CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fiat punto e il city

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:33:10
ho da porvi un quesito interessante riguardo a una punto td ,il servosterzo ha cominciato a irrigidirsi a tratti quando è inserito il "city",poi un bel momento il quadro mi ha segnalato anomalia pernne anche a motore fermo,fusibili a posto,staccato la batteria e riattaccata non ne veniamo a capo se non altro adesso la spia del city adesso funziona e da solo anomalia a motore acceso,che posso fa?mi hanno chiesto 800 eurozzi per sostituire il pezzo......... .saluti luca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:38:51
quote:Originally posted by cordaraluca
ho da porvi un quesito interessante riguardo a una punto td ,il servosterzo ha cominciato a irrigidirsi a tratti quando è inserito il "city",poi un bel momento il quadro mi ha segnalato anomalia pernne anche a motore fermo,fusibili a posto,staccato la batteria e riattaccata non ne veniamo a capo se non altro adesso la spia del city adesso funziona e da solo anomalia a motore acceso,che posso fa?mi hanno chiesto 800 eurozzi per sostituire il pezzo......... .saluti luca >
> Scusa.. ma che centra con questo sito ? non è meglio che chiedi consiglio a qualcuno + esperto di macchine e non di campers....id="navy">
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:40:44
"che posso fà?" Suggerimento: Buttalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Meglio la limousine bordeaux, anzi amaranto[:D][:D]
17
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:51:06
specifica se è la punto o la grande punto e di anche la motorizzazione...
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:09:20
quote:Originally posted by Yuma58
ho da porvi un quesito interessante riguardo a una punto td ,il servosterzo ha cominciato a irrigidirsi a tratti quando è inserito il "city",poi un bel momento il quadro mi ha segnalato anomalia pernne anche a motore fermo,fusibili a posto,staccato la batteria e riattaccata non ne veniamo a capo se non altro adesso la spia del city adesso funziona e da solo anomalia a motore acceso,che posso fa?mi hanno chiesto 800 eurozzi per sostituire il pezzo......... .saluti luca >
> Scusa.. ma che centra con questo sito ? non è meglio che chiedi consiglio a qualcuno + esperto di macchine e non di campers....id="navy">
>
> ... come se chi avesse un camper"S" non avesse un'automobile... ...come se chiedere non fosse lecito e rispondere così lo fosse... ...come se qui si paralasse solo di camper"S"... come se... salutoni nè... cordialmente Luca.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 23/04/2008 alle: 07:04:44
si tratta della punto seconda serie,non della grande punto.mario,io mi tengo la jaguar (bordeaux) questa è del mio collega tunisino(che non è bordeaux)!luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 08:13:10
quote:Originally posted by luke73
>
> ... come se chi avesse un camper"S" non avesse un'automobile... ...come se chiedere non fosse lecito e rispondere così lo fosse... ...come se qui si paralasse solo di camper"S"... come se... salutoni nè... cordialmente Luca.
>
> Bhè, però postarlo nella sezione "Altro" sarebbe stato un pelino, più corretto, no? [;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/04/2008 alle: 08:28:00
Stesso problema su quella di mia moglie , che è la 1.2 16V benzina. A me il meccanico per la fantomatica centralina ha chiesto 200 eurozzi, poi è salito al posto di guida e con le sue mani tipo "badile" ha dato una manata sotto al piantone dello sterzo. Sono passati quasi due anni , la spia non si è più accesa ed il city funziona a meraviglia. Che professionista ![:D] p.s. per aver invaso una sezione non consona sarai fucilato in piazza ![:D] Valerio
>[:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 08:31:45
quote:Originally posted by vale64
p.s. per aver invaso una sezione non consona sarai fucilato in piazza ![:D] Valerio >
> Il solito esagerato!! [V] Mi accontentavo di una fustigazione pubblica in sala mensa!! [:D][:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:48:53
> E' normale succede su moltissime. La soluzione della sostituzione integrale è quella che costa 800,00 Euro. Il servosterzo della Punto crea problemi alla centralina di gestione piuttosto che alla parte elettromeccanica. di solito il problema non è mai in tandem e se un meccanico ha molto giro di solito riesce a fare la prova e a sostituirti solo il pezzo non funzionante. Se mi passate la malizia sostituendo tutto il blocco a diversi clienti ti procuri un bel set di ricambi gratis[;)]... Saluti Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:53:03
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by vale64
p.s. per aver invaso una sezione non consona sarai fucilato in piazza ![:D] Valerio >
> Il solito esagerato!! [V] Mi accontentavo di una fustigazione pubblica in sala mensa!! [:D][:D][:D]
>
> [:D][:D]No no meglio inginocchiato sui ceci in sala proiezioni[:D][:D] ....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:04:22
quote:Originally posted by prat [:D][:D]No no meglio inginocchiato sui ceci in sala proiezioni[:D][:D] .... >
> Guardando "La corazzata Kotiomkin"!! [:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:04:29
Trattasi di un servosterzo che fa uso di un motore elettrico, che nella funzione "city" viene molto sollecitato. Puo' accadere che si surriscaldi, nel qual caso la centralina lo disattiva e lo sterzo diventa duro. Nulla si puo' dire a priori: puo' essere che la centralina dia i numeri, oppure che il motore sia mezzo fottuto, che la geometria dello sterzo abbia qualche problema e faccia sforzare troppo il motore, ecc. Occorre esaminare bene il caso.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:39:06
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by prat [:D][:D]No no meglio inginocchiato sui ceci in sala proiezioni[:D][:D] .... >
> Guardando "La corazzata Kotiomkin"!! [:D]
>
> Adesso è un pò che non li guardo ma se non erro Il ragioner Filini commenta " ah la donna col bambino.... e il montaggio analoggico " e il Geom. Carboni dietro " sii il montaggio Annalogicco" .. E lei Fantocci?? sì sì lei Fantocci dorme come sempre!! ... e dopo varie umiliazioni in preda a un raptus rivoluzionario sbotta timidamente: "Per me la corazzatta Kotiomkin è un "cagat. pazzesca" con ovazione del pubblico in sala... Poi misero il dirigente (non ricordo il nome) inginocchiato sui Ceci a guardare nell'ordine un certo film .... , poi "Giovannona coscialunga" e "la Polizia s'incazza".. ma la Polizia s'incazzò veramente ed entrò con i lacrimogeni e Fantozzi passò a fare il pupo in carozzina che cade dalla gradinata[:p][:p] mi sembra fosse così...circa... Ah che risate i primi sono Film mitici e andrebbero analizzati parola per parola non si finisce mai di imprarne la sottile satira alle classi del tempo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:54:36
[url] http://www.andromedafree.it/umorismo/audiodivertentistorici/paolovillaggio/corazzata.wav
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:57:23
Eheheheh, vedo che anche tu sei un patito dei primi film! Comunque il primo titolo, se non ricordo male, era L'Esorciccio.
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:08:14
ciao vai a fare un giretto allo sfascio e poi fai installare il tutto da qualsiasi meccanico, oppure fai scambio della tua idroguida con una rivisionata, così ti becchi lo sconto, ovviamente dai rivenditori. se sei della mia provincia (venezia) fai un giretto all'autocar laguna a mestre.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:08:37
>
>
> Luca, non ti sembra polemica aggratise la tua ?id="navy">[;)][:D][^]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:29:48
quote:Originally posted by dias .. oppure fai scambio della tua idroguida ... >
> Mi permetto di precisare che non e' un'idroguida (pompa idraulica azionata dal motore), ma un servosterzo elettrico (motorino elettrico che agisce direttamente sul piantone).
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 16:52:05
> ciao, io ho risolto revisionando solo il motorino. costo 90,00€ saluti Vincenzo.
19
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:11:49
>
>
> Luca, non ti sembra polemica aggratise la tua ?id="navy">[;)][:D][^]
>
> no! Armando, come puoi vedere dalle risposte, quì sul forum ci si può aiutare vicendevolmente per le + diparate questioni... e questo accade a prescindere da ford fiat mercedes renault mcluis chartago ecc..ecc.. Ritengo ci sia spazio per tutti, senza dover improvvisarsi volendo coprire il ruolo di "moderatore" che per altro all'occorrenza già ci sono. umilmente, Luca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link