quote:Originally posted by topdriver> ......forse sorridere un pochino non fa male e per quanto riguarda le insulse risposte che ci vuoi fare ci piace giocare. Occhio che a rimanere troppo rigidi si rischia di diventare stitici.........ciao alla prossima [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
non capisco perche' un topic interessante di un utente che cerca consigli e opinioni deva venire sommerso di risposte insulse che non fanno ridere nessuno... se avete da scambiarvi queste battutone da bar potreste traslocare da qualche altra parte >
quote:Originally posted by Ettorino> Forse è stato frainteso lo spirito goliardico degli interventi. Ci siamo permessi di celiare con il buon Frengy solo perchè lo conosciamo come una persona di grande spirito e "sense of humor" (caratteristiche che evidentemente difettano a topdriver). Diversamente non l'avremmo mai fatto. E poi, che diamine, una risata, o solo un sorriso, fanno bene all'anima ed alla salute. Topdriver, non vorrai mica correre il rischio di incorrere nelle mefitiche conseguenze richiamate dalla teoria del buon Ettorino? [:D]id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by topdriver> ......forse sorridere un pochino non fa male e per quanto riguarda le insulse risposte che ci vuoi fare ci piace giocare. Occhio che a rimanere troppo rigidi si rischia di diventare stitici.........ciao alla prossima [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
non capisco perche' un topic interessante di un utente che cerca consigli e opinioni deva venire sommerso di risposte insulse che non fanno ridere nessuno... se avete da scambiarvi queste battutone da bar potreste traslocare da qualche altra parte >
>
quote:Originally posted by Noi VPower>
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum meccanica,ma tornando all'argomento anchio ho un ducato 2.8 jtd 127cv ed ho aggunto un modulino....[:(!][:(!][:(!]dopo diverse regolazioni fra spie dell'ignezione che si accendevano e strani rumori di turbina e ignettori...[xx(] al primo weekend su in montagna ho fatto fuori la pompa dell'alta pressione[V][V][V]. Occhio[;)] Ciao Fra'[:D] >
@Tuonomotori 1° il modulo era tarato in modo da non sentire troppo picchiettare gli ignettori e la spia dell'ignezione spenta,quindi senza tanta pressione. 2° il mezzo ha Km 106000 3° non uso gasoli speciali,in quanto non mi va di pagare di piu' quello che gia' costa tanto,sapendo poi quello che comporta per i primi jtd. 4° il mio Nick non e' indice del tipo di gasolio che uso ma semplicemente deriva da una buffa affermazione avuta con degli altri amici camperisti "Un pelo di figa tira piu' di un carro di buoi" e per questo ribbattezzato WPower. 5° cmq...Simpatico...[;)] Ciao Fra'[:D] >
quote:Originally posted by Tuonomotori>
mha,che dire,solo che sfiga. se sei proprio sicuro che sia partita la pompa dell'alta prex e' una bella spesa. ma esattamente come e' successo§???? andavi e si e' spento di botto? ma una volta fermo ,accendendo il quadro si sentiva il bzzzzzz della pompa di trasferimento?????? piu' che altro visti i casini con i vari meccanici e' meglio esser sicuri. comunque se non ricordo male dovrebbe esistere la revisione della pompa o la possibilita' di rientrare la tua e fiat ti da' la nuova revisionata. non mi ricordo esattamente ma la pompa dell'alta prex nuova mi pare costi piu' di 1200,00€. attenzione che a volte di rompe il regolatore della pompa dell'alta prex che costa 300,00-350,00€,e ovviamente la pompa non funziona. assicurati per bene di cosa effettivamente e',sai non vorrei che ti cambino la pompa dell'alta mentre e' rotto un'altro pezzo di quelli elencati. fammi sapere luca(ex tuono) >
Be' il mio meccanico così mi ha detto, che e' la pompa dell'alta pressione pero' la mia non si e' inchiodata ma perde semplicemente del gasolio e oltre a quello il camper va benissimo e non c'e' nessuna spia accesa...cmq a sto punto visto quello che tu mi hai accennato sul regolatore della pompa dell'alta prex magari spero si sia sbagliato e sia quello il problema... Grazie per queste perle di saggezza[;)] Ciao Fra[;)]quote:Originally posted by Tuonomotori>
mha,che dire,solo che sfiga. se sei proprio sicuro che sia partita la pompa dell'alta prex e' una bella spesa. ma esattamente come e' successo§???? andavi e si e' spento di botto? ma una volta fermo ,accendendo il quadro si sentiva il bzzzzzz della pompa di trasferimento?????? piu' che altro visti i casini con i vari meccanici e' meglio esser sicuri. comunque se non ricordo male dovrebbe esistere la revisione della pompa o la possibilita' di rientrare la tua e fiat ti da' la nuova revisionata. non mi ricordo esattamente ma la pompa dell'alta prex nuova mi pare costi piu' di 1200,00€. attenzione che a volte di rompe il regolatore della pompa dell'alta prex che costa 300,00-350,00€,e ovviamente la pompa non funziona. assicurati per bene di cosa effettivamente e',sai non vorrei che ti cambino la pompa dell'alta mentre e' rotto un'altro pezzo di quelli elencati. fammi sapere luca(ex tuono) >
>
Allora siamo in onda e' esattamente quello che io ho fatto quando ho sentito il puzzo di gasolio e ho la perdita proprio nello stesso punto,ho fatto quello che tu hai detto ma perdeva ancora,allora ho tolto il raccordo e gli ho messo il sigillante..sai quello rosso..fatto asciugare riprovato e perde ancora,allora chiesi al meccanico e mi disse che il problema era quella maledetta pompa[:(]...vedremo....grazie ancora Ciao Fra[;)] [quote]Originally posted by Tuonomotori
attento ti do' un'ulteriore perla di saggezza!!!![:D][:D][:D][:D][:D] tolta la protezione in plastica anteriore degli iniettori vedi il flauto del rail. a sx in basso vedi il corpo della pompa alta prex. subito a dx vedi un tubo in acciaio verticale che collega la pompa alta prex al rail,porta il gasolio in prex al rail. ebbene a me' perdeva il raccordo che si inserisce nel rail. allentarlo 1/4 di giro e poi stringerlo forte-forte-forte-etcc,etcc(attenzione a non romperlo). nel momento in cui ho superato i 1600 bar di prex ha iniziato a perdere molto gasolio. ovviamente per identificar ela perdicta ci ho messo un bel po'. pulire a motore freddo con solvente e poi un bel giro ad andatura media ,poi controllare dove si forma l'umido causa perdita. all'inizio sembrava perdesse dal tubo recupero gasolio. controlla dove ti ho detto e spero sia quello. luca(ex tuono) >
Grazie di tutte le tue saggezze appena ci metto le mani ti faccio sapere...[;)]Speriamo bene... Ciao Fra[:D] >
aspetto notizie. luca(ex tuono)quote:Originally posted by Noi VPower>
Grazie di tutte le tue saggezze appena ci metto le mani ti faccio sapere...[;)]Speriamo bene... Ciao Fra[:D] >
>
Che spettacolo[:D][:D][:D] finalmente ho trovato il guaio[:D][:D][:D]...perde quel famoso raccordo,stasera l'ho beccato. gocciola proprio in cima dove si innesta al flauto e bastardo gocciolava sulla pompa dell'alta prex e mi faceva pensare sia a me che al mio meccanico che si fosse spaccata quella....[xx(]pericolo scampato...[:D][:D][:D] Ciao Fra[;)]quote:Originally posted by Tuonomotori>
>
>
cambialo. e' un difetto della nostra serie,compresa una perdita dal raccordo che si innesta sulla scatola sterzo,la fiat ha messo una rondella con un foro troppo largo e dopo tot anni inizia a perdere. se trovi la scatola sterzo umida cambia le rondelle sotto i raccordi. ulteriore chicca. luca(ex tuono)quote:Originally posted by Noi VPower>
Che spettacolo[:D][:D][:D] finalmente ho trovato il guaio[:D][:D][:D]...perde quel famoso raccordo,stasera l'ho beccato. gocciola proprio in cima dove si innesta al flauto e bastardo gocciolava sulla pompa dell'alta prex e mi faceva pensare sia a me che al mio meccanico che si fosse spaccata quella....[xx(]pericolo scampato...[:D][:D][:D] Ciao Fra[;)]quote:Originally posted by Tuonomotori>
>
>
>