quote:Originally posted by falco7>E' semplice: la puoi far fare all'elettrauto e costa in tutto 10-15 Euro se è onesto. Basta un semplice interruttore in parallelo al termostato sul radiatore e, magari, un led lampeggiante che ti ricordi che hai inserito manualmente la ventola. Nel '96 spesi 10.000 lire, dall'elettrauto. Elio
e' costosa questa modifica? e chi la puo' fare?? se mi spieghi pure come mi fai una grandissima cortesia.>
quote:Originally posted by Gipsy>
Io ho un Rimor Europeo del '95 (lungo 5,57m) su Transit 2,5 Aspirato da 56 KW, ancora mi chiedo se il 1.9 TD era più silenzioso ecc.ecc. Viaggio tranquillamente sempre intorno ai 100. Il mio è un Transit 120 cioè quello a ruota singola (no gemellato) Okkio alla portata utile che nel mio caso è molto bassa 2720 kg!!!!!! Guarda se i due mezzi sono equivlenti per portata utile! Scegli quello che più ti piace come cellula, di ogni motorizzazione pregi e difetti! Io sono contento del mio rimor e del mio Ford.... certo c'è sempre di meglio. P.S. quanto costano??? >
quote:Originally posted by Gipsy>
X Robir Non ti saprei dire i consumi dei soli tratti autostradali, in media consumo circa 9 km/l, penso che in autostrada il consumo sia di circa 8 Km/l. Dopo la sostituzione dei filtri ho notato un beneficio no fumo e velocità in aumento!. >
quote:Originally posted by serman> MA ANCHE L' 80 CAVALLI E' UN POLMONE??
IVECO.senza polemica... Meno male![;)] Serafino >
quote:Originally posted by liubavand> come vai con questo che non e' gemellato?' mi dai piu' notizie visto che sei possessore di un ford,quanti cavalli ha il tuo???
io sono al mio secondo camper tutti e due su FORD 2500 ID il primo gemellato mentre l'attuale no ho guidato anche ducato 2500TD e sicuramente sono più veloci e silenziosi. A favore dei Ford, a mio avviso, c'è la trazione posteriore che per un uso invernale su neve sicuramente è migliore della trazione anteriore. Inoltre un motore turbo è più delicato di un ID >
quote:Originally posted by cotimi> tiziano chi meglio di te mi puo' consigliare. sono molto indeciso,perche' tutti dicono che il ford e' un mulo che non si ferma mai,ma rumoroso e lento. altri dicono che il 19td '95 ha buone prestazioni,pero' si surriscalda. sinceramente non so. se il surriscaldamento puo' creare danni o li ha gia' creati visto che acquisterei un camper del 95' con 120.000 km. contro un 94' ford 80 cavalli con 56.000 km. datemi una mano. grazie
Ho avuto il 2500 Ford per 5 anni e attualmente ho il 1.9TD Fiat, le differenze che ò notato sono: - la rumorosità, il TD è meno rumoroso. - Trazione posteriore per il 2500 e anteriore il TD, io preferivo la posteriore, il TD perde facilmente aderenza sullo sterrato in salita o quando ti immetti da una strada laterale più bassa. - Il raggio di sterzata era più piccolo con il 2500 - Il TD và un pò di più. - Il TD tende a scaldare (ma con la modifica dell'iterruttore sulla ventola il problema si risolve). Sono due mezzi con prestazioni simile ma se fossi in tè prenderei il 1.9TD. Ciao Tiziano >