quote:Originally posted by nicodibari>[:D]
quote:Originally posted by frengy> Sempre la stessa storia. Se si amunta la prex. del rail, si deve aumentare quella della turbina, il im. di prex. rail ed il lim prex. turbina, il lim. di coppia....almeno!!! Sennò "sfiata" Nico
Eccoci qua! Scusate per l'omissione: è un 127 cv. Per Tuono: cosa intendi per terminalino ? Intendi il termnale della marmitta, quello, per intenderci, che sbuca sul lato sinistro del camper in basso ??id="size3">id="teal"> >
>
quote:Originally posted by Luca19> Ciao Luca , concordo pienamente con la tua analisi del problema . Saluti Paolo
Ok, dico la mia: Montando un modulo aggiuntivo, come spesso rimappando si va ad aumentare la pressione e la quantita' di gasolio iniettato. Questo a sua volta produce piu' gas di scarico che fanno girare piu' forte la girante della turbina che di conseguenza comprime piu' aria e a maggior velocita'(entro certi limiti dettati da elettronica e/o wastegate ecc.). Tutto cio' porta quindi ad aumentare anche la velocita' e la quantita' di gas di scarico che escono dal motore facendo cambiare in qualche caso anche la tonalita' di scarico. Se poi si ha il terminalino come diceva tuono(e come ho io) questo si avverte ancor di piu'. Per sicurezza controlla anche il filtro aria come gia' detto e se hai il suddetto terminalino prova a toglierlo ed a sentire se cambia qualcosa in termini di rumorosita'. Ciao Luca >
quote:Originally posted by Ettorino> basta fare come nei cross ci metti una morsa meccanica che blocca il copertone all'interno e cosi no sibilano più[:D]
.......potrebbe essere che le gomme non riesco a stare dietro la velocità dei cerchi, gli stessi ruotando più veloci producendo una sorta di sibilo .........[:D]EttoMeccanicoid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by mammu> .........si un consiglio sento di dartelo.....MOLLALO PER UNO CON L'IVECO [:D]EttoAmicoid="size4">id="blue">
Scusate se ho fatto un pò di pasticci. Volevo solo cambiare il Nick alla risposta del Frengy relativa ad Ettorino, visto che aveva scritto con il mio di Nick. Solo che mi sono scordata che cancellando l'intervento ne avrei perso la posizione. Comunque Peo, il rumore lo sento anche io, ma tu continua così che vai bene. Ora hai anche Garazzi che ti aiuta....GRANDI.[:p][:p] Chissà forse la smetterà di stare con questo post sulla meccanica sempre aperto. Secondo me è malato e non d'orecchio....è proprio la testa che andrebbe modificata.[;)][}:)][:D] Io però dopo 16 anni di matrimonio ancora non ci sono riuscita.[xx(][:(] Avete qualche consiglio da darmi[:p][:p][:p]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> >