ciao a tutti , al mio primo tagliando ad 1 anno di vita del mio ducato x250 130 , e soli 8000 km mi hanno sostituito olio e filtro , ma da quando hanno montato il nuovo se provo a dare delle accellerate si sente come una vibrazione proveniente dal motore che aumenta con i giri del motore , dai 2000 in su.....io prima non avevo mai avvertito questo problema ....e' vero che uno con un camper non sta li a dare gas ...ma io appena uscito mi sono accorto...qualcosa e' successo sicuro. L'officina autorizzata mi ha sostituito il filtro ma la vibrazione c'e' e sono arrivati alla conclusione che sono i pistoncini del filtro dell'olio che vibrano provocando questo rumore che devo dire in marcia non si sente .Vi capita anche a voi???? ciao
Carmelo
Ciao , sinceramente in tanti anni di officina non ho mai sentito un filtro fare rumore , se così fosse fallo sostituire , sicuramente è difettoso.
Ciao Paolo
Ciao, non è che hanno messo troppo olio???
prova a verificare il livello; un filtro olio non può generare una vibrazione tale da sentirsi, presupponendo che il termine che hai utilizzato sia esatto, ovviamente.
Hanno cambiato solo filtro olio? e quello aria?
che non si siano dimenticati di chiudere bene il filtro....
Ciao
Sergio
Non è che si sono dimenticati una chiave o un bullone, dado o non so cos'altro sulle protezioni inferiori motore??? Oppure hanno smontato le protezioni motore inferiori (paracoppa) e magari non le hanno fissate bene le stesse creano una vibrazione??
Mi giunge nuova che un filtro faccia rumore!!!
zero3.
Ho verificato il livello dell'olio ed e' mezzo centimetro sopra il livello massimo...potrebbe essere questo il motivo ??? Se lascio cosi' succede nulla??
Ciao Carmelo
Ciao,
personalmente ritengo sbagliato superare il liv max dell'olio, c'è la possibilità che l'albero motore vada a "sbattere" sull'olio della coppa con aumento dell'attrito interno, polverizzazione dell'olio e non saprei se possa generare anche vibrazioni.....
Se hai la possibilità togli almeno un mezzo litro e poi vedi come si comporta con il giusto livello.
ciao
io non sono meccanico... ma non credo proprio che quel mezzo centimetro di olio in + possa essere il colpevole (anche se non è regola superare il max).
Porto l'attenzione sul FILTRO GASOLIO... molti volkswagen hanno avuto il problema, leggete qui:
http://www.vwgolfclub.it/forum/...
magari è quello??
... credo si capirebbe ascoltando meglio col vano motore aperto... se è il filtro gasolio, avvicinando l'orecchio... magari si capisce
ciao
Vittorio
Ho letto del problema al filtro nafta ma non e' quello che avverto io , anche se magari posso provare a sostituirlo per vedere cosa succede . Per quanto riguarda l'olio in piu' posso farlo aspirare per non finire di nuovo sulla buca . Altrimenti se questo non crea danni , lascio cosi e vado avanti , prima o poi' lo consumera' da solo . Sono stato alla fiat e mi hanno riferito che comunque anche altri fanno cosi e continuano ad attribuire il problema (se cosi si puo' chiamare ) al filtro dell'olio. Sono in garanzia e credo che prima che finisca una soluzione la devo trovare...
Grazie e ciao
Carmelo
Ragazzi...occhio all'olio in più...
Anni fà,su una vettura di mio padre(Opel Ascona),si verificò uno scoppio di un paraolio e conseguente perdita.L'officina attribuì il fatto ad un eccessivo livello olio...Poi magari,dipenderà dai motori...ma io non rischierei e toglierei l'eccesso!![;)]
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