CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 6026
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2007 alle: 22:58:52
Io vi ho anticipato già nel 2005, pensa caro mayra, che stavo per fare la permuta a Mondovi con un 163 su 2300 110cv, la domenica torno da Mondofregatura deciso ad andare a Mondovi, (per concludere avevo gia i preventivi), sai il Lunedi Mondovi è chiuso cosi il lunedi sera mentre svuoto il camper mi telefona un tizio che aveva già visto il mezzo 15 giorni prima l'ho lasciato a quanto mi davano in permuta ma sono stato libero di ricomprare cio che volevo, ed ero intenzionato a stare un anno senza camper per aspettare il nuovo ducato, ma poi ho trovato una buona occasione MH arca su Sprinter con 11000 km spendendo meno del 163, saluti
18
Miciomio
Miciomio
16/07/2007 42
Inserito il 09/08/2007 alle: 23:25:58
Caro Mayra bisogna che ci diamo una mossa per giungere con le idee chiare alla fiera di Rimini. Sono anche io un disperato camperista power che non può piu fidarsi del mezzo che ha acquistato con tanti sacrifici .Sono a tua completa dispozione per un incontro tendente a stabilire le nostre prassime mosse Miciomio dalla provincia di Modena.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 09:08:14
per max 73 ti confermo la presenza della gentilissima Santa Vici.., a Mondo Natura ne ho parlato direttamente per telefono: ci sara', in quanto alla mia presenza , anche se ho le ferie in quel periodo, dubito fortemente che mi abbiano gia' sostituito i semiassi per quella data e conto su di voi per le rimostranze di soddisfazione riceuta nei confronti del marchio nazionale! ciao Andre
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/08/2007 alle: 18:23:14
Ho fissato l'appuntamento con il chirurgo, ha già visionato il tipo di malformazione su cui deve intervenire, è fiducioso, per motivi di collaborazione anche essendo una clinica privata rinnomata il prezzo è contenuto, appena avrò risultati alla mano dopo il 27 informerò chi di dovere. Per il 26 ok per mozzambano chi pensa di venire per un breefing veloce sabato sera o domenica?
quote:Originally posted by norbiato
per max 73 ti confermo la presenza della gentilissima Santa Vici.., a Mondo Natura ne ho parlato direttamente per telefono: ci sara', in quanto alla mia presenza , anche se ho le ferie in quel periodo, dubito fortemente che mi abbiano gia' sostituito i semiassi per quella data e conto su di voi per le rimostranze di soddisfazione riceuta nei confronti del marchio nazionale! ciao Andre >
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 18:53:16
stò conservando le uova che sono già scadute da 1 settimana! [:D][:D][:D][:D] TUTTE SULLO STAND FIAT ECC....
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:06:02
A parte sistemare i 146 cv, che mi sembra il minimo che possono fare per ridare dignità ai mezzi e alle persone, cogliamo l'occasione di mondo natura per far capire a tutti che i camperisti non sono zingari e che sarebbe il caso di tutelarli maggiormente quando con i loro mezzi sono in zone turistiche e trovano l'ostruzione dei vari sindaci e c.. Scusate l'intromissione nel post di una non fiattista, ma anche questo è un problema e l'occasione di rimini è comunque molto importante. L'indotto e gli interessi che circolano attorno ai camper sono molto importanti in termini di denari, lo sono anche quelli dei camperisti. Rita
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/08/2007 alle: 19:18:31
Cara Rita, non me ne volere perche' nonostante la tua richiesta sia una necessita' di noi tutti e che tutti dovremmo dare un contributo alla causa comune, qui noi poweristi abbiamo un problema gia' da molto tempo e dobbiamo agire per fare pressione su Mamma Fiat. E' anche vero che le questioni spinose vanno affrontate per gradi con attacchi mirati e quindi, eventuali dispersioni di forze, anche se con una ragione piu' che valida, sono per tutti noi poweristi somari molto dannose. Se vuoi farti carico di una iniziativa, puoi sempre aprire un nuovo post dedicato ed organizzarti in tal senso. Vedrai che avrai molti a sostenerti e magari dopo le nostre rimostranza in fiera, potremo brindare tutti insieme. Ma qui si parla di cavalli che mancano, consumi che abbondano e di Mamma Fiat che latita e che invece di risolvere i problemi dei nostri motori, ce ne crea di nuovi (vedi aggiornamento scarse prestazioni) e sembra non essere in grado di venirne a capo per davvero ed in modo serio. ... e la brutta figura continua!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 17/08/2007 alle: 14:51:59
certo che a leggere nel forum di come va bene il nuovo Ducato 130 cv e i molti commenti positivi che si contrappongono alla quasi totalità dei nostri negativi.....sentir parlare di buone velocità,di buono spunto e ottimi consumi e guardare il mio mezzo che con riferimento ai quali è un catorcio....certo se avesse 100 cv non ci sarebbe nulla da obiettare...ma averne 146(???) è molto avvilente.Ad ogni buon conto dopo Mondo fregatura senza alcun riscontro da Fiat, ho deciso che rimapperò ad hoc. Prima delle ferie ho sentito un preparatore che è pure officina autorizzata Fiat,a Torino, costo della rimappatura personalizzata 250 euro. Se qualcuno si aggrega sicuramente penso che il prezzo possa ancora scendere. saluti Piero
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2007 alle: 21:20:45
Interessante caro Pieroc. Vedi se riesci a scucire al proparatore un paio di info aggiuntive (eventuale prova rulli pre e post, grafici vari, ecc.). La cifra e' interessante e che sia o meno anche autorizzato Fiat potrebbe rendere la cosa ancora piu' interessante visto che magari il problema lo conosce da dentro... ... mondo natura si avvicina e... ... la brutta figura continua!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/08/2007 alle: 22:59:35
quote:Originally posted by pieroc
certo che a leggere nel forum di come va bene il nuovo Ducato 130 cv e i molti commenti positivi che si contrappongono alla quasi totalità dei nostri negativi.....sentir parlare di buone velocità,di buono spunto e ottimi consumi e guardare il mio mezzo che con riferimento ai quali è un catorcio....certo se avesse 100 cv non ci sarebbe nulla da obiettare...ma averne 146(???) è molto avvilente.Ad ogni buon conto dopo Mondo fregatura senza alcun riscontro da Fiat, ho deciso che rimapperò ad hoc. Prima delle ferie ho sentito un preparatore che è pure officina autorizzata Fiat,a Torino, costo della rimappatura personalizzata 250 euro. Se qualcuno si aggrega sicuramente penso che il prezzo possa ancora scendere. saluti Piero >
> guarda io avevo il 146 power ho provato anche la centralina aggiuntiva e devo dire che non centra niente con i nuovi motori adesso ho il 2.3 130cv tutto un'altro mondo anche se ha in teoria 16cv in meno è la coppia che è trememnda e piatta e poi non è ruvido e rumoroso come il 146 ma gira silenziosamente ed elasticamente molto piu dolce e progressivo rispetto al 146 il 146 l'ho uso ancora su iveco e quando salgo è molto più brutale nell'erogare potenza salutoni
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 18/08/2007 alle: 17:15:07
Sono tornato dalle ferie ed ho finito di leggere tutte le "novità" sull'argomento. Che dire ? Sono disgustato e ancora di più dal fatto che ora posso dire con assoluta certezza che con la campagna scarse prestazione il mio camper va peggio di prima riguardo ai consumi. Ho fatto un buon numero di km moltissimi dei quali a 80-90 km/h (di tachimetro quindi anche meno in realtà) e il risultato è lo stesso che a 110: 6,5 - 7 Km/l. Non sono un esperto, ma a questo punto è chiaro anche a me che c'è un problema in 4^ e 5 ^ marcia. Cara Fiat chiedere ai tuoi dirigenti di essere onesti e fare ciò che serve è da libro delle fiabe. A questo punto che faccio ? Aspetto il rientro dalle ferie e vediamo se salta fori un coniglio dal cappello o vado a Mondo Natura e quasi certamente esco con il contratto di un nuovo mezzo ? Che sarà sicuramente un Fiat o un Iveco per fare un piacere ai dirigenti Fiat !!!! Al momento sono sconfortato. Le ferie (andate benissimo) sono finite e un sacco di soldi sprecati grazie a Fiat. Perchè non provare a mandare queste mail direttamente a Lapo ? Ciao a tutti. Beppe
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 18/08/2007 alle: 21:17:46
Mi sembra di leggere i soliti interventi di febbraio e marzo. Gente che vuole fare manifestazioni a Torino, raduni per decidere come agire contro Fiat. Arrivati alla fine nessuno ha mai aderito ad un'iniziativa per organizzare un raduno o per altre manifestazioni. Io insieme ad un'altra quindicina di camperisti toscani ha MONDONATURA ci saremo e ci faremo sentire. Sicuramente non porteremo uova marce, pomodori ect. da lanciare, ma tanta rabbia addosso. Cara Fiat continua a fare come hai fatto fino ad ora, sono sicuro che non ti presenterai nemmeno a Mondonatura. Noi toscani ci saremo e ti faremo pubblicità occulta con o senza di te. P.S. A tutti i camperisti POWER meno discorsi e più fatti. TUTTI A MONDONATURA senza trovare scuse.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 19/08/2007 alle: 17:11:45
Io ci sarò Martedi 11 e Sabato 15. Sarà il caso che chi andrà alla fiera inserisca il giorno che pensa di esserci? Potrebbe essere utile per trovarci? Ciao

Modificato da LeoT il 19/08/2007 alle 17:14:10
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 19/08/2007 alle: 17:19:30
Noi ci saremo sabato 15. Ho visto sul sito MONDONATURA che Fiat è sicuramente presente con il suo stand.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/08/2007 alle: 23:28:37
Innanzitutto saluti a tutti. Sono rientrato dalle ferie e di seguito riporto solo dei numeri, i commenti li facciamo dopo che li avete analizzati. Camper Elnagh SuperD 110 con rimappatura "scarse prestazioni" fatta, praticamente sempre a pieno carico e oltre. Partenza km. 17.806 Arrivo km. 27.244 Percorsi km. 9.438 Pero' il calcolo del consumo lo faccio sulla percorrenza di km. 9.324, per avere ad inizio e fine conteggio lo stesso benzinaio (Serravalle) anche se parto da Genova. Consumato lt. 1.059,86 di gasolio Percorrenza media km/lt 8,80 Consumo max km/lt 7,49 sulla tratta Steigerwald-Hohenrain (autostrada a tre corsie nella baviera di Monaco) a velocita' variabile tra i 120 e 135 km/h Consumo min km/lt 11,54 sulla tratta Bogen-Hamaroy (isole Vesteralen) a velocita' variabile tra i 60 e 80 km/h Ciao Giulio
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 20/08/2007 alle: 08:50:09
Ciao Giulio, visto che come consumi sono molto simili ai tuoi, volevo sapere se hai avuto differenze sostanziali (nei consumi) prima e dopo la rimappatura "scarse prestazioni". Nel mio caso non è cambiato poco o niente. Grazie. Alberto.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:00:29
quote:Originally posted by riccardo67
Mi sembra di leggere i soliti interventi di febbraio e marzo. Gente che vuole fare manifestazioni a Torino, raduni per decidere come agire contro Fiat. Arrivati alla fine nessuno ha mai aderito ad un'iniziativa per organizzare un raduno o per altre manifestazioni. Io insieme ad un'altra quindicina di camperisti toscani ha MONDONATURA ci saremo e ci faremo sentire. Sicuramente non porteremo uova marce, pomodori ect. da lanciare, ma tanta rabbia addosso. Cara Fiat continua a fare come hai fatto fino ad ora, sono sicuro che non ti presenterai nemmeno a Mondonatura. Noi toscani ci saremo e ti faremo pubblicità occulta con o senza di te. P.S. A tutti i camperisti POWER meno discorsi e più fatti. TUTTI A MONDONATURA senza trovare scuse. >
> Caro Riccardo, come darti torto. Io mi sono proposto per organizzare un incontro pre-fiera per il centro nord ed il risultato e' stato avere solo 2 adesioni. L'unico mio compaesano con problemi al suo power (Gigiolone), sembrano risolti dall'aggiornamento che invece ha portato a tutti noi solo grane (e dai consumi che ha scritto, direi che puo' ritenersi contento). Se vuoi contattarmi via mail all'indirizzo supernelson@alice.it cosi' se il lavoro me lo permette, mi aggrego a voi per la spedizione in quel di mondonatura. Ciao. X BETA: novita' in quel di Tortona?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:37:44
quote:Originally posted by abefrancy
Ciao Giulio, visto che come consumi sono molto simili ai tuoi, volevo sapere se hai avuto differenze sostanziali (nei consumi) prima e dopo la rimappatura "scarse prestazioni". Nel mio caso non è cambiato poco o niente. Grazie. Alberto. >
> Con la 4877 ero su consumi medi nell' ordine dei 6/6,5 km/lt, velocita' max 125/130 ed in 5^ non superavo i 3000 giri. Dopo la rimappatura "scarse prestazioni" i consumi li hai letti. Molti post indietro avevo scritto che ora la velocita' max e' di 150 km/h (ma avevo dovuto mollare il gas e "forse" qualcosa in piu' c'era) e vedo, sempre in 5^, i 3750 giri. i valori sono tutti di tachimetro/contagiri, il gps mi da' velocita' inferiori variabili da 4 a 6 km/h. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:46:17
Sto' analizzando i consumi giornalieri che ho annotato sul diario di bordo (spero di riuscire a scrivere un "diario di viaggio"), e di primo acchito noto che nelle giornate piu' fredde (ho spaziato dai 7 ai 34°C) ho consumato di meno a parita' di strade. Un altro elemento che mi salta all' occhio e' che comunque ho sempre consumato meno con gasolio finlandese (il piu' economico da 0,99 a 1,09 a litro) e norvegese (il piu' caro da 1,30 a 1,33 a litro) delle stazioni Statoil, cio' mi fa' venire in mente che il mio meccanico mi ha sempre fatto notare che in Italia abbiamo il gasolio piu' scadente che incide molto sui consumi; caso strano, in autostrada, ho consumato di piu' proprio con quello fatto alla DKV di Peschiera del Garda. Ciao Giulio
Beta
Beta
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:11:39
Aggiornamenti: sono rientrato il 17 dal Salento ed in totale ho percorso 2600 Km (la maggior parte in autostrada fino a BR andata e da FG ritorno) ed il responso sui consumi è di 7,7 Km/lt. a velocità media in autostrada di 110 Kmh (tachimetro) e clima sempre inserito. Direi che non ci siamo proprio. Ho incontrato Franco "One56" a Vieste e mi ha detto che come consumi all'andata ha calcolato 7,5 Km/lt a 120/130 Kmh con punte di 140 Kmh (il suo è rimappato e secondo me, come gli avevo anche detto, ha troppa coppia e troppo in alto: 36 Kgm a partire da 2500' e questo spiegherebbe i consumi alti). Ho sentito Stefano che ora è in Germania e mi ha detto che sta facendo varie prove con la resistenza da 150 Ohmm inserita in uno scatolotto dove ha inserito un trim per variare i valori della resistenza e da prove fatte è quasi vicino ai consumi che aveva agli inizi quando il camper era nuovo: 9,20 Km/lt a 90/100 Kmh e 8,7 Km/lt a 110/115 Kmh. Per quanto riguarda FIAT fino al 3 settembre non c'è modo di parlare con nessuno in quanto i responsabili sono in ferie (la Sig.ra Vicedomini era presente fino al 17 agosto). RIguardo a Mondo Fregatura dobbiamo organizzarla bene, nel senso che più si è e meglio è (non andando in ordine sparso chi il giorno tale chi il talaltro) mettiamoci d'accordo su un giorno od un fine settimana e che sia quello. Inoltre cerchiamo di rimanere nel giusto ed evitare manifestazioni che possano portarci a conseguenze di ordine legale: tipo ribaltare lo stand FIAT=NO; Volantinaggio su vetri camper in sosta=SI'; Striscioni dentro Mondo Fregatura=NO; Magliette con scritte evidenziatrici del problema=SI'; Volantinaggio ingresso Mondo Fregatura e Stand FIAT=NO; ecc. ecc. Altre idee fatevi avanti. Ora proverò ad installare la modifica di Stefano e ad effettuare varie prove sui consumi e coppia. X Fulvio: da Tortona fino al 3 settembre niente novità in quanto chiuso per ferie. Ciao Tutti e Bentornati. Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link