In risposta al messaggio di Federthago del 10/06/2019 alle 21:06:38
Ti capisco benissimo, parliamo la stessa lingua, anzi, guarda sul mio profilo da dove scrivo e capirai, però, al contrario di altri che scrivono e insisto, non amo autoincensirmi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/06/2019 alle 08:18:09Aspetta!
Circolano in questi giorni vari articoli del nuovo Ducato, sono ricavati da un comunicato FCA, ma è lecito aspettarsi la presentazione reale dei nuovi modelli 2020 alla stampa,per test e prove reali, a quando?Nei prossimi giorni o forse nel 2020? Che notizie hai? Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 11/06/2019 alle 08:29:54Nessun veleno,
Aspetta! A fare il vate poi si rischia la credibilità e l'imparzialità. Qui da noi si dice parliamo a bocce ferme o forse nel 2020? Un'altra goccia del tuo speciale veleno!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 11/06/2019 alle 08:23:14Hai ragione, ho verificato, e non compare più, probabilmente ho tolto la voce che lo indicava.
Intervento magistrale. guarda sul mio profilo da dove scrivo e capirai Sarò un pò duro ma sul tuo profilo io non trovo notizie...
https://motori.virgilio.it/gree...
In risposta al messaggio di Federthago del 11/06/2019 alle 09:54:08Melfi, il più tecnologicamente avanzato tra gli stabilimenti Italiani. ( se non sbaglio )
Hai ragione, ho verificato, e non compare più, probabilmente ho tolto la voce che lo indicava. Comunque, scrivo da Foggia, e da buon intenditore puoi capire. La nostra somma fa 85
In risposta al messaggio di cinquantuno del 11/06/2019 alle 16:48:43Fuocherello, Foggia è la sede dello stabilimento in cui da 42 anni si producono i motori dei nostri camper, a partire dal vecchio SOFIM 2.5, successivamente diventato 2.8, poi cessato e sostituito dagli attuali 2.3 e 3.0.
Melfi, il più tecnologicamente avanzato tra gli stabilimenti Italiani. ( se non sbaglio ) Quota 85
In risposta al messaggio di Federthago del 11/06/2019 alle 17:03:46Cavolo, ho mancato di un po' di km. lo stabilimento giusto.
Fuocherello, Foggia è la sede dello stabilimento in cui da 42 anni si producono i motori dei nostri camper, a partire dal vecchio SOFIM 2.5, successivamente diventato 2.8, poi cessato e sostituito dagli attuali 2.3 e 3.0. Pertanto, qualche notizia di prima mano mi è ancora consentita
In risposta al messaggio di ivanopd del 11/06/2019 alle 17:17:57Inizialmente sul sito Fiat il manuale uso e manutenzione pubblicato una quindicina di giorni fa, parlava di Ducato 2019, poi può essere che per questione di marketing lo abbiano chiamato MY2020.
Ciao a tutti.. Quindi il my2020 sarà un aggiornamento dei motori ma non un nuovo modello di carrozzeria? Si parlava di nuovo modello nel 2020, fino a poco tempo fa..
https://youtu.be/SCfQzfXz_XI
In risposta al messaggio di ivanopd del 11/06/2019 alle 20:02:23Notevole l’uso in sequenziale. Interessante.
Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti..
In risposta al messaggio di Davnet75 del 11/06/2019 alle 22:11:31Piccola riflessione.
Notevole l’uso in sequenziale. Interessante. Aggiungo questo link nel primo post del thread, così si continua ad incrementare di informazioni utili.
https://www.promobil.de/fiat-du...
In risposta al messaggio di Federthago del 12/06/2019 alle 15:25:36Non ti pare che hai esagerato,!
Risponde l'esperto. Qualsiasi maceratore esterno è fornito di una pompa auto addescante,(fondamentale ) oltre naturalmente alla ogiva del maceratore,..... Ma dico io, se uno si ritiene esperto di Kakka e maceratoricontinuasse a parlare di ciò che magnificamente conosce, al limite può parlare di mer decess. Di altri settori, lasciasse parlare chi è più titolato.
In risposta al messaggio di kind of blue del 12/06/2019 alle 16:22:34Pierluigi, già letto.
Se può interessare, sulla rivista tedesca ProMobil - versione online - c'è un articolo sulle nuove motorizzazioni Ducato Euro 6d-Temp (e non solo) in uscita l'anno prossimo Buon divertimento, ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/06/2019 alle 17:18:27Pensavo che, uno che spesso tratta gli altri in un "certo modo" fosse anche in grado di accettarne le risposte, sopratutto quando ce le si va a cercare definendosi "esperto".
Pierluigi, già letto. Infatti parla di Euro6d temp, e non Euro6d final. Di Euro6d temp ce ne sono 3, classificati nel Regolamento UE 2018/1832 con lettera AG-BG e DG, la lettera AG e la BG, non saranno più immatricolabili(salvo deroghe) dal 31 agosto prossimo, dal 1 settembre solo Euro6d temp DG o Euro6 D final, queste ultime sono conformi ad un protocollo anti frode, ovvero tutti i veicoli devono essere sottoposti ad un test stradale detto RDE (ora siamo a RDE2) con un dispositivo mobile PEMS a bordo che misura le emissioni NOx, ecc. il test è alquanto costoso e macchinoso, per i furgoni basta omologarne uno, vale per tutti gli altri.della stessa serie. La problematica sarà invece omologare i singoli camper, mansardato, profilati e motorhome tutti diversi per profili e le variabili delle portate, immaginate i costi, Si spera che la Commissione europea faccia delle deroghe, per gli M1i nostri 35ql, meno problematiche ci sono per gli over. Al momento c'è ancora da insediare il Nuovo Parlamento e le Commissioni hanno altro da pensare,per le poltrone, da non da sottovalutare il successo politico dei Verdi, addio sconti? Ecco a che cosa possono servire i bonus di Tesla, con il sistema SCR di 2a generazione si tengono sotto controllo gli NOx, il problema è la CO2, la direttiva UE è per un drastico abbattimento 95mlg/km, mediando l'intera produzione, come fare se non si hanno in produzione vetture elettriche? Ecco Tesla. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/06/2019 alle 14:27:12perdendo due minuti su Google::
Piccola riflessione. FCA ha acquistato crediti verdi da Tesla, non si sa quanti milioni di dollari li ha pagati, mi domando:se sono così preparati per le emissioni, perché spendere tutti quei soldi? Roberto
qua
si dice che FCA compra crediti in Europa ma li vende in America.;qua
si dice che Mercedes punta ad andare a pari e non avrà bisogno di crediti nel 2039.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/06/2019 alle 18:00:04Non vuole essere una contesa,
Pensavo che, uno che spesso tratta gli altri in un certo modo fosse anche in grado di accettarne le risposte, sopratutto quando ce le si va a cercare definendosi esperto. Cordialmente