CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

filtri k&n

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
tuono
tuono
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:55:12
x

Modificato da tuono il 26/07/2007 alle 10:11:32
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:24:14
Ciao Tuono c'è uno per ducato 91 2500 td???[:p][:p][:p][:p] Non sapevo manco che c'era la possibilità di ordinarli [V][V][V]
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:43:39
ciao, volevo chiederti un'info. su questo tipo di filtri.Dopo quanti km vanno lavati ? e come vanno lavati ? ti ringrazio
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:03:19
scusate ma di che filtri parlate?
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:12:42
Anche io ho un ducato 2500 TD (1991) pensi che ci siano benefici ? in che termini, consumo, elasticità/ripresa(coppia), fumi ? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:43:45
Interessante il discorso della pompa elettrica, hai anche qualche idea su che marca e tipo ? Se volessi il filtro tu lo puoi spedire ?
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:15:47
i filtri K&N li ho usati parecchie volte sulla MOTO! anche se molti li sconsigliano io ne ho fatto sempre uso; nei raid tunisini dopo qualche centinaio di km, in mezzo alla sabbia, la sera smontavo, pulivo, e ripartivo. il vantaggio era non portarsi dietro + filtri originali. mamma honda li sconsiglia poichè sono di "spugna" e a bagno d'olio e su strade polverose si impastavano, in effetti se usati su questi tipo di strade (prevalentemente polverose) hanno questa tendenza; fondamentale è usare il detergente e l'olio della K&N. cmq il prezzo sembra ottimo, per la moto costa circa 70/80 senza kit di pulizia. c'è anche per il nuovo FORD 2400? grazie marcoXRV
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:19:29
Ciao Marco, anche io lo monto sulla mia @ con uno scarico aperto di Boano, tu hai cambiato i getti? io a 60K kilometri ci stavo facendo un pensierino.
quote:Originally posted by marcoxrv
i filtri K&N li ho usati parecchie volte sulla MOTO! anche se molti li sconsigliano io ne ho fatto sempre uso; nei raid tunisini dopo qualche centinaio di km, in mezzo alla sabbia, la sera smontavo, pulivo, e ripartivo. il vantaggio era non portarsi dietro + filtri originali. mamma honda li sconsiglia poichè sono di "spugna" e a bagno d'olio e su strade polverose si impastavano, in effetti se usati su questi tipo di strade (prevalentemente polverose) hanno questa tendenza; fondamentale è usare il detergente e l'olio della K&N. cmq il prezzo sembra ottimo, per la moto costa circa 70/80 senza kit di pulizia. c'è anche per il nuovo FORD 2400? grazie marcoXRV >
>
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:09:35
quote:Originally posted by andperf
Ciao Marco, anche io lo monto sulla mia @ con uno scarico aperto di Boano, tu hai cambiato i getti? io a 60K kilometri ci stavo facendo un pensierino.
quote:Originally posted by marcoxrv
i filtri K&N li ho usati parecchie volte sulla MOTO! anche se molti li sconsigliano io ne ho fatto sempre uso; nei raid tunisini dopo qualche centinaio di km, in mezzo alla sabbia, la sera smontavo, pulivo, e ripartivo. il vantaggio era non portarsi dietro + filtri originali. mamma honda li sconsiglia poichè sono di "spugna" e a bagno d'olio e su strade polverose si impastavano, in effetti se usati su questi tipo di strade (prevalentemente polverose) hanno questa tendenza; fondamentale è usare il detergente e l'olio della K&N. cmq il prezzo sembra ottimo, per la moto costa circa 70/80 senza kit di pulizia. c'è anche per il nuovo FORD 2400? grazie marcoXRV >
>
>
> immagino i getti dynojet. non li ho mai cambiati, da sempre monto una leovince sbk aperta e non ho mai avuto problemi. a parte la ciclistica l'unica cosa variata sono i rapporti meravigliosa @ marcoXRV
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 01/06/2007 alle: 10:06:57
Ciao a tutti.. l'ho inserito anche come nuovo argomento ma voglio postare le mie impressioni anche qui[;)] Ieri ho montato il filtro K&N e la mia impressione è che adesso il camper VOLA! ne ha guadagnato in elasticità e godimento nella guida.. sembra che il motore ne abbia avuto sempre bisogno.. adesso farò dei test per vedere se ne beneficiano anche i consumi.. [:p] Secondo me è il giusto completamento al montaggio della centralina aggiuntiva o rimappatura.. SALUTONI A TUTTI [:D][:D]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:51:04
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Ciao a tutti.. l'ho inserito anche come nuovo argomento ma voglio postare le mie impressioni anche qui[;)] Ieri ho montato il filtro K&N e la mia impressione è che adesso il camper VOLA! ne ha guadagnato in elasticità e godimento nella guida.. sembra che il motore ne abbia avuto sempre bisogno.. adesso farò dei test per vedere se ne beneficiano anche i consumi.. [:p] Secondo me è il giusto completamento al montaggio della centralina aggiuntiva o rimappatura.. SALUTONI A TUTTI [:D][:D] >
> che centralina aggiuntiva usi?
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:14:24
@ MarcoXRV (RD07a?) e Andperf: Allora non sono l'unico Africano camperizzato(la sigla inconfondibile XRV era già un distintivo) Anch'io mi diverto in off con l'RD04...(con il K6N, come ho postato in altro 3d) con altri amichetti tutti con la Regina [:p] [URL=http://img87.imageshack.us/my.php?image=enduroandrea1iq3.jpg] [/URL]

Modificato da AndreaAnd il 01/06/2007 alle 12:19:09
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:33:58
quote:Originally posted by m.a.x.
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Ciao a tutti.. l'ho inserito anche come nuovo argomento ma voglio postare le mie impressioni anche qui[;)] Ieri ho montato il filtro K&N e la mia impressione è che adesso il camper VOLA! ne ha guadagnato in elasticità e godimento nella guida.. sembra che il motore ne abbia avuto sempre bisogno.. adesso farò dei test per vedere se ne beneficiano anche i consumi.. [:p] Secondo me è il giusto completamento al montaggio della centralina aggiuntiva o rimappatura.. SALUTONI A TUTTI [:D][:D] >
> che centralina aggiuntiva usi?
>
> Tecnobox ( acquistata dalla MIBRIO di Roma) e settata a 3/4 di potenza.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:52:59
Ciao AndreaAnd, anche io RD07A HRC Lampeggi!!
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 01/06/2007 alle: 18:32:48
Una domanda, il filtro (nel mio caso ducato 91) è di dimensioni identiche all'originale? non è conico e si cambia anche la "scatola filtro"?
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 01/06/2007 alle: 21:10:09
Qualcuno sa dirmi se esistono i filtri aria K&N anche per Renault 3000 140 cv? Conosco le caratteristiche di questi filtri e so che sono ottimi ma non so dove trovarli. id="green"> Approfitto anche per chiedere dove posso trovare a Roma un riveditore dell'olio motore BARDHAL C60 tale olio infatti è l'unico ad usare il fullerene che è una molecola di cui in futuro sentiremo parlare e che ha infinite applicazioni.id="red"> Tra le altre caratteristiche ha una forma tipo "pallone da calcio" e quindi miscelata nell'olio motore riduce in modo drastico gli attriti. Voglio quindi cambiare, così per provare, il filtro dell'aria standard con un K&N e impiegare il BARDHAL al fullerene come olio motore --> la riduzione degli attriti dovuta al'olio e l'impiego di un filtro che oppone meno resistenza all'aria dovrebbe dare un ottimo risultato senza ricorrere ad elaborazioni vere e proprie. Ciao a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/06/2007 alle: 21:40:37

http://cgi.ebay.de/K-N-Sportluf...

io ho trovato questo, saluti
gixxer
gixxer
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 10:28:22
Come detto su altro post i filtri K&N li potete trovare da Norauto nelle maggiori città. Se non li hanno disponibili chiedete (magari andate prima su

http://www.knfilters.com/

che è il sito ufficiale, ricercate il vostro modello e poi lo richiedete alla Norauto). Io li compro da loro sia per l'auto che per il camper. Ciao, Gixxer
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:32:12
quote:Originally posted by gixxer
Come detto su altro post i filtri K&N li potete trovare da Norauto nelle maggiori città. Se non li hanno disponibili chiedete (magari andate prima su

http://www.knfilters.com/

che è il sito ufficiale, ricercate il vostro modello e poi lo richiedete alla Norauto). Io li compro da loro sia per l'auto che per il camper. Ciao, Gixxer >
> anche qua

http://www.ntp.it/IT/salenet.as...

prezzi buoni, almeno su Genova [:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:50:12
quote:Originally posted by tuono
scusate se lo metto qui,ma sono abbastanza incasinato per chiamarvi uno per uno. sono arrivati. ricontattatemi via mail,grazie. ieri ha fatto un diluvio universale a trieste e mi sono ritrovato con il magazzino allagato,un disastro. ciau luca,fabiana e veronica >
> si può sapere se si può montare su FORD TRANSIT 125-350 11/2003? Grazie.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:55:04
quote:Originally posted by tuono
c'e'. per sicurezza,visto che ne esistono 3 tipi a pannello che ford monta,sarebbe da misurare. se mi dai le misure e se non mi ricordo male e' 2400? saluti TUONO >
> Grazie, appena posso vado a misurare il filtro attuale, poi eventualmente puoi fornirmelo? Ciao Daniele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link