quote:Originally posted by guybrush treepwood>Grazie mille dell'invito.Ho gia' avuto modo di provare i nuovi actros al corso di guida sicura all'autodromo di Rovato(BS).Grandi mezzi,belli,comodi ma che numeri:a volte mi sono veramente c....o addosso.In particolare si provavano i vari sistemi di sicurezza attivati e disattivati per confrontare il comportamento al limite.Praticamente senza ,il trattore si girava su se stesso.Un'esperienza che mi è rimasta.Sono sempre stato appassionato di motori,soprattutto grossi,ho studiato motorista e ritengo che fai un bel mestiere.Sono milanese e a vicenza sono quasi di casa.
quote:Originally posted by stralis> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
quote:Originally posted by stralis> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
>
>
>
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood>
allora se capiti di giorno all'ora giusta chiami 335/5920444 esci a VI est e fai pausa lasciando il mezzo li in parcheggio ed andiamo a mangiare un boccone. Li in Franciacorta facciamo i corsi è vero ed è stupendo, anche se a Vallelunga è più grande e completo con le cisterne agganciate pure. Unico neo purtroppo il costo per vallelunga e di questi tempi qualcosa abbiam dovuto tagliare dirottando molto su BS. Chiama che mi fa solo piacere se ce la fai a fermarti..............poi uno Stralis Iveco e pure rosso magari ce l'hai vero????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Grazie.Metto in rubrica il tuo numero e magari... se riesco...,ma sono sempre,o quasi,di corsa.Lunedi' passo,vado a marghera:scarico e ricarico in porto e ritorno a scaricare a pontida e poi vado a ricaricare a tenaris.Poco tempo di sosta.Lo stralis è uno che si esponeva in fiera con tutti gli optional ma è verdino metallizzato e non rosso(troppo delicato il rosso). Lexion >