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fabio962
fabio962
01/01/2007 11
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:01:07
Sono un nuovo iscritto,proprietario di un Camper Italia mansardato ,mod.pony del 1992, su meccanica FIAT ducato 2500 td 4x4,con 45000km,da oggi la 5°marcia si disinserisce in autostrada ,a volte in continuazione a volte dopo 100km .Premetto di aver fatto fare un tagliando completo circa 6000km fa.qualcuno ha già avuto problemi simili?Sono residente a Genova,sapete indicarmi un'officina valida e onesta in zona? Grazie

Modificato da fabio962 il 01/01/2007 alle 21:01:03
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/01/2007 alle: 21:55:19
la vedo brutta , prova a controllare l'olio del cambio............ Comunque guarda che la quinta si riesce a sostituire senza smontare il cambio. Quello è un guaio che "solitamente" ma non sempre, capita x l'olio del cambio basso di livello, e spesso hai poche soluzioni, devi cambiare tutto il pacchetto della 5. Auguri Roberto
18
fabio962
fabio962
01/01/2007 11
Inserito il 01/01/2007 alle: 22:00:30
Che cifra orientativa devo aspettarmi[xx(]
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/01/2007 alle: 18:35:42
Scusate ma vorrei,di nuovo,approfittare dell'esperienza di Jordanbullon che gia altre due volte mi ha risolto i problemi. Vorrei sapere qual'è lo spessore tra bilanciere e bicchiere delle valvole del mio ducato id TD 2800 del 99.Ti ringrazio anticipatamente,cordialmente,Franco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/01/2007 alle: 20:46:14
Probabilmente la causa è il sincronizzatore con il procedere dei km si intensificeranno le fuoriuscie della marcia, non è grave perche la 5 si sostituisce senza smontare il cambio circa 200 euro, saluti
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fabio962
fabio962
01/01/2007 11
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:26:04
Oggi sono passato da un meccanico,LUI dice che non è possibile sostituire la 5° senza smontare tutto il cambio mi sa che è un pò furbetto.Spero di cavarmela con una cifra umana se poi come dice hhh333 sono circa 200 euri, allora va alla grande[:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:52:49
Scusami prima ho letto in fretta non mi sono accorto che parli di 4x4 non vorrei che il cambio sia diversoperchè non lo conosco, a me è successo nel 1999 su un ducato del 1997 ero alle Lofoten quando ha cominciato a buttarmi fuori la 5 prima sporadicamente poi sempre più frequentemente poi da Trondheim sono rientrato in 4 il guato era quello che ti ho descritto prima , saluti
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:41:41
X fabio chiedo scusa, anche io solo adesso vedo che parli di 4X4 domani vedo e poi ti dico. Io mi riferivo al normale, il 4x4 praticamente non lo conosco
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/01/2007 alle: 13:24:21
X nuvola Scusa se non ti ho risposto prima ma volevo verificare. Da come mi par di capire vuoi sapere il gioco x la registrazione delle valvole. Nel 99 alcuni motori avevano già le punterie idrauliche quindi sono autoregistranti. Se così non è devi fare 40 per le aspirazione e 50 x lo scarico, si intende che parliamo di centesimi di millimetro. Good office Roberto
18
fabio962
fabio962
01/01/2007 11
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:29:42
Risolto l'enigma, cambio a secco paraolio da sostituire ,cambio rumoroso,specie in 4°.Per il momento farò sostituire il paraolio e vediamo con l'olio nuovo per quanto funzionerà,tutto ciò avendo fatto un tagliando completo olio cambio compreso e avendo controllato da poco eventuali perdite presso un'officina,dato che, ultimamente avevo notato delle piccole macchie d'olio,OTTIMO[;)].
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:56:05
X Jordanbullon Grazie di nuovo.Ti ho scritto anche privatamente,Franco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/01/2007 alle: 22:11:54
La perdita d'olio dal cambio del ducato prima serie era un classico in molti hanno tritato il cambio, pensa che la fiat aveva predisposto una modifica con una staffa che bloccava la fuoriuscita accidentale (non credo poi troppo accidentale) del paraolio non ricordo se è quello dell'asta controllo livello o filo conta km, saluti
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delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 04/01/2007 alle: 10:43:52
ciao, il problema è il braccetto della 5^ marcia che si usura velocemente. Mi è successo anche a me a Vipiteno. Sono andato all'officina Fiat costo € 500,00 (braccio 5^ marcia + sincronizzatore). E' un problema che alla Fiat conoscono molto bene ma non hanno fatto mai dei richiami. Dipende dalla lega troppo leggera dell'acciaio che logora precocemente il metallo. Infatti il braccetto nuovo utilizzato dall'anno 2000 in poi ha una diversa lega metallica (più resistente). [V]
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