sentiamo cosa dice il Tuo meccanico, può essere che sul Tuo 2800 jtd segnali un altra anomalia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2025 alle 12:38:22Ammazza quanto sei positivo
Non dice niente, ha detto che deve studiare la cosa E già la dice lunga Purtroppo, molti software generici, non riescono a vedere bene nello specifico gli errori, solo quello originale della casa ci riesce,e pochissimi altri ma non per il 100%
In risposta al messaggio di andreapodda del 05/10/2025 alle 12:56:43purtroppo è vero, la dignostica di una concessionaria ufficiale costa quasi quanto tutta un’officina di un meccanico generico, oltretutto sempre aggiornata, quella diagnosi potevo fartela anch’io con il mio strumento, pagato 60.00 euro, e forse anche toglierti l’errore se rimane in memoria, lo ho fatto ad un camper di un’amico, ho tolto la spia gialla cancellando tutti gli errori, dopo 1200 km si è riaccesa
Ammazza quanto sei positivo
In risposta al messaggio di andreapodda del 04/10/2025 alle 15:42:29buongiorno;
In risposta al messaggio di andreapodda del 04/10/2025 alle 15:42:29Buonasera, volevo sapere gentilmente se hai risolto il problema dell'errore p1673. Ho avuto lo stesso errore dopo che si è accesa la spia rossa motore mentre andavo in autostrada, ma è successo anche a bassa velocità, il motore si è spento. Dopo qualche tentativo a ripreso come se non fosse successo nulla..questo accade a volte in un periodo di tempo...dm puglia andata e ritorno 0 problemi...ma...ti sarei grato se chi legge può darmi un aiuto...alcuni elettrauti parlano di problemi alla centralina...grazie e buona serata
In risposta al messaggio di andreapodda del 04/10/2025 alle 15:42:29Buongiorno,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2025 alle 12:38:22Anche i software delle case dicono che può essere lì il problema, ma in genere il meccanico autorizzato di solito ti avverte che magari anche cambiando quello che dice il computer il problema non si risolve e bisogna andare per tentativi.
Non dice niente, ha detto che deve studiare la cosa E già la dice lunga Purtroppo, molti software generici, non riescono a vedere bene nello specifico gli errori, solo quello originale della casa ci riesce,e pochissimi altri ma non per il 100%