CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Eurocargo Euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:53:57
quote:Originally posted by guybrush treepwood
quote:Originally posted by stralis
quote:Originally posted by stralis
quote:Originally posted by aledelpi
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
>
> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
>
>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
>
> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
>
>Grazie mille dell'invito.Ho gia' avuto modo di provare i nuovi actros al corso di guida sicura all'autodromo di Rovato(BS).Grandi mezzi,belli,comodi ma che numeri:a volte mi sono veramente c....o addosso.In particolare si provavano i vari sistemi di sicurezza attivati e disattivati per confrontare il comportamento al limite.Praticamente senza ,il trattore si girava su se stesso.Un'esperienza che mi è rimasta.Sono sempre stato appassionato di motori,soprattutto grossi,ho studiato motorista e ritengo che fai un bel mestiere.Sono milanese e a vicenza sono quasi di casa.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:17:14
allora se capiti di giorno all'ora giusta chiami 335/5920444 esci a VI est e fai pausa lasciando il mezzo li in parcheggio ed andiamo a mangiare un boccone. Li in Franciacorta facciamo i corsi è vero ed è stupendo, anche se a Vallelunga è più grande e completo con le cisterne agganciate pure. Unico neo purtroppo il costo per vallelunga e di questi tempi qualcosa abbiam dovuto tagliare dirottando molto su BS. Chiama che mi fa solo piacere se ce la fai a fermarti..............poi uno Stralis Iveco e pure rosso magari ce l'hai vero????[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lexion
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:30:10
allora se capiti di giorno all'ora giusta chiami 335/5920444 esci a VI est e fai pausa lasciando il mezzo li in parcheggio ed andiamo a mangiare un boccone. Li in Franciacorta facciamo i corsi è vero ed è stupendo, anche se a Vallelunga è più grande e completo con le cisterne agganciate pure. Unico neo purtroppo il costo per vallelunga e di questi tempi qualcosa abbiam dovuto tagliare dirottando molto su BS. Chiama che mi fa solo piacere se ce la fai a fermarti..............poi uno Stralis Iveco e pure rosso magari ce l'hai vero????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Grazie.Metto in rubrica il tuo numero e magari... se riesco...,ma sono sempre,o quasi,di corsa.Lunedi' passo,vado a marghera:scarico e ricarico in porto e ritorno a scaricare a pontida e poi vado a ricaricare a tenaris.Poco tempo di sosta.Lo stralis è uno che si esponeva in fiera con tutti gli optional ma è verdino metallizzato e non rosso(troppo delicato il rosso). Lexion >
>
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:07:37
peccato............. tieni il numero se capita caso mai Lexion
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link