CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 125t350 e sosta in quota

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/08/2008 alle: 18:59:43
Ho un Ford 125t350 e adesso sono a Livigno. Mi sono fermato all'area di sosta al passo d'Eira ad oltre 2000 metri e non ho avuto problemi ad arrivarci. Quando sono ripartito dopo una notte di sosta il camper fumava che era una meraviglia, mi sono vergognato a girare dal fumo che facevo, però era tutta discesa e me ne sono accorto dopo un paio di km, giunto a Livigno non fumava più. Cosa può essere successo? Non vorrei che mi facesse lo stesso scherzo anche al ritorno. L'unica cosa che ho notato è l'odore di gasolio che faceva il fumo. Ho controllato l'acqua del radiatore e l'olio e sembra tutto ok. Grazie a che saprà darmi una risposta. Alberto
19
Isak748
Isak748
30/10/2006 43
Inserito il 17/08/2008 alle: 19:39:29
ciao non preoccuparti è successo anche a me e la volvola egr in altura fa cosi . hai sentito ondore di pop corn non è niente di grave a tutti i 125 t350 fa cosi
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/08/2008 alle: 21:49:07
Grazie per la risposta ma non credo sia la egr, la mia è tappata. Comunque mi conforta il fatto che dici che è successo anche a te, poi non l'ha più fatto? ciao Alberto
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 17/08/2008 alle: 22:49:07
Al passo del Gran San Bernardo 2450 metri il mio Ducato td 19 ha fatto lo stesso, non dico cosa non è successo al riavvio. Successivamente per tutta la discesa faceva lo stesso rumore che di punterie che fa a freddo. Arrivato ad Aosta tutto a posto. C'entra forse il fatto che ho fatto gli ultimi 4 km in salita tutto in prima perchè con la seconda non entrava il turbo? (La temperatura era ok -ho il comando manuale e non è mai salita a più di 95 gradi.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:19:17
Per me e' una questione di rapporto stechimetrico, ovverosia in quota l' ossigeno ( comburente ) e' minore . Manco a farlo apposta la sovralimentazione e' nata proprio per questo motivo sugli aeroplani. slt
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 10:10:35
Sopra ai 2000 metri molto raramente un diesel si accende al mattino senza fumo. Chi piu', chi meno, fumano tutti.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:06:49
quote:Originally posted by Kurt
Per me e' una questione di rapporto stechimetrico, ovverosia in quota l' ossigeno ( comburente ) e' minore . Manco a farlo apposta la sovralimentazione e' nata proprio per questo motivo sugli aeroplani. slt >
>molto buona la risposta. è questo il motivo. Di motori ci capisco poco, ma di calcoli stechiometrici ne ho fatti un bel po' Mi stupisce solo che non sia stato affatto graduale. un minimo di gradualità dovrebbe esserci
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:33:50
quote:Originally posted by surfride
quote:Originally posted by Kurt
Per me e' una questione di rapporto stechimetrico, ovverosia in quota l' ossigeno ( comburente ) e' minore . Manco a farlo apposta la sovralimentazione e' nata proprio per questo motivo sugli aeroplani. slt >
>molto buona la risposta. è questo il motivo. Di motori ci capisco poco, ma di calcoli stechiometrici ne ho fatti un bel po' Mi stupisce solo che non sia stato affatto graduale. un minimo di gradualità dovrebbe esserci
>
> Col diesel i calcoli stechiometrici non servono a granche', visto che lavora quasi sempre in eccesso di aria.

Modificato da mauring il 18/08/2008 alle 15:35:16
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:10:12
si e vero.. ma se l ossigeno e' minore... aumenta sempre i fumo e l'eccesso di aria si va a benedire slt
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:45:23
normalissimo non preoccuparti il diese e cosi,aria piu rarefatta conseguenza combustione non piu ottimale quindi fumo non c'e niente di strano e da preoccupante saluti rudy.85
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:27:42
Adesso non sono più preoccupato, sono già ripartito e non l'ha più fatto. Solo salendo verso Aprica mi si è accesa la spia delle candelette ed il motore ha perso potenza, ho spento e riacceso ed è tornato tutto ok. Un bel giro dal mecca al ritorno per sicurezza lo faccio di sicuro. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link