CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 125-350 non mi suona più il clacson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:02:07
Allora magari mi informo esattamete cosa ha a disposizione il tipo, quali pezzi a......e poi magari ti chiamo così mi spieghi meglio..... comunque il fatto che sia stato montato precedentemente su una BMV non significa nulla, è adattabile anche sul Transit......
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:06:40
Certamente
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:06:49
ciao Paolo, attenzione con i webasto thermo top c smontati dalle auto, hanno la parte elettronica dedicata per quel preciso modello. Quindi per farlo funzionare su un'altro modello si dovrebbe cambiare quest'ultima rendendo il lavoro anticonomico. Affermo ciò perche questo mi è stato confermato da un installatore autorizzato webasto di roma a cui mi sono rivolto per montare quello che ho preso io. Questo inverno ho acquistato su ebay dalla germania un thermo top c nuovo e mai montato facendo un discreto affare, pagandolo il 50% del suo prezzo qui in italia. Sono andato da lui per montarlo è ha voluto vederlo perchè se fosse stato smontato o comunque progettato per un'altra meccanica sarebbe stato praticamente impossibile installarlo per il motivo che ti dicevo prima. Non è un problema di cablaggio, facilmente risolvibile, ma di programmazione della logica del webasto con la centralina dell'auto per cui è stato programmato. Sicuramente quello che ha preso. o vorrebbe prendere, cielele è marchiato webasto\bmw, mentre quelli non dedicati (come il mio) sono marchiati solo webasto. Altra precisazione, il funzionamento del thermo top c è diverso dell'airtop 3500 (quello che io ho montato per il riscaldamento della cellula per capirci) in quanto il thermo top c ha un programmatore che lo fa funzionare per un massimo di 30 min. essendo destinato al riscaldamento del liquido motore. Per riscaldare la cabina guida e deghiacciare i l parabrezza ed i vetri laterali, è sufficiente collegarlo all'impianto di areazione originale del mezzo, però va considerato che a 75° lui apre il contatto e smette di funzionare, in quanto l'acqua ha raggiunto la temperatura di esercizio, quindi non è possibile utilizzarlo in movimento (il motore in esercizio raggiunge la temp. di esercizio del webasto quindi quest'ultimo non parte poiche il suo termosato non da il consenso). Per utilizzarlo da fermo come riscaldamento abbinato ad uno scambiatore di calore, andrebbe innanzitutto modificato (forse proprio cambiato) il suo programmatore per evitare che dopo 30 min. stacchi, inoltre andrebbe inserito un rubinetto che escluda il circuito motore per non riscaldare magari tutta la notte ed inutilmente il liquido del circuito e quindi andrebbe creato un circuito separato per riscaldare la cellula (tale circuito se non ricordo male dovrebbe prevedere anche un vaso d'espansione). Per ultimo i consumi elettrici del thermo top c sono molto più alti dell'airtop, che essendo concepito per riscaldare l'ambiente è molto più modulabile, avendo la possibilità di impostare la temp. quindi di abbassare i consumi una volta raggiunta la temp. desiderata (questo te lo confermo con certezza avendo esperienza diretta con il mio airtop). In pratica il thermo top c non ha un regolatore di temperatura come l'airtop per selezionare la temp. desiderata, funziona a temp. fissa. Per cui mi verrebbe di consigliare a cielele di orientarsi su un airtop meglio se il 3500 (il 2000 è piuttosto sottodimensionato) oppure il 5000. Ovviamente l'airtop può essere utilizzato in movimento senza alcuna limitazione. Scusa se mi sono dilungato e sopratutto se ho scritto alcune inesattezze, ma ho voluto renderti partecipe di quanto mi ha detto questo installatore. Per inciso io il mio non l'ho ancora montato perchè l'installatore di cui sopra mi ha chiesto una cifra a mio avviso eccessiva, per cui sto cercando un installatore più economico (considera che il mio è il kit completo, senza alcuna necessita di acquisti integrativi, deve essere solo montato). Un caro saluto, emiliano

Modificato da miliusc il 05/09/2008 alle 07:35:54
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:42:30
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Emiliano ,probabilmente hai ragione , ma credo che anche se il modello è dedicato ad un certo tipo di vettura lo sua accensione la si può pilotare manualmente , avevo valutato l'opputunità con un vebasto smontato da un ulisse, bisognerebbe averlo in mano e fare una serie di prove. Saluti Paolo >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link