CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 467
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:14:50
quote:Originally posted by Prodigiojunior
quote:Originally posted by Paolo62
Io per Ford riconosco quei cosi in autostrada, Che quando li supero con il mio 3000 160 CV Dondolano per circa 30 minuti[:D][:D][:D][:D] Poi non so dirvi a cos'altro servono sti cosi. >
> Dondolano perchè i loro proprietari sono tranquilli e fanno delle cose che, se si è tranquili vengono meglio !!!![8D][:p][:D][8D][:p][:D] (a buon intenditor........) e fanno dondolare il camper !!! ( e per 30 minuti, non so se mi spiego !!!!![:p][8D][:p][8D]
>
> Guarda che ho scritto in autostrada, quello che dici tu di solito lo si fà in tangenziale[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Ricorda.......ogni lasciata è persa !!!!!![:D][8D][:D][8D][:D][8D]
granraf
granraf
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:15:25
quote:Originally posted by dirigibile
ciao a tutti il ford ha delle prestazioni che il fiat non ha e viceverza. Io ho avuto per un anno il super brig 689 l'ultimo modello era perfetto quasi in tutto l'unica pecca secondo me il consumo. Adesso ho il super brig 677tc sono contentissimo l'unica cosa che mi manca è l'attrazione posteriore. comunque resta il fatto che sono due bei motori[:)][:)]. a te la scelta ciao ciao id="size4">id="red"> [:D][:D][:D] >
> Metti un bel po di calamite sul posteriore e risolvi il problema.[:D][:D][:D][:D] ciao raff
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:22:11
Perchè esistono anche i camper montati su Ford? Ah si forse quelli che costano 4000 euro in meno..... Ford conoscevo un Alan Ford ma non pensavo facesse roba per camper[:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:30:16
quote:Originally posted by granraf
Io per Ford riconosco quei cosi in autostrada, Che quando li supero con il mio 3000 160 CV Dondolano per circa 30 minuti[:D][:D][:D][:D] Poi non so dirvi a cos'altro servono sti cosi. >
> Pasqualì sei tu che dondoli perchè bevi troppi alcolici.[:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
>
> Con il FIAT puoi farlo, lui ti riporta a casa[:D][:D][:D] Mentre quei cosi di solito vanno dritti all'officina ACI[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:33:07
quote:Originally posted by raf59
nel novanta ho avuto un ford 80 cv nessun problema.nel 2000 ho avuto un fiat 2800 jtd la quinta faceva schifo,se non eri in pianura.11/2007 ho comprato un ducato 160 cv ritengo che mi rende il viaggio abbastanza agevole in quanto ha prestazioni simili ad. una macchina in particolare nelle strade di montagna.forse il tutto è dovuto al fatto che si tratta di un furgonato ed è più leggero degli altri,comunque non prenderei mai un gemellato di nessuna marca perche ho visto piangere un camperista cambiare la ruota interna posteriore bucata.preferisco a quattro ruote magari piccoli e leggeri,sono passato dal penultimo m.7.80 a m.5.80 >
> ho visto piangere uno con un ducato perche non aveva la ruota di scorta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:35:14
Ottima a mio modesto avviso è la meccanica Ford trazione anteriore, in particolare l'ultima versione a 6 marce: Il motore 2.2 a quanto si sente in giro è molto affidabile. Consuma poco. E' prestante. L'abitacolo secondo me è più piacevole del Fiat. Offre, a fronte di un prezzo minore, alcune cose che sul Fiat sono a pagamento, tipo il cruise control, alcuni inserti in pelle e in alcuni casi la radio CD e l'ESP. Non è un caso che molti costruttori di camper, anche stranieri e di nome, si stiano orientando verso questa meccanica. In conclusione, anche per un camper non grosso opterei certamente per il Ford. Non ritengo assolutamente giustificata la spesa di qualche migliaio di euro in più per avere Fiat. E per cosa poi?
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:51:11
quote:Originally posted by Walterxr
Ottima a mio modesto avviso è la meccanica Ford trazione anteriore, in particolare l'ultima versione a 6 marce: Il motore 2.2 a quanto si sente in giro è molto affidabile. Consuma poco. E' prestante. L'abitacolo secondo me è più piacevole del Fiat. Offre, a fronte di un prezzo minore, alcune cose che sul Fiat sono a pagamento, tipo il cruise control, alcuni inserti in pelle e in alcuni casi la radio CD e l'ESP. Non è un caso che molti costruttori di camper, anche stranieri e di nome, si stiano orientando verso questa meccanica. In conclusione, anche per un camper non grosso opterei certamente per il Ford. Non ritengo assolutamente giustificata la spesa di qualche migliaio di euro in più per avere Fiat. E per cosa poi? >
> Giusto, basta vedere su che camper montano ford[:D][:D][:D][:D]
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:57:08
in montagna problemi con la trazione anteriore!!!!
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:04:38
dico fiat....è ovvio ce l'ho io.[:D][:D][:D] comunque nonostante sento parlare bene dei ford (nuovi) mi sembra che siano sempre meno utilizzati dalle case costruttrici. saluti a tutti anche a quelli con i renault, mercedes, iveco ecc.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:15:55
[quote Giusto, basta vedere su che camper montano ford[:D][:D][:D][:D] [/quote] Massì, hai ragione. Difatti tutti i tedeschi, da Hymer a Burstner, Eura Mobil e via discorrendo, sono notoriamente dei cessi. Pacifico. [8D]
granraf
granraf
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:30:37
vista la crisi che incombe comprate fiat e solo fiat. lasciate pure i cessi di ford a chi nn capisce un tubo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Genesis49
Genesis49
01/03/2008 15
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:36:48
[:)][:)][:)] Ford Transit Gemellato [:)][:)][:)] Il Ford Transit 140cv Gemellato in salita non si ferma, il Fiat Ducato 130cv[?] si Ti consiglio il Ford per le strade di montagna...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:59:36
vista la crisi che incombe comprate fiat e solo fiat. lasciate pure i cessi di ford a chi nn capisce un tubo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Vedo che l'occasione di offendere il prossimo non la si perde mai [;)] Saluti Paolo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:02:04
Camperista da 23 anni. Sempre avuto Ford, dal 2500aspirato al 2000benzina per finire col 2000trazione anteriore. Problemi zero. Quando uscivo col benzina in compagnia di un amico possessore di un Fiat 2500 ,sovente in salita ci dovevamo fermare perchè lui doveva aggiungere olio motore[:D][:D]. Però personalmente NON avendo MAI guidato una meccanica FIAT non mi sento di dare un giudizio. L'unica osservazione che mi sento di fare,perchè si tratta di una cosa visiva, è che con quel muso che si ritrova ritengo il Fiat decisamente Brutto esteticamente. Però qui non si entra più nel discorso tecnico ma in quello estetico, e non è scritto da nessuna parte che ciò che non piace a me, non debba piacere ad un altro[:)]. Bruno id="size3">id="green">
granraf
granraf
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:03:57
Paolè, io ho il ford e nn comprerei mai un fiat, ma vista la crisi se questi comprano prodotti stranieri, ci tocca mantenere i dipendenti fiat a cassa integrazione e poi, con tutti vizi di lapo e famiglia sai quanto ci tocca sganciare?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:05:27
Paolè, io ho il ford e nn comprerei mai un fiat, ma vista la crisi se questi comprano prodotti stranieri, ci tocca mantenere i dipendenti fiat a cassa integrazione e poi, con tutti vizi di lapo e famiglia sai quanto ci tocca sganciare?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao Raff >
> [;)][;)] Saluti Paolo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:17:23
quote:Originally posted by dirigibile
ciao a tutti il ford ha delle prestazioni che il fiat non ha e viceverzaid="size6">. Io ho avuto per un anno il super brig 689 l'ultimo modello era perfetto quasi in tutto l'unica pecca secondo me il consumo. Adesso ho il super brig 677tc sono contentissimo l'unica cosa che mi manca è l'attrazioneid="size6"> posteriore. comunque resta il fatto che sono due bei motori[:)][:)]. a te la scelta ciao ciao id="size4">id="red"> [:D][:D][:D] >
> Scusa ma il vice della verza è l'insalata cappuccina ???? e dire che ti manca l'attrazione posteriore è un modo elegante di dire che sei etero ?????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ps. non te la prendere sto scherzando [:D][:D][:D] Bye Enrico
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:18:14
vista la crisi che incombe comprate fiat e solo fiat. lasciate pure i cessi di ford a chi nn capisce un tubo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> pago gia' troppo in italia per non avere niente di buono[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:56:15
Da possessore di Ford gemellato dico che il mio prossimo camper sarà un Fiat. Non capisco il perchè ci si ostini tanto a dire che in montagna e sulla neve si ha bisogno di un gemellato. A mio avviso, se c'è neve, ci sono le catene, poi ho un amico con Fiat ducato 2.8 jtd e dove vado io va anche lui(Anche in montagna). Con questo non voglio creare polemiche, siamo in un forum e ognuno è libero di esprimere la sua idea. Ammetto però, che se proprio dovessi prendere un mezzo gemellato prenderei un Iveco, perchè quello è un gemellato. Poi, nel gemellato vedo più difetti che pregi: - Consumi elevatissimi in confronto al Ducato -Velocità inferiore -Rumorosità maggiore -Scalino tra cellula e cabina, nonchè guida camionesca e tanti altri.. Poi ognuno è libero di scegliere ciò che vuole. Ciao a tutti e buoni km[;)]
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 11/10/2008 alle: 00:09:34
Concordo con ivancap io ho un ford e sulla neve si imbarca,perche ' troppo leggero nel posteriore, per chi siede dietro e' molto rumoroso e si sente tutti i sobbalsi,anchio per un gemellato vedo iveco, se no fiat con tutti i suoi problemini Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link