CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat richiamo per aggiornamento centralina cambio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 192
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 11:53:14
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/12/2024 alle 10:26:21

già scritto altre volte al mio paesello MOLTI erano in galassia FIAT in quanto decine di anni fa vuoi per la vicinanza con TORINO vuoi per ingegnerone capo compravendite FIAT veniva a caccia lì ecc parecchie persone lavoravano
in fiat chi collaudatore che stava fuori anche parecchio in norvegia ecc chi capo squadra chi capo reparto ecc di conseguenza hai voglia di INFO alcune (sussurrate) all.orecchio e non pubblicabili ma motori cambi ecc no problem. confermo cambio 3 alberi derivazione IVECO
...
Sono il primo a dire che FIAT ha sempre fatto ottimi motori e cambio, ma tutto cio che ci sta attorno non gli rende giustizia, purtroppo.
Quando avevo il motore 3.0 160Cv che dovrebbe essere di produzione Iveco, anche s eè un motoraccio ruvido e sgarbato da guidare, ha sempre funzionato come un orologio svizzero, ma tanti problemi di elettronica e elettricità che ne inficiavano il funzionamento. Curassero un po piu certe cose, non ce ne sarebbe per nessuno, specie parlando di mezzi comerciali.

Per la Bagna Cauda, allora la prossima volta che vado a Druento per il camper, non me la perdo.
Eventualmente mi faccio consigliare da Andrea di VR Camper dove andare a mangiiare, che immagino che non sia uguale ovunque.

Quando ho dovuto portare il camper in officina in giornata, approfitto per prendere un taxi e passare la giornata a Torino che è una delle piu piacevoli città in Italia. Comodo poi dormire alla AA di Druento, sempre tranquilla.
Prossimo anno dovrò andarci per il test per la a ssicurazione infiltrazioni, e approfitto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2024 alle 00:30:46

Compreso forte e chiaro, allora quella notte terrò spento l allarme per i gas!
consiglio, se dormite in camper di tenere qualche finestra aperta altrimenti se qualche mal intenzionato aprisse la porta del camper morirebbe all'istante!!laugh
Oltre a una buona bagna cauda consiglio anche di andare a mangiare un buon fritto misto con quello ti basta un buon digestivo e non hai nessun effetto collaterale!wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 18:30:57
In risposta al messaggio di paolo135 del 19/12/2024 alle 14:35:13

consiglio, se dormite in camper di tenere qualche finestra aperta altrimenti se qualche mal intenzionato aprisse la porta del camper morirebbe all'istante!! Oltre a una buona bagna cauda consiglio anche di andare a mangiare un buon fritto misto con quello ti basta un buon digestivo e non hai nessun effetto collaterale!
Giusto, che poi si passerebbe un guaio con un cadavere sulla porta! laugh

L ultima volta che siamo stati a Torino siamo andati a mangiare in un posto dietro alla stazione (zona come in tutte le stazioni con gente "particolare"), ma il ristorante era valido, Trattoria Alle Volte , che ci ha consigliato un tizio in Piazza San Carlo. Però non ho pensato alla Bagna Cauda, non ricordo neppure se c'era nel menu. (controllato ora e non c'è, forse serve una licenza speciale! laugh)
Mi segno anche il Fritto Misto yes

Dovrò tornare tra primavera e autunno per lasciare l obolo annuale della assicurazione infiltrazioni e così approfitto nuovamente di un giro in città.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2024 alle 19:17:59
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 14:31:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2024 alle 18:30:57

Giusto, che poi si passerebbe un guaio con un cadavere sulla porta! L ultima volta che siamo stati a Torino siamo andati a mangiare in un posto dietro alla stazione (zona come in tutte le stazioni con gente particolare),
ma il ristorante era valido, Trattoria Alle Volte, che ci ha consigliato un tizio in Piazza San Carlo. Però non ho pensato alla Bagna Cauda, non ricordo neppure se c'era nel menu. (controllato ora e non c'è, forse serve una licenza speciale! ) Mi segno anche il Fritto Misto Dovrò tornare tra primavera e autunno per lasciare l obolo annuale della assicurazione infiltrazioni e così approfitto nuovamente di un giro in città.
...
sono piatti tipicamente invernali/autunnali, anche perche' in estate con il caldo sarebbe dura a digerire entrambi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 15:06:55
Ciao a tutti, mi accodo al post che chiedendo se esiste un sito in cui magari inserendo la targa posso vedere se c’è stato qualche richiamo! 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 16:57:35
In risposta al messaggio di Mbino del 27/12/2024 alle 15:06:55

Ciao a tutti, mi accodo al post che chiedendo se esiste un sito in cui magari inserendo la targa posso vedere se c’è stato qualche richiamo! 
Il richiamo riguarda solo i veicoli con il motore 180 cv accoppiati al cambio automatico. 
Viene fatto un...downgrade, ovvero riducono la coppia motrice.
Se passi da un officina Fiat Professional con il libretto te lo dicono subito se anche il tuo necessita di questo intervento.
Furio
5
Camperdiksmuide
Camperdiksmuide
24/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 17:44:39
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/12/2024 alle 16:57:35

Il richiamo riguarda solo i veicoli con il motore 180 cv accoppiati al cambio automatico.  Viene fatto un...downgrade, ovvero riducono la coppia motrice. Se passi da un officina Fiat Professional con il libretto te lo dicono subito se anche il tuo necessita di questo intervento.
Fiat Ducato 8 160/180PK
19
Sever66
Sever66
10/07/2006 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 09:19:03
Buongiorno a tutti, mezzo 08/24, effettuato richiamo a febbraio 24, 180cv AT9 , fino ad allora 12500 KM di gioia, poi altri 1000km scarsi di percorrenza. Sabato mattina 19 , ore 12,45 (venerdi prima di Pasqua in direzione vacanze) il problema. Oggi il mezzo è fermo in officina a Modena, cambio "da verificare" martedi 22 (forse a detta del carrista) , abbandonato in autostrada, prima spia motore, poi spia cambio rossa, poi spia eccessiva temperatura olio , poi....carro attrezzi. 
Non è il primo mezzo con cambio automatico, il precedente camper con robotizzato 6M, in famiglia solo automatici, di qusti un Lancia Voyager ha presentato problemi si, ma a 269.000 KM! 
Vi terrò informati.
In officina quando ho chiesto info sul motivo del richiamo mi hanno liquidato con un laconico " Fiat dice di farlo". 
MDS
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 09:36:26
In risposta al messaggio di Sever66 del 21/04/2025 alle 09:19:03

Buongiorno a tutti, mezzo 08/24, effettuato richiamo a febbraio 24, 180cv AT9 , fino ad allora 12500 KM di gioia, poi altri 1000km scarsi di percorrenza. Sabato mattina 19 , ore 12,45 (venerdi prima di Pasqua in direzione
vacanze) il problema. Oggi il mezzo è fermo in officina a Modena, cambio da verificare martedi 22 (forse a detta del carrista) , abbandonato in autostrada, prima spia motore, poi spia cambio rossa, poi spia eccessiva temperatura olio , poi....carro attrezzi.  Non è il primo mezzo con cambio automatico, il precedente camper con robotizzato 6M, in famiglia solo automatici, di qusti un Lancia Voyager ha presentato problemi si, ma a 269.000 KM!  Vi terrò informati. In officina quando ho chiesto info sul motivo del richiamo mi hanno liquidato con un laconico Fiat dice di farlo. 
...
Innanzi tutto mi dispiace molto.
Immagino richiamo febb 2025, se mezzo è di ago24.
Avevi avuto prima qualche sintomo, tipo sobbalzi in cambiata o rumori di cuscinetti?
Su che mezzo è montato, e di che peso? 
Nel richiamo abbassano semplicemente di qualche Nm la coppia motrice del motore, visto che alcuni  cambi montati su i mezzi oltre 35 qli (specie in germania) avevano dato problemi.
Purtroppo è una casistica, per fortuna c'è la garanzia.
Io x ora 50000 km e ti assicuro che lo strapazzo, ma per ora tutto ok.

Furio

Modificato da Furio59 il 21/04/2025 alle 09:44:38
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 13:56:31
In risposta al messaggio di Sever66 del 21/04/2025 alle 09:19:03

Buongiorno a tutti, mezzo 08/24, effettuato richiamo a febbraio 24, 180cv AT9 , fino ad allora 12500 KM di gioia, poi altri 1000km scarsi di percorrenza. Sabato mattina 19 , ore 12,45 (venerdi prima di Pasqua in direzione
vacanze) il problema. Oggi il mezzo è fermo in officina a Modena, cambio da verificare martedi 22 (forse a detta del carrista) , abbandonato in autostrada, prima spia motore, poi spia cambio rossa, poi spia eccessiva temperatura olio , poi....carro attrezzi.  Non è il primo mezzo con cambio automatico, il precedente camper con robotizzato 6M, in famiglia solo automatici, di qusti un Lancia Voyager ha presentato problemi si, ma a 269.000 KM!  Vi terrò informati. In officina quando ho chiesto info sul motivo del richiamo mi hanno liquidato con un laconico Fiat dice di farlo. 
...
Mi dispiace tantissimo dell'accaduto.  Anch'io avevo un furgonato Font Vendome del 2018 su ducato 150 cv con cambio automatico robotizzato.  Venduto ottobre scorso per cambio tipologia con 80.000 km e nessun problema. 
Ora aspetto un semintegrale Burstner Campeo td690G ordinato fine settembre 2024 con cambio automatico  
Ora pare che  montino il cambio AT8 della Aisin a 8 rapporti.  Speriamo bene!!  Nel tuo caso si risolverà tutto al meglio vedrai a parte le vacanze di Pasqua 2025 che non dimenticherete presto.  Quello che può dare più fastidio in futuro sarà quel senso di apprensione almeno per il primo periodo. Dopo la sensazione tende a svanire 
Ad ogni modo nessuno di noi è al riparo da inconvenienti o malfunzionamenti durante la vita di un camper. Solamente non si sa se succederà al 2 o al 12 anno. Se deve capitare, meglio che sia in garanzia.  Ultima cosa,  ti sono vicino e non solo come camperista, ma a che fisicamente,  abito a Provaglio d'Iseo laugh. Ciao
19
Sever66
Sever66
10/07/2006 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2025 alle: 19:04:42
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/04/2025 alle 09:36:26

Innanzi tutto mi dispiace molto. Immagino richiamo febb 2025, se mezzo è di ago24. Avevi avuto prima qualche sintomo, tipo sobbalzi in cambiata o rumori di cuscinetti? Su che mezzo è montato, e di che peso?  Nel richiamo
abbassano semplicemente di qualche Nm la coppia motrice del motore, visto che alcuni  cambi montati su i mezzi oltre 35 qli (specie in germania) avevano dato problemi. Purtroppo è una casistica, per fortuna c'è la garanzia. Io x ora 50000 km e ti assicuro che lo strapazzo, ma per ora tutto ok.  
...
Ciao, 180cv, su rapido c55i, 3200kg alla pesa. Nessun sintomo, fermati per pranzo e ripartiti la sorpresa. Confido in un sensore impazzito: voglio essere ottimista. Ma non me la sono sentita di viaggiare. Come le lampadine , un attimo prima illuminano e poi di colpo.... se domani leggete un post di lacrime è perché avrò avuto la chiamata sbagliata dall' officina.
MDS
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 07:01:58
In risposta al messaggio di Sever66 del 21/04/2025 alle 19:04:42

Ciao, 180cv, su rapido c55i, 3200kg alla pesa. Nessun sintomo, fermati per pranzo e ripartiti la sorpresa. Confido in un sensore impazzito: voglio essere ottimista. Ma non me la sono sentita di viaggiare. Come le lampadine , un attimo prima illuminano e poi di colpo.... se domani leggete un post di lacrime è perché avrò avuto la chiamata sbagliata dall' officina.
avevamo mezzi Fiat in ditta, li comperavano a flotte, ci avevano detto che non siamo in grado di guidare, erano furgoni trasporto merci, scoppiati filtri gasolio, frizioni andate con meno di 25.000 km, entrati al bar a bere un caffè, usciti il mezzo non partiva più, frizione bloccata, mi fermo qui, cambiata marca, ora tutti VW , sono diventati tutti autisti, il mio mezzo ricreazionale è su Sprinter, sinceramente ne ho passate molte in 40 anni di lavoro con mezzi fiat, questa non è una provocazione, è la realtà, a te è acceduto quello che accadeva a noi, lo fermavi e in ripartenza iniziavano i problemi, noi camperisti siamo fortunati, pochi macinano km, il mio camper ha 200.000 km con cambio automatico, poco fa ho dovuto cambiare la pompa dell’automatismo, niente altro, ma la media fa  5/6.000 km l’anno, noi con i furgoni ne facevamo 40/45.000 l’anno, i problemi uscivano eccome
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 08:10:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/04/2025 alle 07:01:58

avevamo mezzi Fiat in ditta, li comperavano a flotte, ci avevano detto che non siamo in grado di guidare, erano furgoni trasporto merci, scoppiati filtri gasolio, frizioni andate con meno di 25.000 km, entrati al bar a bere
un caffè, usciti il mezzo non partiva più, frizione bloccata, mi fermo qui, cambiata marca, ora tutti VW , sono diventati tutti autisti, il mio mezzo ricreazionale è su Sprinter, sinceramente ne ho passate molte in 40 anni di lavoro con mezzi fiat, questa non è una provocazione, è la realtà, a te è acceduto quello che accadeva a noi, lo fermavi e in ripartenza iniziavano i problemi, noi camperisti siamo fortunati, pochi macinano km, il mio camper ha 200.000 km con cambio automatico, poco fa ho dovuto cambiare la pompa dell’automatismo, niente altro, ma la media fa  5/6.000 km l’anno, noi con i furgoni ne facevamo 40/45.000 l’anno, i problemi uscivano eccome
...
Vuoi che ti faccia un elenco di tutti i problemi meccanici avuti in milioni di km su bmw, Vw e anche Mercedes?
Parliamo dei cambi a doppia frizione del gruppoVw, delle bronzine di molti motori Bmw ecc ecc? 
Anche qui sul forum c'è chi è rimasto bloccato con cambio automatico Mercedes  nuovo.
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, senza precisi riscontri statistici.
Ero anch'io un tedescofilo, mi è passata da tempo questa malattia.
Per favore, rimaniamo in argomento, non ricominciamo la solita storia di confronto tra mezzi italiani e tedeschi, non ha senso, anche perché presto finiremo con il farlo tra quelli europei e quelli cinesi.
Furio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 11:45:30
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/04/2025 alle 08:10:49

Vuoi che ti faccia un elenco di tutti i problemi meccanici avuti in milioni di km su bmw, Vw e anche Mercedes? Parliamo dei cambi a doppia frizione del gruppoVw, delle bronzine di molti motori Bmw ecc ecc?  Anche qui sul
forum c'è chi è rimasto bloccato con cambio automatico Mercedes  nuovo. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, senza precisi riscontri statistici. Ero anch'io un tedescofilo, mi è passata da tempo questa malattia. Per favore, rimaniamo in argomento, non ricominciamo la solita storia di confronto tra mezzi italiani e tedeschi, non ha senso, anche perché presto finiremo con il farlo tra quelli europei e quelli cinesi.
...
per prima cosa non ho risposto a te, poi ti invito ad avere un pò di educazione, se non ti piace la mia risposta, che non era rivolta alle tue affermazioni, lo comunichi alla moderazione, sarà lei a decidere, e con questo chiudo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 13:12:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/04/2025 alle 11:45:30

per prima cosa non ho risposto a te, poi ti invito ad avere un pò di educazione, se non ti piace la mia risposta, che non era rivolta alle tue affermazioni, lo comunichi alla moderazione, sarà lei a decidere, e con questo chiudo
Davvero non riscontro termini offensivi nella mia risposta, se sono stato maleducato ti chiedo scusa, non era mia  intenzione. 
Nel tuo post non c'era un preciso riferimento a  hi rispondevi, e il forum è  aperto a tutti.
Un saluto

Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2025 alle: 17:28:27

Da come racconti potrebbe davvero essere come dici, te lo auguro! Nessun rumore, nessuna anomalia, giri la chiave e si accendono le spie, potrebbe essere.
Tienici informato sul seguito della vicenda, grazie!
Furio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2025 alle: 12:27:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/04/2025 alle 07:01:58

avevamo mezzi Fiat in ditta, li comperavano a flotte, ci avevano detto che non siamo in grado di guidare, erano furgoni trasporto merci, scoppiati filtri gasolio, frizioni andate con meno di 25.000 km, entrati al bar a bere
un caffè, usciti il mezzo non partiva più, frizione bloccata, mi fermo qui, cambiata marca, ora tutti VW , sono diventati tutti autisti, il mio mezzo ricreazionale è su Sprinter, sinceramente ne ho passate molte in 40 anni di lavoro con mezzi fiat, questa non è una provocazione, è la realtà, a te è acceduto quello che accadeva a noi, lo fermavi e in ripartenza iniziavano i problemi, noi camperisti siamo fortunati, pochi macinano km, il mio camper ha 200.000 km con cambio automatico, poco fa ho dovuto cambiare la pompa dell’automatismo, niente altro, ma la media fa  5/6.000 km l’anno, noi con i furgoni ne facevamo 40/45.000 l’anno, i problemi uscivano eccome
...
Mah!
Giovanni, Camionista pugliese in pensione decise di comprare un Ducato nuovo  (120 Cv) e fare consegne tra Puglia e Germania.
Faceva la tratta Foggia-Dortmund due volte al mese, passando anche da me e altre destinazioni. In tutti questi anni dovendo comprare io un Furgonato su Fiat mi informavo sempre sulle condizioni del suo mezzo.
verso i 500.000 km gli si e' rotto il contachilometri e ha continuato senza ripararlo.
cambiato una frizione, stesso motore e pochissimi problemi.
A sua detta un mezzo perfetto.
Oggi Giovanni a 80 anni ha appeso le chiavi al chiodo, il suo ex Ducato gira tra le colline della Puglia.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/04/2025 alle 12:29:05
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 12:19:21

Tienici informato io ho un Van preso a settembre su ducato 180cv con il cambio 9rapporti come il tuo, io l'aggiornamento l'ho fatto praticamente appena preso a dicembre e avevo solo qualche migliaio di km ora sono a 10000km e inizio a preoccuparmi dopo aver letto della tua disavventura!
In ogni modo ti auguro che si risolva prima possibile e nei migliori dei modi.
19
Sever66
Sever66
10/07/2006 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 18:34:22
salve a tutti, come promesso vi tengo aggiornati. Il mezzo soggiorna ancora in officia Fiat Profesisonal in quel di Modena.
Effettuata diagnosi e riscontrato un problema al gruppo valvole attuatrici della meccatronica. Precisamente una non risponde e un'altra segnala un anomala. Ordinato tutto il blocco completo. L'unico problema al momento è che FIat non ha ancora, dopo 9 giorni, dato una data probabile di arrivo del ricambio. Questo mi sconcerta. sad
MDS
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 08:40:03
In risposta al messaggio di Sever66 del 12/05/2025 alle 18:34:22

salve a tutti, come promesso vi tengo aggiornati. Il mezzo soggiorna ancora in officia Fiat Profesisonal in quel di Modena. Effettuata diagnosi e riscontrato un problema al gruppo valvole attuatrici della meccatronica. Precisamente
una non risponde e un'altra segnala un anomala. Ordinato tutto il blocco completo. L'unico problema al momento è che FIat non ha ancora, dopo 9 giorni, dato una data probabile di arrivo del ricambio. Questo mi sconcerta. 
...
in effetti quello dell'approvvigionamento dei ricambi è un problema; quando ho dovuto sostituire frizione, spingidisco e attuatore del mio VAN la frizione tardava ad arrivare e l'officina fiat professional ha dovuto prendere il ricambio VALEO, che è lo stesso ma non inscatolato FIAT
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link