quote:Originally posted by frengy>
Grazie Tuono per la tua celere risposta. Ma è normale sentire un rumore proprio tipo "sfiato" ??id="size3">id="teal"> >
No, Tuono. Il rumore è come di uno sfiato con andamento sinusoidale che permane finchè tengo l'acceratore schiacciato (solo in salita e con marce alte). Se affondo in terza o in seconda tutto ok, il motore sale di giri senza problemi. Se vado al minimo o, comunque, con acceleratore non premuto fino in fondo nessun problema, con qualsiasi marcia. Insomma il rumore si presenta solo quando il motore "sforza" con la centralina montata (è questo il motivo per cui credo possa essere un problema al common rail - boh!). Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato o che vorrete darmi.id="size3">id="teal"> >
Ok. Grazie. Vi farò sapere. Per il secondo punto, intendi il terminale della marmitta ?? Se intendi quello, mi sento di escluderlo, perchè il rumore si sente nitidamente dal motore.id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by bob47> Una delle differenze esistenti tra il 127 ed il 146 e' proprio la turbina che nel secondo caso e' a geometria variabile mentre nel primo no. Ciao Giulio
anche io non sono un tecnico ma da tutta la diatriba letta sul forum 146cv credo che i nostri motori (a parte qualche piccola cosa) siano gli stessi,compresa turbina a geometria variabile,credo che la sola differenza sostanziale sia nella centralina. ciao roberto >