CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 6026
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:54:26
quote:Originally posted by carlomario
] Ho lo stesso vostro prob. con un iveco 146cv,una volta un banco era alla autotecnica di trofarello che non so neanche se esite ancora facevano auto da relly,ma la potenza dichiarata è alle ruote o al banco? secondo me al banco.E allora chi si prende la briga ti titare giu il motore? >
> Non serve tirare giù il motore, i banchi prova certificati una volta messo il mezzo sui rulli utilizzano una tabella di compensazione per certificare la potenza corretta e la stampano. Nella pagina stampata c'è un diagramma e sotto sono riportati la potenza espressa alla ruota e la potenza corretta che è quella che verrebbe espressa al banco con uno scarto di +/- 3 Cv. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 05/02/2007 alle 12:44:47
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:29:44
CIAO A TUTTI. come anticipato telefonicamente a Stefano65PI, Ho voluto effettuare un test sul mio mezzo per verificare la reale perdita di potenza a seguito campagna fumi. (TEST EFFETUATO SOLO PER VERIFICARE IL MEZZO; MEDIAMNTE VIAGGIO A 90-100KMh MASSIMO) ebbene: Ho percorso l'autostrada Conegliano -Treviso nord per ben 2 volte al fine di verificare il reale comportamento del mezzo. andata massimo 122KMh spingendo a tavoletta in 5° marcia ritorno 132Kmh sempre spingendo a tavoletta in 5° marcia. Ho notato che la velocità massima viene raggiunta anche in 4° marcia, la 5° marcia è solo di riposo ma non fa aumentare la velocità. Tenendo conto delle velocità di andata e ritorno non riesco a raggiungere nemmeno i 130Kmh di media nei due versi di marcia. casa dire: ...... sicuramente non prenderò mai la multa!!!. Il mezzo è praticamente uguale a quellio di myraenelson sia per comportamento che modello. Prove di consumi non ne ho fatte in quanto non ho fatto lunghi tragitti. ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:22:14
Esatto Luigi63!!! Anche tu sei stato contagiato dal virus dei 146 asini!!! Sei in possesso di un camper che dovrebbe avere 146 cv ed invece tu, come tutti noi, hai pagato per 146 cv ed invece ti ritrovi con un mezzo che va meno del 127 cv e consuma molto di piu'. Che dire? Unisciti a noi!!! [;)]
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:36:01
quote:Originally posted by mayraenelson
Esatto Luigi63!!! Anche tu sei stato contagiato dal virus dei 146 asini!!! Sei in possesso di un camper che dovrebbe avere 146 cv ed invece tu, come tutti noi, hai pagato per 146 cv ed invece ti ritrovi con un mezzo che va meno del 127 cv e consuma molto di piu'. Che dire? Unisciti a noi!!! [;)] >
> Si è già unito, è nella lista che è stata inviata ai veterinari.[;)] Ciao Michele Betassa
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:44:43
e aggiungo: mi ha contattato oggi un responsabile di Fiat auto chiedendomi quali problemi aveva il mio camper. E quando ho confrontato il mio con uno identico ma senza campagna fumi e che il mio non va oltre i 130 e consuma mai meno di 8 km/lt (a 90/100 di media), mentre l'altro arriva a 145/150 e consuma mediamente tra i 9,5 e i 10, e' caduto dalle nuvole!!!! E continuava dicendomi che su 7mila mezzi aggiornati, solo pochi (7/8 unita!!!!) sono affetti da questo problema. Come al solito ci stanno prendendo un po' per sprovveduti ed invece, quando ho paragonato il mio vecchio 127cv al 146 cv attuale, allora ha corretto il tiro, tranquillizzandomi che Fiat fara' il possibile per ripristinare la potenza che abbiamo pagato e profumatamente. Pero', come e' avvenuto per la semiassite, chiederanno a noi che siamo stati contattati, di portare il camper a Torino per le dovute verifiche ed i relativi rimedi. Non ci sono state garanzie di responsabilita' della custodia del mezzo; e cioe', a parte la meccanica, per tutto cio' che e' la cellula, il suo contenuto, gli accessori, e tutto quello che noi tutti teniamo nei nostri mezzi, si fara' (forse) una lista di consegna ed una di riconsegna per constatare che il mezzo e' esattamente come prima della consegna. E sta cosa e' la goccia che fa traboccare il vaso direi... Ma come sanno che il problema e' creato dalla centralina (prima della 4877 tutti i veicoli andavano bene o meglio le prestazioni erano adeguate al motore ed ai soldi pagati) e ora vogliono privarci dei nostri mezzi, pare per BEN 3 SETTIMANE!!! Con prove a banco, prove in pista/circuito, ed in extremis prove a motore smontato a banco!!! Ma senza la mia presenza, il mio camper resta cosi' come e'!!!! E se qualcuno lo deve provare, lo deve fare in mia presenza e se qualcosa viene sostituito, cambiato, riprogrammato, devo esserne a conoscenza senza sotterfugi!!! ABBIANO IL CORAGGIO DI DIRE CHE NON SANNO DA CHE PARTE INIZIARE!!! E quindi: tutti i possessori di 146 asini, sappiate che il vostro veicolo pagato per 146 cavalli veri, ne ha molti meno, consuma molto di piu' di quel che dovrebbe e come al solito ci raccontano la storiella che tanto siamo in pochi a sentire queste differenze. Vi rammento che il 2.8 127cv va di piu', consuma meno e a listino aveva un risparmio di circa 1500 euro!!! E il 2.3, che consumava molto meno e che andava piu' o meno come il nostro 146 asini, costava ben 3000 euro in meno!!!! E' ora che chiamiate la Fiat e chiediate spiegazioni tutti!!! Volevate il 146 cv per garatire migliore spunto, coppia e accellerazione per guidare in sicurezza? Volevate quanto di piu' moderno e tecnologico Fiat fosse in grado di offrire? Avete speso piu' di tanti altri per avere qusto "fantastico" motore? Se le risposte sono si, alzate il telefono e chiamate il numero verde, fate una bella segnalazione e vediamo se poi ci raccontano che siamo solo in 7/8 a rompere le scatole!!! [:(!][:(!][:(!][:(!]
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:14:02
Beh, visto che sei venuto allo scoperto per primo, potremmo rendere pubblico cosa dovrebbe accadere domani. Il veterinario che ti ha telefonato ha bluffato: loro hanno già una lista di ca. 30 mezzi, 8 sono fermi a Chiari, noi gli abbiamo inviato (questa mattina)un elenco di 12 nominativi con nr. di telaio e nr. di telefono (come ci avevano richiesto), in totale siamo a 50 Power e solo qui su COL. Mettiamo tutti quelli che non utilizzano internet, quelli che non si connettono a COL, quelli che si fidano di quel che gli raccontano nelle varie infermerie quadrupedi, di quanti c****o di camper bolsi hanno bisogno perchè il campione sia rappresentativo???? Aspettiamo di sapere con Urgenza cosa decidono domani i veterinari Italiani a consulto con i veterinari Tedeschi. E Tu che sai benissimo di cosa stiamo parlando e che ci leggi e che hai anche il numero di cell di perlomeno due di noi che scriviamo qui sopra, sarebbe bene che ci comunichi rapidamente di che "morte dobbiamo morire" Condoglianze Michele Betassa
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:30:13
Oggi ,sono stato contattato da un tecnico della Fiat ,il quale grazie all'impegno di Beta (ma non solo credo),si è voluto sincerare delle mie "problematiche" visto che dal numero di telaio inviatogli ,gli è probabilmente risultato che il mio automezzo aveva una delle nuove centraline e non avrei dovuto soffrire dei problemi lamentati da altri con centraline piu' "obsolete". La telefonata mi ha un po' sorpreso (in positivo) , e il tecnico si è dimostrato disponibile per la risoluzione dei problemi odierni e futuri.Sinceramente ,non ho cognizione di causa sul problema lamentato dal gruppo(come ho già precedentemente detto)visto i pochi km percorsi e le velocità di crociera tenute,l'unica cosa che mi dava da pensare "non bene" ,erano i km percorsi con un litro di gasolio (neanche 9 ,tenendo velocità sui 70-90 km/h)e il fatto che( provato ieri) mi tiene abbastanza tranquillamente la 5 marcia con 1200 giri circa di contagiri viaggiando sui 50 km|h.Rispetto al "vecchio" Ford 2500 turbo del 96 ,sono comunque su di un altro pianeta motoristico , per cui ho declinato l'invito ad un eventuale richiamo alla casa madre ,in attesa comunque di una valutazione appropriata e con "numeri reali" alla mano.Sono convinto che il problema lamentato dai piu' ,verrà risolto dalla Fiat e già l'impegno dimostrato nel cercarne la soluzione è a mio avviso una certezza .Probabilmente il tecnico che mi ha contattato, ha provato uno degli automezzi che lamentano questo "vistoso" calo di "potenza" ,rendendosi conto del disagio che puo' creare. In sintesi : si preannuncia un richiamo in fabbrica delle meccaniche che lamentano questo vistoso calo prestazionale e a dire il vero dopo 15 minuti di dialogo , mi sono dimenticato di chiedere al tecnico ,se anche la mia centralina "nuova" dovrà fare la campagna antifumo o già "ecologicamente " a posto ? Che dire:ho fiducia che il problema verrà risolto . Ciao

Modificato da titty59 il 05/02/2007 alle 19:32:00
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:21:05
3 SETTIMANE? Quando ho accennato a mia moglie quanto hai scritto (myraenelson), si e inca......ta alla grande. Concordo con te la diffidenza che hai, non capisco perchè vogliano i nostri mezzi, vuoi che non ci sia più un power in casa Fiat per fare tutte le prove del caso?. Il problema sanno qual'è, devono solo risolverlo e inviare il nuovo software ai vari centri autorizzati. Speriamo che riescano a risolvere il problema. Credo che un comportamento simile sia solo per prendere tempo. ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:37:41
quote:Originally posted by titty59
Oggi ,sono stato contattato da un tecnico della Fiat ,il quale grazie all'impegno di Beta (ma non solo credo),si è voluto sincerare delle mie "problematiche" visto che dal numero di telaio inviatogli ,gli è probabilmente risultato che il mio automezzo aveva una delle nuove centraline e non avrei dovuto soffrire dei problemi lamentati da altri con centraline piu' "obsolete". La telefonata mi ha un po' sorpreso (in positivo) , e il tecnico si è dimostrato disponibile per la risoluzione dei problemi odierni e futuri.Sinceramente ,non ho cognizione di causa sul problema lamentato dal gruppo(come ho già precedentemente detto)visto i pochi km percorsi e le velocità di crociera tenute,l'unica cosa che mi dava da pensare "non bene" ,erano i km percorsi con un litro di gasolio (neanche 9 ,tenendo velocità sui 70-90 km/h)e il fatto che( provato ieri) mi tiene abbastanza tranquillamente la 5 marcia con 1200 giri circa di contagiri viaggiando sui 50 km|h.Rispetto al "vecchio" Ford 2500 turbo del 96 ,sono comunque su di un altro pianeta motoristico , per cui ho declinato l'invito ad un eventuale richiamo alla casa madre ,in attesa comunque di una valutazione appropriata e con "numeri reali" alla mano.Sono convinto che il problema lamentato dai piu' ,verrà risolto dalla Fiat e già l'impegno dimostrato nel cercarne la soluzione è a mio avviso una certezza .Probabilmente il tecnico che mi ha contattato, ha provato uno degli automezzi che lamentano questo "vistoso" calo di "potenza" ,rendendosi conto del disagio che puo' creare. In sintesi : si preannuncia un richiamo in fabbrica delle meccaniche che lamentano questo vistoso calo prestazionale e a dire il vero dopo 15 minuti di dialogo , mi sono dimenticato di chiedere al tecnico ,se anche la mia centralina "nuova" dovrà fare la campagna antifumo o già "ecologicamente " a posto ? Che dire:ho fiducia che il problema verrà risolto . Ciao >
> Ciao, il tuo mezzo è già uscito dalla casa con l'aggiornamento della campagna 4877 fatto e si spiega con il fatto che tieni tranquillamente la 5^ dai 50 Kmh. e dai consumi che a 70/90 Kmh fare 9 km/lt scandaloso. I ns. mezzi, al di là delle prestazioni, prima dell'intervento la 5^ la tenevano a malapena dai 70 Kmh in su. Per sapere se il tuo ha subito la campagna 4877 prima di uscire dalla fabbrica dovresti sapere quando è stato prodotto: se dopo Novembre 2005 è uscito dalla fabbrica già aggiornato alla campagna 4877. Il tecnico che ti ha telefonato, scusa, ma ti ha preso in giro parlandoti di centraline "obsolete" e comportamento suadente per tranquillizzarti. Tieni presente che quel che scriviamo qui è letto e monitorato da loro costantemente e più se ne parla e più dà fastidio, quindi, adesso hanno fretta di risolverla questa questione. Anche perchè quando vedono che questo argomento è stato visitato circa 7500 volte ed ha avuto circa 200 e passa interventi, senza contare il passaparola, capirai che qualche grattacapo gli viene. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 05/02/2007 alle 21:17:35
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:35:55
caro luigi e titty .... avete chiaramente la versione due del software ovvero quello della campagna fumi, che per il gioco di parole non vuol dire che il mezzo fuma dallo scarico, ne prima ne ora. comunque, e questo lo scrivo per il ns. amico camperista che lavora per la casa madre, se il richiamo in casa è l'ennesima presa per le mele, sicuramente qualsivoglia transazione o toppa a rimedio non sarà mai accettata e l'azione legale oltre che pubblicitaria sarà inevitabile. è da luglio 2006 che mi prendete perl il c__o!! ci mancano le storie dei fantasmi nel motore poi le balle le ho sentite in tutte le salse! non esistono centraline di vari tipi, le centraline o vanno o non vanno ed i software sono due e non cento, uno va e l'altro non va! tutti i power sono stati depotenziati non qualcuno si o qualcuno no! non credo ai miracoli e se è stata fatta una campagna fumi che ha tagliato notevolmente le prestazioni, per rientrare in parametri di inquinamento, dubito che esista un progettista in grado di ridarci i 146cv con gli stessi valori di inquinanti! altrimenti la campagna fumi fatta sarebbe stata un madornale errore del team dei progettisti!?? no non credo proprio, non credo di riavere il mezzo com'era prima, ma sicuramente buttare benzina sul fuoco farà proprio bene per la causa che faremo al rientro dei mezzi se non funzionanti. ad oggi ci hanno già fatto un danno e notevole già basta per chiedere un sostanzioso indennizzo.... ma la vettura sostitutiva come previsto nella garanzia la mandano?? io vorrei un altro camper, in quanto nei we voglio uscire!! e pertanto visto che mi spetta ed è scrtto anche in contratto, lo voglio! saluti ste p.s. a pisa con 150 euro, reistallano il software originale pre-campagna fumi, da verifica già fatta il taglio fatto si vede, e come se si vede, caro il mio amico "guardi che le abbiamo reistallato il software precedente.... controlli con l'examiner il numero", tanto sulla fronte c'ho scritto "sali e tabacchi"! ci vuole tanto ad un software a cambiate il numero di serie, bon per chi ci crede!! finale un pò toscano .... ri saluti ste
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:21:47
Chi vi scrive è stato oggi raggiunto da una telefonata da parte del tecnico della Fiat già menzionato da qualcuno in precedenza. Come avevo scritto nel mio primo post ( con tanto di urlo agghiacciante sapientemente moderato dal moderatore ) , sono stato recentissimamente invitato alla presentazione presso officina per campagna fumi, cosa che mi ha preoccupato perchè completamente soddisfatto dalle prestazione del mio power che mi consente le velocità di punta già note. Oggi, con grande soddisfazione mia e barlume di speranza vostra , ho appreso dal tecnico che il mio mezzo è gia' stato aggiornato, presso il concessionario prima che io lo ritirassi, e che quindi , in buona sostanza , possono coesistere regolarità di scarico e potenza di purosangue Fiat. Tanto vi dovevo. Saluti Franco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:00:38
Faccio i complimenti a tutti per la battaglia condotta forse neanche la semiassistite ha fatto tanto parlare di se, certo la fiat non si smentisce mai ha il naso lungo come non mai, a parte la mia delisione con il ducato jtd 127 per semiassistite e 5 lunga vi racconto cosa mi dissero al centro assistenza di via Tunisi a Torino nel 1997 avevo un ducato 2500 ordinato con clima motore ritirato a luglio durante la vacanze notavo che il clima era poco efficente dovevo spegnerlo dopo 10 minuti e riaccenderlo dopo altri 5 per avere un po di raffreddamento ci voleva poco a capire che l'impianto era scarico a settembre appunto in via Tunisi (per chi non lo sa all'epoca era l'officina piu grande di torino gestita direttamante da mamma fiat)mi dissero che era tutto ok solo alcuni mesi dopo quando il clima non si inseriva più controllarono e sostituirono alcune tubazioni causa della perdita , un problema banale ma affrontato con stile fiat, per la cronaca quel ducato mi fece rientrare dalle lofoten senza la 5 marcia con garanzia appena scaduta nel 1999. I miei più sinceri auguri a tutti i possessori del 146 cv che abbiate tutti le prestazioni dichiarate in sede di acquisto. E per quanto mi riguarda mai più auto e camper nuovi meglio prima leggere un po di difetti nei forum, saluti
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:24:25
Ciao Beta,per quanto riguarda ,il mese di produzione non saprei , comunque mi compare già la chiavetta della manutenzione per il tempo trascorso (zero day) e per quanto riguarda le gomme sono state prodotte nella 45 settimana del 2005.Non vorrei avre riportato delle inesattezze ,comunque mi pare di avere capito "la sua centralina è diversa da quella dei possessori degli automezzi con carenze prestazionali".Convinto o no, prima di pensare di portare il mio automezzo fino a Torino per una verifica ed eventuali interventi ,vorrei solo fare qualche km in piu' dei 1000 che ho fatto fino ad ora senza neppure un km di autostrada.Non vedo l'interessamento verso le nostre rimostranze un qualcosa di sterile al fine solo di salvare la faccia , ma un impegno a cercare di capire il problema e di risolverlo nel nostro , ma anche nel loro interesse. Con fiducia .Ciao
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:39:32
Sicuramente il problema c'è ed è grave, altrimenti non si spiegerebbe l'elevata partecipazione al forum. Ma allora per allargare il problema ad una platea molto più vasta di quella che legge i forum di COL, perchè non preparare una lettera semplice e chiara, e poi mandarla ognuno di noi tramite e-mail alle principali riviste del settore, in modo che la pubblichino??[8D] E' chiaro che i tempi si possono allugare di almeno un mese, però la risonanza in Fiat dovrebbe essere ben maggiore e necessiterebbe di una risposta Oltretutto se arrivano almeno 50 e-mail tutte uguali, penso che anche la più diffusa rivista del settore, così sensibile verso chi paga la pubblicità dovrebbe pubblicare la lettera, altrimenti farebbe una figura veramente barbina!![;)] Se ci sbirghiamo e inviamo la mail entro il 10-15 febbraio siamo in tempo per i numeri in uscita a marzo. Massimo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:53:44
Vi ricordo che il settore editoriale è completamente venduto pensate solo a quanta publicità fanno alla fiat quanta enfasi danno ai risultati di fiat che comunque sono più economici che di prodotto, ad esempio non mi pare che la grande Punto faccia cosi grandi numeri fiat se non vende la punto quale settore vende?saluti
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/02/2007 alle: 01:29:02
[quote]Originally posted by titty59
Oggi ,sono stato contattato da un tecnico della Fiat ,il quale grazie all'impegno di Beta (ma non solo credo),si è voluto sincerare delle mie "problematiche" visto che dal numero di telaio inviatogli ,gli è probabilmente risultato che il mio automezzo aveva una delle nuove centraline e non avrei dovuto soffrire dei problemi lamentati da altri con centraline piu' "obsolete". La telefonata mi ha un po' sorpreso (in positivo) , e il tecnico si è dimostrato disponibile per la risoluzione dei problemi odierni e futuri.Sinceramente ,non ho cognizione di causa sul problema lamentato dal gruppo(come ho già precedentemente detto)visto i pochi km percorsi e le velocità di crociera tenute,l'unica cosa che mi dava da pensare "non bene" ,erano i km percorsi con un litro di gasolio (neanche 9 ,tenendo velocità sui 70-90 km/h)e il fatto che( provato ieri) mi tiene abbastanza tranquillamente la 5 marcia con 1200 giri circa di contagiri viaggiando sui 50 km|h.Rispetto al "vecchio" Ford 2500 turbo del 96 ,sono comunque su di un altro pianeta motoristico , per cui ho declinato l'invito ad un eventuale richiamo alla casa madre ,in attesa comunque di una valutazione appropriata e con "numeri reali" alla mano.Sono convinto che il problema lamentato dai piu' ,verrà risolto dalla Fiat e già l'impegno dimostrato nel cercarne la soluzione è a mio avviso una certezza .Probabilmente il tecnico che mi ha contattato, ha provato uno degli automezzi che lamentano questo "vistoso" calo di "potenza" ,rendendosi conto del disagio che puo' creare. In sintesi : si preannuncia un richiamo in fabbrica delle meccaniche che lamentano questo vistoso calo prestazionale e a dire il vero dopo 15 minuti di dialogo , mi sono dimenticato di chiedere al tecnico ,se anche la mia centralina "nuova" dovrà fare la campagna antifumo o già "ecologicamente " a posto ? Ciao BETA, ti ringrazio per l'e-mail mandatami. Premesso che non lavoro con Fiat,nè cmq nel settore auto(lavoro in ospedale),questo fine settimana ho avuto modo di provare il mezzo e devo dire che quoto in toto titty59. Già a 45Km/h la quinta reggeva che era un piacere. La velocità massima raggiunta è stata di 150Km/h. La ripresa è eccezionale (rispetto ai due 127 Cv avuti in precedenza). Lo spunto in salita è quasi da auto. Devo anche dire,per onestà,che i due precedenti mezzi erano mansardati mentre quest'ultimo è un motorhome(pur se di peso uguale al mansardato,circa 3200 Kg),quindi con aerodinamica migliore. L'unica cosa che non ho provato sono i consumi che, con pochi Km,non sono attendibili. In ultimo come ti dicevo già, il mio mezzo è immatricolato agosto 06 per cui non ti sò dire se la centralina è stata aggiornata precedentemente alla consegna. Ti ringrazio e qualora ci fossero ulteriori sviluppi negativi, mi riservo di ricontattarti Antonio
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 06/02/2007 alle: 04:48:39
Ciao a Tutti COMLPIMENTI FIAT OTTIMO COMPORTAMENTO GRAZIE,non mi avevate detto che a Torino vengono smontati i motori,ma perche solo Voi avete strumentazioni che altri non hanno,non DATE GARANZIA sulla custodia del mezzo...e altro ma VOI SIETE VIA DI TESTA, NON CONSEGNO LE CHIAVI DI CASA MIA a degli sconosciuti.BRAVI AVETE MOSSO BENE LE VOSTRE PEDINE. Vi abbiamo dato FIDUCIA PIU VOLTE,ma Voi sempre ad ingannarci,AVETE FATTO DEI VIAGGI TURISTICI SOLO PER VISIONARE I NS.CAMPER ,GETTATE ANCORA DEL FUMO VOLENDOLI RICHIAMARE A TORINO BASTA BASTA FATE UNA COSA ANDATE ALLA RICERCA DELLA DIGNITA CHE AVETE PERSO. TRE MESI CHE MI STATE GIOCANDO,confermo quanto detto da beta:PIU ALTERAZIONE DEL SISTEMA NERVOSO e aggiungo di+++++++++++++++++++ DATEVI UNA MOSSA VOGLIO SAPERE CHE MORTE DEVO FARE MI AUGURO CHE ALTRE CASE COSTRUTTRICI PRENDANO PIU SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE IL COMPARTO CAMPER...........RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO. Mi rivolgo a Voi camperisti che oggi andate ad acquistare mezzi NUOVI DA QUESTI SIGNORI,RIFLETTETE BENE A QUELLO CHE FATE. AVEVO IN MANO UN BEL CAMPER E VOI [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] LO AVETE ROVINATO............BASTAAAAAAAAAAAAA E MEGLIO CHE VADO A LAVORARE
Beta
Beta
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:17:51
quote:Originally posted by titty59
Ciao Beta,per quanto riguarda ,il mese di produzione non saprei , comunque mi compare già la chiavetta della manutenzione per il tempo trascorso (zero day) e per quanto riguarda le gomme sono state prodotte nella 45 settimana del 2005.Non vorrei avre riportato delle inesattezze ,comunque mi pare di avere capito "la sua centralina è diversa da quella dei possessori degli automezzi con carenze prestazionali".Convinto o no, prima di pensare di portare il mio automezzo fino a Torino per una verifica ed eventuali interventi ,vorrei solo fare qualche km in piu' dei 1000 che ho fatto fino ad ora senza neppure un km di autostrada.Non vedo l'interessamento verso le nostre rimostranze un qualcosa di sterile al fine solo di salvare la faccia , ma un impegno a cercare di capire il problema e di risolverlo nel nostro , ma anche nel loro interesse. Con fiducia .Ciao >
> Ciao, ti rispondo per quanto riguarda gomme e chiavetta accesa che fanno desumere che al tuo mezzo sia stata fatta la campagna richiamo 4877 già o in fabbrica o dal concessionario; Le gomme sono state prodotte nelle 1^ settimana di novembre 2005 e per quanto riguarda la chavetta che si accende questo accade in due casi: o si è arivati all'intervallo di manutenzione impostato (che può essere 15.000, 20.000 o 25.000 Km) ma non è questo il caso in quanto ne hai fatti solo 1000, oppure dopo un anno da quando, e fai bene attenzione a questo, è stato acceso per la prima volta il quadro: insomma dalla prima volta che hanno girato la chiave di accensione. Per farla sparire dovresti attuare una proceudra che è descritta nel libretto uso e manutenzione con l'ausilio del Fiat Code (è quella specie di carta di credito viola se non sbaglio) ed agendo sul pulsalnte sul quadro a fianco del tachimetro. Puoi anche impostare l'intervallo di manutenzione. A memoria non la ricordo ma l'ho fatto anch'io in quanto l'avevo già fatto con il precedente 2.8 Jtd 127 Cv e l'avevo impostato su 20.000 Km. A fronte di quanto sopra il tuo quadro è stato acceso per la prima volta ca. un anno fa e quindi non riceverai nessuna raccomandata per il richiamo della campagna 4877 (anche perchè adesso dubito che ne mandino ancora e se ne guardano bene dal mandarne prima di aver trovato la soluzione al problema causato dal loro richiamo)in quanto te l'hanno già fatta prima della consegna del mezzo. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:44:53
quote:Originally posted by frank2
Chi vi scrive è stato oggi raggiunto da una telefonata da parte del tecnico della Fiat già menzionato da qualcuno in precedenza. Come avevo scritto nel mio primo post ( con tanto di urlo agghiacciante sapientemente moderato dal moderatore ) , sono stato recentissimamente invitato alla presentazione presso officina per campagna fumi, cosa che mi ha preoccupato perchè completamente soddisfatto dalle prestazione del mio power che mi consente le velocità di punta già note. Oggi, con grande soddisfazione mia e barlume di speranza vostra , ho appreso dal tecnico che il mio mezzo è gia' stato aggiornato, presso il concessionario prima che io lo ritirassi, e che quindi , in buona sostanza , possono coesistere regolarità di scarico e potenza di purosangue Fiat. Tanto vi dovevo. Saluti Franco >
> Non sono d'accordo su quanto scrivi in merito alle parole del tecnico che ti ha telefonato e ti spiego il perchè: se ti hanno mandato la raccomandata per effetture la campagna richiamo 4877 significa che il tuo mezzo non era stato aggiornato con il software incriminato in fabbrica od in concessionaria; tieni presente che nei loro database risultano tutti i numeri di telaio e relativo motore e numero di centralina ai quali è stato fatto o meno l'aggiornamento. Le lettere le inviano sulla base di questo archivio. Quindi se te l'hanno mandata, la lettera, significa che il tuo mezzo non è stato toccato. Oppure potrebbero avertela mandata per sbaglio ma, se aggiornamento fosse stato fatto, ed hai mantenuto le prestazioni significa che qualcosa è andato storto e, fortunatamente per te, l'aggiornamento non è andato a buon fine. Il tecnico che ti ha telefonato ti ha raccontato una frottola, anche perchè ora, dopo quanto sta accadendo, se ne guardano bene dall'effettuare l'intervento della campagna 4877 prima di aver trovato una soluzione che ripristini le prestazioni originarie. Per quanto riguarda la conclusione del tuo intervento, non proprio elegante, non avendoti nulla richiesto nulla ci è dovuto. Cordialmente Michele Betassa
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:00:55
Buongiorno a tutti, dato che sono in giro per lavoro [:(!] mi sono fermato in un punto internet per potervi dare le ultime notizie in merito alla "campagna richiamo" di cui si discute da ben 3 mesi[V][V][V]. Come avete visto stamante alle 4,48 ho scritto con l'animo amareggiato per tutto ciò che è emerso ultimamente sul forum. In particolare mi riferisco a quanto scritto da mayraenelson. [:0][:0]Questa mattina, alle ore 08,30, mi ha contattato un tecnico FIAT rassicurandomi sul fatto che i mezzi, richiamati a Torino, verranno condotti in un centro specializzato per "guasti" elettronici, munito di una strumentazione adatta a risolvere problemi legati alla taratura delle centraline ecc.. Mi ha anche detto che verranno eseguite delle prove specifiche sui rulli e che assolutamente non verrà smontato alcun motore. Insomma quello che volevo dire è: ANCORA UNA VOLTA DIAMO FIDUCIA A FIAT [:)][:)]A MIO AVVISO ORA STANNO VERAMENTE CERCANDO DI RISOLVERE IL PROBLEMA ed ho anche il sentore che hanno anche smesso di prenderci per i fondelli. Hanno recepito che non siamo nè cretini nè tantomeno ricchi e poi.... in questo momento noi rappresentiamo il loro mercato del futuro (a buon intenditore poche parole). Per concludere, quello che voglio dire a tutti i camperisti "coinvolti" e non, è: anche io come voi sono deluso e tante altre cose che non posso dire... facciamo questo tentativo e vediamo cosa accade in fondo credo che FIAT ha, come ogni azienda, delle persone competenti e professionalemente preparate. Se poi dovesse risultare un buco nell'acqua ci organizzeremo per risolvere definitivamente la faccenda. Un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link