CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat... che disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Lupacchi8
Lupacchi8
06/09/2007 60
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:57:28
Volevo farvi un piccolo riassunto delle mie disavventure con FIAT. Provengo da un camper FORD di 19 anni preso 7 anni fà che ormai spompatissimo ho deciso di vendere e passare ad uno nuovo. L'AVESSI MAI FATTO ! E' più le volte che ha avuto dei problemi che le volte che l'ho usato! Nuovo fiammante partiamo per una "prova di 2 giorni" e scopro che 1) entrambi gli spinotti degli accendisigari in cabina non vanno 2) una perdita di olio dal cambio Totale il mezzo nuovo fatti neanche 500km già con un fermo di 2 giorni. 3)Rimango a piedi in autostrada perchè ho finito il gasolio (scopro che di riserva ho 17-18 Km ! pari a 2-3 litri massimo) dopo 2 volte in FIAT stesso identico problema! Ho voluto riprovare e per chi conosce la zona da Gallarate si è accesa la spia gialla non sono arrivato a Castelletto Ticino, così quando si accende la spia gialla devo essere già in vista di un distributore se no mi tocca tirare fuori la Mia riserva nel gavone e fare il travaso. Grazie Fiat! 4)Già che c'erano mi hanno fatto la famosa 4877 e di li si sa dove si va a finire 5)Parto poi per la montagna e a parte le prestazioni da schifo comincia anche lo sbacchettamento dei semiassi totale altro fermo per la semiassistite li mi rimappano la centralina con non si sa bene quale programma e totale arrivo a malapena a 100 km/h 6)Poi sono finito a Balocco per il test che molti hanno fatto e li esco con la mappa Scarse prestazioni che più o meno va benino ma consuma un botto! 6)In discesa dai passi Alpini ci sono i freni che fumano come delle bistecchiere vado in FIAT e ben 2 officine mi dicono che è normale, mi metto io, e non essendo meccanico, sposto un po' il ripartitore di frenata sull'asse posteriore e adesso è ok. 7)Fatto il tagliando dei 20000km e a parte lo sproposito che mi hanno chiesto ma avverto una vibrazione stana,vado a controllare mica mi hanno messo oltre 2 cm di olio in più del necessario, tirane fuori un po'... 7)Le vicissitudini sembrano finite quando mentre sono in Francia quest'estate faccio per cambiare e tac mi si è aperto il pomello del cambio e la molla che tiene il manettino della retro è schizzata fino in fondo al camper come un proiettile. Non sono uno che quando cambia strapazza la manetta anzi lo tocco appena con la punta delle dita. Mi fermo e meno male porto sempre la supercolla, mi metto tranquillo e rimetto insieme i pezzi e rincollo il tutto. Il tutto in meno di 2 anni !! La prossima cosa sarà? ogni volta che parto prego tutti i santi in paradiso ... ma non serve ! Ma la mia domanda è Sfigato io o FIAT FARLOCCA ? (propendo più per la seconda !) UNA COSA E' CERTA ! il mio camper non varcherà mai più la soglia di un officina o di qualsiasi altro posto con la scritta FIAT sulla porta ! Vediamo se tra voi c'è qualcuno che ha avuto altre disavventure ed è più sfortunato di me ! SU SU FATEVI AVANTI ! A presto e Buoni Kilometri Ciao Fulvio
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:42:18
Se è per la sfiga, allora siamo in due...... in tre, in quattro, in cinque etc. Ma visto il numero assai elevato di sfigati che supererebbero di gran lunga le normali proporzioni, propenderei per altre deduzioni [}:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:45:12
Vedo anche che l'officina dove hai fatto fare gli interventi ci ha messo del suo. Speriamo bene per il futuro.....[B)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:22:05
Ciao, acquistato su meccanica Fiat Ducato X250 power 160cv un anno fà, percorso più di 18.000 km, e a dire il vero problemi 0 a perte la batteria andata KO dopo nemmeno un mese dall'immatricolazione.( domani sostituirò l'olio motore). Viaggiamo sempre al massimo del carico ammissibile [:(] e a dire il vero una piccola lacuna l'avrebbe: la retro troppo lunga, poi per il resto sono tutto sommato stracontento della meccanica. Un cordiale saluto, Silvano.
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:40:49
Propongo di allestire qualche gazebo all'imminente fiera di Mondo Natura a Rimini. GAZEBO N.1 - striscione "NON SALE ALL'Iid="red">NDIETROid="red">" GAZEBO N.2 - striscione "TIRA A DESTRAid="red">" GAZEBO N.3 - striscione "IL VANO MOTORE E' UN COLABRODOid="red">" GAZEBO N.4 - striscione "IL TACHIMETRO SEGNA 100 QUANDO SI VA A 85id="red">" GAZEBO N.5 - striscione "IL FRENO MOTORE IN DISCESA E' INESISTENTEid="red">" Ho dimenticato qualcuno ?!?!?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:46:19
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] vorrai mica occupare tutta la fiera? risparmio il viaggio?[:D][:D][:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:22:57
1. Dopo due mesi ho sostituito la batteria; 2. Dopo 5 mesi, tornando dalla Spagna, ho continuato a rabboccare l'olio (un kg ogni 200 km): tutto settembre 2007 in officina, la causa era un sensore impazzito che spruzzava fuori l'olio (almeno così mi hanno detto); 3. Al compimento di un anno (marzo 2008) è rimasto in officina quasi un mese per 6 campagne di richiamo; 4. Il 19 di agosto, dopo 8 giorni di ferie, un carro attrezzi lo ha rimorchiato in una officina tedesca perchè non entrava nessuna marcia: frizione ko. Dopo 10.200 km. Ferie finite, disavventure varie nel tornare a casa con la famiglia e viaggio di ritorno per riprendermi il camper riparato. Altri 2 giorni buttati. Spero tanto sia finita qua.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:26:49
quote:Originally posted by Sissy966
Ciao, acquistato su meccanica Fiat Ducato X250 power 160cv un anno fà, percorso più di 18.000 km, e a dire il vero problemi 0 a perte la batteria andata KO dopo nemmeno un mese dall'immatricolazione.( domani sostituirò l'olio motore). Viaggiamo sempre al massimo del carico ammissibile [:(] e a dire il vero una piccola lacuna l'avrebbe: la retro troppo lunga, poi per il resto sono tutto sommato stracontento della meccanica. Un cordiale saluto, Silvano. >
> dicono che il 160 non ha i problemi retro come il 130
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:39:54
[quote]Originally posted by videodue dicono che il 160 non ha i problemi retro come il 130 Guarda io personalmente con un mezzo da 7,35 e pieno carico, quest'estate per livellarlo bene in campeggio, ho dovuto mettere due coppie di cunei posteriormente perchè una sola coppia era poco, praticamente uno era accavallato x metà sopra l'altro e x salirci ho dovuto sfrizionare e motore allegro e nn ti dico la fatica che ha/o fatto.[:(] Prova a chiedere a chi afferma che va bene di partire in retro su una salita, praticamente di fare la salita in retro e poi si accorgerà che non è come partire in prima su una salita. Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 04/09/2008 alle 20:40:30
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:19:58
quote:Originally posted by Sissy966
[quote]Originally posted by videodue dicono che il 160 non ha i problemi retro come il 130 Guarda io personalmente con un mezzo da 7,35 e pieno carico, quest'estate per livellarlo bene in campeggio, ho dovuto mettere due coppie di cunei posteriormente perchè una sola coppia era poco, praticamente uno era accavallato x metà sopra l'altro e x salirci ho dovuto sfrizionare e motore allegro e nn ti dico la fatica che ha/o fatto.[:(] Prova a chiedere a chi afferma che va bene di partire in retro su una salita, praticamente di fare la salita in retro e poi si accorgerà che non è come partire in prima su una salita. Un cordiale saluto, Silvano >
> Confermo,però a me puzzava di bruciato che sembrava andasse a fuoco da un momento all'altro,mentre in Istria ho dovuto percorrere una 40ina di mt. in retromarcia con una leggerissima salita,anche lì la puzza di bruciato regnava in tutto il campeggio. Ciao a tutti Denny
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:47:51
quote:Originally posted by Gladiator
Propongo di allestire qualche gazebo all'imminente fiera di Mondo Natura a Rimini. GAZEBO N.1 - striscione "NON SALE ALL'Iid="red">NDIETROid="red">" GAZEBO N.2 - striscione "TIRA A DESTRAid="red">" GAZEBO N.3 - striscione "IL VANO MOTORE E' UN COLABRODOid="red">" GAZEBO N.4 - striscione "IL TACHIMETRO SEGNA 100 QUANDO SI VA A 85id="red">" GAZEBO N.5 - striscione "IL FRENO MOTORE IN DISCESA E' INESISTENTEid="red">" Ho dimenticato qualcuno ?!?!? >
> GAZEBO N.6 - striscione DOPO POCHI KM IN DICESCA USA I DISCHI PER FARTI UNA FRITTATAid="red"> Ciao
electron
electron
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:52:58
I dilettanti hanno costruito l'Arca,...... i professionisti hanno fatto il Titanic !!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:55:01
quote:Originally posted by Gladiator
Propongo di allestire qualche gazebo all'imminente fiera di Mondo Natura a Rimini. GAZEBO N.1 - striscione "NON SALE ALL'Iid="red">NDIETROid="red">" GAZEBO N.2 - striscione "TIRA A DESTRAid="red">" GAZEBO N.3 - striscione "IL VANO MOTORE E' UN COLABRODOid="red">" GAZEBO N.4 - striscione "IL TACHIMETRO SEGNA 100 QUANDO SI VA A 85id="red">" GAZEBO N.5 - striscione "IL FRENO MOTORE IN DISCESA E' INESISTENTEid="red">" Ho dimenticato qualcuno ?!?!? >
> GAZEBO N.7 ; ALL'ESTERO AVRAI IL PIACERE DI INCONTRARE NUOVI AMICI NEI NOSTRI NUMEROSI CENTRI ASSISTENZAid="red">
21
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:55:05
Io ho un CI Mizar Garage su Ducato X250 160 Cv con 12000 Km. e sono contentissimo di questa meccanica, non ho nessun problema in retro ed il mezzo e` un 7,40 mt. Non e` sicuramente parco nei consumi, riesco a fare i 9 Km/l in strada statale e i 7 Km/l in autostrada, ma per le soddisfazioni che mi offre e` sufficiente. L`ho appena tagliandato e mi hanno attivato due richiami: pulizia e sistemazione del primo iniettore in quanto arruginiva e sostituzione di un portafusibile. Per il resto tutto ok. Ciao e buoni km a tutti, spero con meno guai...
18
Mariopane
Mariopane
06/03/2007 23
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:10:30
Sono appena tornato dalla Turchia con il mio w 17 su ducato 157 cv :partito con 15.000 km tornato con km 23.000 senza nessun tagliando ne in partenza, ne lo faro' a beve ,TUTTO ha funzionato a meraviglia,persino il frigo.Probabilmente sarà per il nome del camper:w17Saluti M.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:27:14
io ho un ducato 1.9 td del 1993......mai visto un meccanico se non per l'alternatore un anno fa e i normali tagliandi.....e ormai si porta sulla groppa ben 156.000 Km
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:20:59
buongiorno a tutti, personalmente il mio ducato 2006 il meccanico lo ha visto poco, solo per i tagliandi ed in 2 anni ha già 34.000 km..... Ma solo per puntualizzare, quest'estate in Francia, dopo una visita a Lourdes di 2 giorni, e quindi non una toccata e fuga, con tanto di candeline e preghierine, dopo 7 giorni si è rotto l'alternatore!!!!! Non voglio dire niente, ma fatemi pensare di tutto!!!!!! Massimo.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:10:30
quote:Originally posted by alegrand io ho un ducato 1.9 td del 1993......mai visto un meccanico se non per l'alternatore un anno fa e i normali tagliandi.....e ormai si porta sulla groppa ben 156.000 Km >
> BEATO TE ! Ma qui purtroppo si sta parlando di X250..... sigh, quant'era bella quella meccanica......[:(]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:12:24
quote:Originally posted by bearvan buongiorno a tutti, personalmente il mio ducato 2006 il meccanico lo ha visto poco, solo per i tagliandi ed in 2 anni ha già 34.000 km..... Ma solo per puntualizzare, quest'estate in Francia, dopo una visita a Lourdes di 2 giorni, e quindi non una toccata e fuga, con tanto di candeline e preghierine, dopo 7 giorni si è rotto l'alternatore!!!!! Non voglio dire niente, ma fatemi pensare di tutto!!!!!! Massimo. >
> Vediamo un po: se a te andava tutto bene e dopo Lourdes sono iniziate le sfighe, cosa ne pensi se noi sfigati andassimo a Lourdes ? Se tanto mi da tanto, a noi la sfiga dovrebbe trasformarsi in fortuna..... secondo te regge come ragionamento ?[8D]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:19:30
ciao Shamal, mi auguro per me che non inizino le sfighe!!!!!!!!!!tocco[8][8][8] Io a Lourdes ci ero andato a prescindere, non avevo nessuna grazia da chiedere per il pupo!!!!! Anche perchè come ho detto il meccanico lo aveva visto solo per i tagliandi!!!! Comunque sai recriminare non serve, magari a voi un viaggetto in terra francese non farebbe male, ormai, letti i vari forum, peggio di così non vi potrebbe andare!!!!! Ma sono certo che mamma FIAT saprà ricompensarvi con una campagna che riporterà i vostri pupi a livelli stratosferici!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] P.S. devo stare attento, perchè se mai dovessi cambiare il pupo, dovò per forza entrare nella vostra categoria!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link