quote:Originally posted by Mafilu>
X Luca (ex tuono), sai dirmi se nel ducato 2500 aspirato del 2005(motore 8140.67) esiste la valvola EGR, vorrei migliorare un pò le prestazioni, ho aperto un pò la mandata, le prestazioni sono un pò migliorate, ma fuma un pochino, secondo te se aumento il flusso d'aria in entrata diminuisce il fumo? Inoltre puoi spiegarmi a cosa serve l'anticipo, e se non chiedo troppo puoi indicarmi dove si trova e come si regola la vite dell'anticipo? Ciao e grazie anticipatamente Giovanni (Sicilia) >
Ho sbagliato l'anno, è del 1995, scusa e perdono [V], non voglio assolutamente complicarmi la vita e soprattutto preferisco l'affidabilità alla potenza, quindi non toccerò l'anticipo, prenderò invece in considerazione l'aggiunta di una pompa elettrica, sapresti indicarmi quale devo cercare in autodemolizione? Dove dovrei montarla? E' facile da montare? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
>
quote:Originally posted by venerdi13>
Scusate, ma sul 19TD del 2000 dov'è la valvola EGR sempre che ci sia, e come si puo fare per escluderla. Altra curiosità: se il tubo che porta l'aria compressa dalla turbina all'intercooler fosse più corto ci potebbero essere dei miglioramenti nell'erogazione? Cosi adocchio uello del 19TD è lungo più di 1 Mt.e forse c'è modo di fargli fare un giro più corto. Saluti. Luca >
E se sostituisco il tubo di gomma con un tubo rigido(plastica o metallo)? Inoltre vorrei portare il punto d'entrata aria in un punto dove aspira più aria, in maniera che più veloce viaggio più aria entrerebbe, secondo voi avrei dei benefici? Il tutto ovviamente con l'apertura un pò della mandata del gasolio. Ciao Giovanni (Sicilia) >