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In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2024 alle 12:05:51Che spessore hai usato?
Fatto sul Mobilvetta Euroyacht 180 l ancora nel 2004 Poi sul Rexosline 720 nel 2007 e anche su Kreos 8010 nel 2014 Riscontarti sempre migliori consumi e pulizia estrema da sale e ghiaia Fatto con pannelli multistrato fenolicodi betulla NERI dal muso alla coda senza interruzzioni E creati sempre ulteriori gavoni passanti sul Rex piano anche sotto il,garage per tavolo e sedie sul 8010 ampliato gavone laterale e completato doppio pavimento passante Sul Rex aperti tutti i lati completamente con cerniere e serrature Questa di altro amico che ha copiato tempo fa Per essere efficace dovrebbe essere unico e non tavole separate (si accumula sporcizia)
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/01/2024 alle 12:59:19
Che spessore hai usato?
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In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2024 alle 13:40:49E' molto caro il multistrato fenolico di betulla? Hai effettuato tu il lavoro o lo hai fatto fare?
Liscio verso esterno - ruvido antiscivolo interno dove deve portare 12-13 mm dove deve solo chiudere 8 mm. angolari in alluminio per giunzione alcune parti verticali di sostegno-separazione in alluminio 1 mm. Materiali usati da tutti gli allestitori di furgoni sul pianale
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/01/2024 alle 13:45:20
Ragazzi voi non state bene
In risposta al messaggio di semdig del 11/01/2024 alle 11:19:22OK. Però manca lo spoiler alla fine del tetto, che è fondamentale tanto quanto il fondo.
Buongiorno a tutti, un mio amico, con un ottimo lavoro fai-da-te, ha carenato il fondoscocca del camper per migliorare l'aerodinamica del mezzo (un Elnagh Doral del 2001). Dopo la modifica ha riscontrano un evidente diminuzione dei consumi, da 10 a 11-12 km/l. Qualcuno di voi ha effettuato un'operazione analoga? Semdig Adria Adriatik 571 DH
In risposta al messaggio di Verdone55 del 11/01/2024 alle 16:57:10Ci pensano e se li fanno pagare, come se se li fanno pagare.
Sono scettico sulla percentuale di miglioramento dei consumi sopra indicate, 10/20% in meno non è poca cosa, mi chiedo perché i produttori non ci hanno pensato loro. Quanto pesano quei pannelli?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 11/01/2024 alle 16:57:10MULTISTRATO DI BETULLA peso specifico 700 KG/MC.
Sono scettico sulla percentuale di miglioramento dei consumi sopra indicate, 10/20% in meno non è poca cosa, mi chiedo perché i produttori non ci hanno pensato loro. Quanto pesano quei pannelli?
In risposta al messaggio di oigroig del 12/01/2024 alle 06:30:51come non essere d'accordo con te !
Buongiorno; Concordo con la bontà del prodotto usato dagli allestitori usato x i pianali dei furgoni. ho avuto modo di poterlo usare in officina,per piccoli lavori. materiale ottimo x ricavare dei gavoni,ma non proprioleggero. poi x il discorso del fondo carenato, guardando certe foto, penso sia meglio lasciar perdere. non entro nel discorso del possibile risparmio di carburante, N.B faccio solo presente che trasformare un CAMPER in una RB applicando certe cose in quella maniera, c'è la concreta possibilità di perderle x strada con tutte le conseguenze del caso. Già si incontrano pezzi di parafanghi di plastica e pezzi di pneumatici dei camion, manca solo trovare pezzi di materiale usato x il fondo dei camper saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2024 alle 20:01:43Il mio da vuoto alla revisione
C'è gente che si venderebbe un tene per togliere peso al camper, e altri che ne mettono per quanto? 1 km al litro in più? Mah Proprio strani i camperisti M piacerebbe pesarli questi camper
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/01/2024 alle 10:33:32E carico da vacanza?
Il mio da vuoto alla revisione con tutte le modifiche fatte con 1/2 gasolio e 2 bombole piene e autista solo 3350 kg.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2024 alle 10:43:37A seconda della stagione metto e levo
E carico da vacanza?