CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro olio ducato x250 che fa rumore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:55:50
ciao a tutti , al mio primo tagliando ad 1 anno di vita del mio ducato x250 130 , e soli 8000 km mi hanno sostituito olio e filtro , ma da quando hanno montato il nuovo se provo a dare delle accellerate si sente come una vibrazione proveniente dal motore che aumenta con i giri del motore , dai 2000 in su.....io prima non avevo mai avvertito questo problema ....e' vero che uno con un camper non sta li a dare gas ...ma io appena uscito mi sono accorto...qualcosa e' successo sicuro. L'officina autorizzata mi ha sostituito il filtro ma la vibrazione c'e' e sono arrivati alla conclusione che sono i pistoncini del filtro dell'olio che vibrano provocando questo rumore che devo dire in marcia non si sente .Vi capita anche a voi???? ciao Carmelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:22:33
Ciao , sinceramente in tanti anni di officina non ho mai sentito un filtro fare rumore , se così fosse fallo sostituire , sicuramente è difettoso. Ciao Paolo
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:46:09
Ciao, non è che hanno messo troppo olio??? prova a verificare il livello; un filtro olio non può generare una vibrazione tale da sentirsi, presupponendo che il termine che hai utilizzato sia esatto, ovviamente. Hanno cambiato solo filtro olio? e quello aria? che non si siano dimenticati di chiudere bene il filtro.... Ciao Sergio
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 04/06/2008 alle: 22:20:01
Non è che si sono dimenticati una chiave o un bullone, dado o non so cos'altro sulle protezioni inferiori motore??? Oppure hanno smontato le protezioni motore inferiori (paracoppa) e magari non le hanno fissate bene le stesse creano una vibrazione?? Mi giunge nuova che un filtro faccia rumore!!! zero3.
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:14:58
Ho verificato il livello dell'olio ed e' mezzo centimetro sopra il livello massimo...potrebbe essere questo il motivo ??? Se lascio cosi' succede nulla?? Ciao Carmelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:42:08
Ciao, personalmente ritengo sbagliato superare il liv max dell'olio, c'è la possibilità che l'albero motore vada a "sbattere" sull'olio della coppa con aumento dell'attrito interno, polverizzazione dell'olio e non saprei se possa generare anche vibrazioni..... Se hai la possibilità togli almeno un mezzo litro e poi vedi come si comporta con il giusto livello.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:50:42
ciao io non sono meccanico... ma non credo proprio che quel mezzo centimetro di olio in + possa essere il colpevole (anche se non è regola superare il max). Porto l'attenzione sul FILTRO GASOLIO... molti volkswagen hanno avuto il problema, leggete qui:

http://www.vwgolfclub.it/forum/...

magari è quello?? ... credo si capirebbe ascoltando meglio col vano motore aperto... se è il filtro gasolio, avvicinando l'orecchio... magari si capisce ciao Vittorio
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 05/06/2008 alle: 17:19:09
Ho letto del problema al filtro nafta ma non e' quello che avverto io , anche se magari posso provare a sostituirlo per vedere cosa succede . Per quanto riguarda l'olio in piu' posso farlo aspirare per non finire di nuovo sulla buca . Altrimenti se questo non crea danni , lascio cosi e vado avanti , prima o poi' lo consumera' da solo . Sono stato alla fiat e mi hanno riferito che comunque anche altri fanno cosi e continuano ad attribuire il problema (se cosi si puo' chiamare ) al filtro dell'olio. Sono in garanzia e credo che prima che finisca una soluzione la devo trovare... Grazie e ciao Carmelo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/06/2008 alle: 13:59:16
Ragazzi...occhio all'olio in più... Anni fà,su una vettura di mio padre(Opel Ascona),si verificò uno scoppio di un paraolio e conseguente perdita.L'officina attribuì il fatto ad un eccessivo livello olio...Poi magari,dipenderà dai motori...ma io non rischierei e toglierei l'eccesso!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link